La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
I due colori comunque si abbinano bene e sono sicura che chi passerà lungo la strada noterà il colore della vostra casa e dirà ma perchè quello l'ha fatto di quel colore verde? Secondo me con il passare del tempo il tuo vicino si deciderà a cambiar colore.

#17
Alexandra77 ha scritto:I due colori comunque si abbinano bene e sono sicura che chi passerà lungo la strada noterà il colore della vostra casa e dirà ma perchè quello l'ha fatto di quel colore verde? Secondo me con il passare del tempo il tuo vicino si deciderà a cambiar colore.
Grazie anche a te Alexandra... :roll:
:wink:
Immagine

#19
piccolissima ha scritto:
pirella ha scritto:ma che colore il vicino!!! per fortuna che l'avete fatta gialla!!! a me piace!!!
bravi!!
Hai notato le strisce begioline sotto le finestre e come marcapiano? :shock:
Grazie pirella!

Ragazzi, pensavo di prendere un sacco di sassate in faccia, invece mi state rincuorando... :roll:
eh beh, sai si potrebbe pensare da fuori che sia un piano unicoooo...e poi ci sono anche quelle verticali.... eh beh.... slanciano la figura!!! :D

#20
Molto meglio il tuo giallo anche se "l'erba del vicino è sempre più verde" :lol:
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#22
Bella mi piace molto....poi gialla :wink: Anche se così forse la casa essendo di due colori la valorizza poco!!!! :oops:

#23
lolamar ha scritto:Sarò sincera: a me non piacciono le case a più colori perchè mi sembrano dei rappezzi, un puzzle, insomma... proprio non mi piacciono, però fra la tua parte e quella del vicino preferisco decisamente il tuo colore! :D Magari si adeguerà presto il vicino :lol:
Spero non ti offenderai, concordo in pieno.... ma capisco il tuo fidanzato, quel verde è orribilante! ovviamente invece il tuo giallo mi piace tanto! :D :D :wink: Sai già perchè!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
a costo di farmi odiare...
preferisco 1000 volte di più il verde del vicino...(ma questi son gusti personali, ovvio ;))
ma soprattutto se fossi stata in lui penso che avrei provato a denunciarvi.
non esiste una qualche legge che obbliga i nuovi arrivati ad adattarsi al colore già esistente? o almeno a rifare tutto in blocco (tutto giallo o tutto verde?!).
ohcribbio..quando ho messo le tende da sole mi son fatta dare l'indirizzo di quello che le aveva fatte ai miei vicini (bianchine e tristi e manco mi piacevano nè), pur di non fare una cosa differente...
no, davvero, seriamente, essendo una facciata non è che c'è un cavillo che ne so, nel piano regolatore che può procurarvi delle rogne?!
(mica per metterti ansia...un po' per curiosità, un po' per prepararti all'eventuale lotta! ;))
p.s. anche la finestrella in alto, la vostra dritta e quella del vicino tagliata...non doveva esser fatta uguale??!)
Ultima modifica di rananera il 04/05/06 16:50, modificato 1 volta in totale.

#25
I due colori vicini non stanno male.... la tua è 3.000 volte meglio di quel verde pisello del vicino :? :D :D :D
Avete fatto bene, in fondo dovendo spendere dei soldi per dipingere casa sarebbe stata una follia far quel colore orrendo :D
Speriamo che il vicino schiatti di invidia e vi copi al + presto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
rananera ha scritto:a costo di farmi odiare...
preferisco 1000 volte di più il verde del vicino...(ma questi son gusti personali, ovvio ;))
ma soprattutto se fossi stata in lui penso che avrei provato a denunciarvi.
non esiste una qualche legge che obbliga i nuovi arrivati ad adattarsi al colore già esistente? o almeno a rifare tutto in blocco (tutto giallo o tutto verde?!).
ohcribbio..quando ho messo le tende da sole mi son fatta dare l'indirizzo di quello che le aveva fatte ai miei vicini (bianchine e tristi e manco mi piacevano nè), pur di non fare una cosa differente...
no, davvero, seriamente, essendo una facciata non è che c'è un cavillo che ne so, nel piano regolatore che può procurarvi delle rogne?!
(mica per metterti ansia...un po' per curiosità, un po' per prepararti all'eventuale lotta! ;))
p.s. anche la finestrella in alto, la vostra dritta e quella del vicino tagliata...non doveva esser fatta uguale??!)
Ciao rananera...
le due metà di quella casa non sono mai state uguali, ne come colore ne come finestre...
Quando l'abbiamo comprata noi, era così
Immagine
Il piano regolatore non parla di colori, almeno in quella zona, che non è il centro storico...
:roll:
Immagine

#27
RANDA ha scritto:Molto meglio il tuo giallo anche se "l'erba del vicino è sempre più verde" :lol:
:lol:
manu80 ha scritto:decisamente meglio il tuo giallo...e poi i due colori nn stonano....
brava
:D
vany ha scritto:Bella mi piace molto....poi gialla :wink: Anche se così forse la casa essendo di due colori la valorizza poco!!!! :oops:
sono d'accordissimo... :?
ecco perchè tutti questi dubbi :roll:
blumarea ha scritto: Spero non ti offenderai, concordo in pieno.... ma capisco il tuo fidanzato, quel verde è orribilante! ovviamente invece il tuo giallo mi piace tanto! :D :D :wink: Sai già perchè!
:wink:
Anna73 ha scritto:I due colori vicini non stanno male.... la tua è 3.000 volte meglio di quel verde pisello del vicino :? :D :D :D
Avete fatto bene, in fondo dovendo spendere dei soldi per dipingere casa sarebbe stata una follia far quel colore orrendo :D
Speriamo che il vicino schiatti di invidia e vi copi al + presto :wink:
:D
Immagine

#28
e due metà di quella casa non sono mai state uguali, ne come colore ne come finestre...
Quando l'abbiamo comprata noi, era così
ahhhhhh ecco, allora ok, nesusn problema

(sono una fissata sulla simmetria io...e quelle finestre addirittura ad altezze differenti mi mettono ansia, figuriamoci il colore diverso!!! ehhehhe)

#29
rananera ha scritto:
e due metà di quella casa non sono mai state uguali, ne come colore ne come finestre...
Quando l'abbiamo comprata noi, era così
ahhhhhh ecco, allora ok, nesusn problema

(sono una fissata sulla simmetria io...e quelle finestre addirittura ad altezze differenti mi mettono ansia, figuriamoci il colore diverso!!! ehhehhe)
si, ti capisco e in parte anche io sono così...
è anche vero che pur provandoci, difficilmente sarebbe venuto lo stesso colore... :roll:
Immagine

#30
La vostra metà è venuta benissimo, complimenti! Non riuscite a convincere il vicino a verniciare la sua parte? Comunque se sono sempre state diverse non c'è problema, tutti si accorgeranno della vostra parte (la più bella)
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"