La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58067
Qui Peppa è ancora la regina incontrastata della casa :lol:
Leo impazzisce proprio, ora finalmente ha capito che non sono tutti uguali e riconosce anche George e Danny :D
I cartoni sono davvero ipnotici, se ne sta immobile sul divano a guardarli :shock:
Pensare che Bea i cartoni non se li è filati fino a circa 2 anni e mezzo :roll:
Generalmente sono contraria a far vedere la tv a bimbi così piccoli...ma oh ragazze di necessità virtù, sola con due bocia urlanti per casa è un delirio... santa Peppa che li immobilizza almeno 10 minuti :twisted: :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58068
valery ha scritto:ari, a me invece giran le ballotte che li fano di sabato. perchè mi farei i weekend in montagna, o i cavoli miei.....e invece no. uffa.

ma a viola fa piacere. quindi ce la porto. :D
per il compleanno di Serena (che quest'anno cade di sabato :mrgreen: ) sto organizzando anche io una festicciola in un agriturismo. Sarà di sabato pomeriggio, verso le 16. Vabbè magari qualche mamma brontolerà, magari qualche treenne non riuscirà a fare il pisolino, ma spero di fare contenta Serena :wink:


Jndi, è tutta una questione di quanta TV fare guardare :wink:
E poi Bea, quando aveva l'età di Leo, non sapeva nemmeno cosa fossero i pennarelli :mrgreen: quindi è
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58072
sunset ha scritto:Io per la festa coi bimbi ho sempre fatto la mattina dopo le 10 con buffet di stuzzichini mangiabili per tutti, tipo brunch, così si può tornare a casa e mettere i nani a fare il riposino.
Madò si vede che voi siete cittadini :lol: :lol: :lol:
Non ci ho mai nemmeno pensato al brunch :roll: tecnicamente non è male come idea :wink:
magari per l'anno prossimo lo propongo :wink:
valery ha scritto:Vabbè verde. Ma poi ognuno fa quello che vuole. Ci mancherebbe.
É ovvio che ogni famiglia ha le sue abitudini /impegni.
E cmq come ho scritto. Siamo alla fine di settembre. 3 inviti di sabato e cmq 2 accettati :)
Ma secondo me dipende anche dalla stagione :roll:
Serena compie gli anni il 22 novembre, dovessi organizzarle una festa alle 16.30 del pomeriggio (cioè all'uscita dell'asilo) sarebbe una festa "in notturna". Preferisco allora il sabato o la domenica pomeriggio, tanto lo so che fa troppo freddo per giocare fuori, ma almeno è giorno :wink:
Diverso sarebbe se fosse il 22 maggio, quando alle 16.30 hai ancora tutto il pomeriggio davanti :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58073
Verderia ha scritto:
sunset ha scritto:Io per la festa coi bimbi ho sempre fatto la mattina dopo le 10 con buffet di stuzzichini mangiabili per tutti, tipo brunch, così si può tornare a casa e mettere i nani a fare il riposino.
Madò si vede che voi siete cittadini :lol: :lol: :lol:
Non ci ho mai nemmeno pensato al brunch :roll: tecnicamente non è male come idea :wink:
magari per l'anno prossimo lo propongo :wink:
Noi abbiamo copiato l'idea dalla festa di una bimba un paio d'anni più grande.
Quest'anno stiamo pensando di fare da ikea, se ci fosse qualche info online sarebbe meglio.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58074
alla festa da ikea voglio venirci pure io :mrgreen:

noi finora solo feste con parenti, quest'anno vorrei farla con bambini ma metà dicembre non è esattamente il periodo migliore dell'anno, in casa sarebbe un delirio ma vorrei evitare di spenderci cifre esagerate x affittare posti :?
a me il sabato/domenica pomeriggio pare la soluzione più comoda e fattibile x tutti...

