La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58141
frozenlady ha scritto:lei fortunatamente ha già la reputazione di mangiona della classe :P l'unica cosa di cui si son lamentati è che non vuole l'insalata, che schifa anche a casa...
peccato che da quando va a scuola però a cena è un capriccio unico e spizzica giusto qualche assaggio :? ah e ha iniziato a ripudiare qualsiasi cosa cucunino i nonni, a parte la pizza :?
solidarietà!! 8) 8)
mal comune mezzo gaudio :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58145
frozenlady ha scritto::roll: pure Serena?
eh si :roll:

in verità lei non è mai stata una mangiona nemmeno a casa :roll: come me del resto quando ero piccola 8)
però alla sera, sarà che è stanca, che vuole le sue attenzioni, boh, alla fine mangia due (due! 1-2) forchettate di pasta o cucchiai di riso e stop.
Poi prima della nanna si beve sempre il suo latte, eh, quindi non va a letto digiuna :wink:

Io lascio correre perchè:
1-non muore di fame
2-non voglio entrare nel circolo vizioso del "vuoi quello, vuoi questo" sennò diventiamo peggio di un ristorante, e cmq si mangia quello che c'è.
3-non voglio fare la fine di mia mamma che per un'infanzia intera mi inseguiva per la casa con il cucchiaio pieno, pregandomi di mangiare :roll:

La cosa più difficile è cercare di convincere i nonni che, se per merenda le danno cioccolatini e caramelle, non è che mi aiutino molto a farla cenare :roll: :roll: :roll:

Per cercare di farle mangiare qualche verdura anche a cena, generalmente le trito e le uso come condimento della pasta o del riso, oppure faccio un bel passato di verdure che in linea generale mangia :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58146
Nancy anche secondo me ha più senso continuare dove ha iniziato
un nuovo inserimento sarebbe troppo stress per te e per lui

bene per Ilaria!
anche qui raffreddore e primi accenni di tosse
oddio si ricomincia!
il nostro inserimento procede abbastanza bene
peccato che stamattina in entrata hanno cominciato la protesta quelli che fin ora erano stati buoni
bimbi stesi per terra che si dimenavano e urlavano
e lei mi chiedeva perché piangevano
ed è entrata un pò titubante

sui pasti a scuola andiamo bene
ma lei è una buona forchetta
comunque