Re: Piccoli Forummini crescono

#58075
Verderia ha scritto: Jndi, è tutta una questione di quanta TV fare guardare :wink:
E poi Bea, quando aveva l'età di Leo, non sapeva nemmeno cosa fossero i pennarelli :mrgreen: quindi è
:lol: :lol: :lol:
Lo sapeva eccome andando al nido :mrgreen: a maggior ragione non serviva che li usasse anche a casa :twisted: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58076
frozenlady ha scritto:alla festa da ikea voglio venirci pure io :mrgreen:

noi finora solo feste con parenti, quest'anno vorrei farla con bambini ma metà dicembre non è esattamente il periodo migliore dell'anno, in casa sarebbe un delirio ma vorrei evitare di spenderci cifre esagerate x affittare posti :?
a me il sabato/domenica pomeriggio pare la soluzione più comoda e fattibile x tutti...
Noi finora abbiamo fatto a casa nostra, al mattino con i bimbi, al pomeriggio con gli adulti che volevano passare a fare un saluto (amici, parenti). Io preferivo fare al mattino perché di pomeriggio non sai mai quando finiscono il riposino gli altri bimbi invitati e alcuni genitori non sveglierebbero mai il loro pargolo che dorme già da due ore per una festa di compleanno, quindi magari qualcuno arriva alle 16, qualcuno alle 17, qualcuno alle 18, ma a quell'ora c'è gente che comincia a voler andare via che deve preparare la cena e poi non sai mai quando fare il momento torta e apertura regali. Seghe mentali eh, ma basate sulle regole dell'ospitalità che possono rendere una festa, un incubo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58077
sunset ha scritto:
frozenlady ha scritto:alla festa da ikea voglio venirci pure io :mrgreen:

noi finora solo feste con parenti, quest'anno vorrei farla con bambini ma metà dicembre non è esattamente il periodo migliore dell'anno, in casa sarebbe un delirio ma vorrei evitare di spenderci cifre esagerate x affittare posti :?
a me il sabato/domenica pomeriggio pare la soluzione più comoda e fattibile x tutti...
Noi finora abbiamo fatto a casa nostra, al mattino con i bimbi, al pomeriggio con gli adulti che volevano passare a fare un saluto (amici, parenti). Io preferivo fare al mattino perché di pomeriggio non sai mai quando finiscono il riposino gli altri bimbi invitati e alcuni genitori non sveglierebbero mai il loro pargolo che dorme già da due ore per una festa di compleanno, quindi magari qualcuno arriva alle 16, qualcuno alle 17, qualcuno alle 18, ma a quell'ora c'è gente che comincia a voler andare via che deve preparare la cena e poi non sai mai quando fare il momento torta e apertura regali. Seghe mentali eh, ma basate sulle regole dell'ospitalità che possono rendere una festa, un incubo.
:roll: in effetti pure senza pargoli tra buche all'ultimo minuto, ritardatari e frettolosi ognuno andava e veniva come gli pareva :evil: infatti con i parenti basta, solo i nonni e stop!
speravo che con i bimbi fosse più facile :| bho prenderò ispirazione dagli altri, se da qui a dicembre ci son feste!

Re: Piccoli Forummini crescono

#58078
Uuuu si parla di feste di compleanno! Eleonora compirà un anno fra due settimane... E io non sono proprio capace ad organizzarle una festa. Pensavo a qualcosa di molto ristretto (nonni, bisnonni e qualche ns amico da una vita). E fin qui me la cavo. Pensavo poi che sarebbe carino anche prepararle qualcosa per festeggiare al nido. Le educatrici hanno l'obbligo di chiedere dolo cos'è confezionate, ma mi fanno una tristezza... Voi come avete fatto quando i vostri bimbi erano così piccoli?

Ciccia, mi spiace x le coliche...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58079
Compleanno di Elena festeggiato proprio oggi pomeriggio :mrgreen:
Lei ha espressamente deciso di invitare solo le sue 5 amichette più care...meglio così!
Festa in giardino da dopo l'asilo in poi, conosco bene le altre mamme e so che avevano la possibilitá di partecipare anche in un pomeriggio infrasettimanale.
Ho pure imparato a fare il cagnolino, la spada e il fiore coi palloncini...soddisfazione massima :mrgreen:
Si sono divertite molto, per fortuna il tempo ci ha assistito......
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58080
Io ho fatto come scrivevo prima, al nido niente, forse le maestre lo hanno detto in classe, ma comunque, in tre anni di nido, niente feste, qualcuno l'ultimo anno ha portato tipo cappellini di carta per tutti, ma erano già più grandicelli.
Immagine
Immagine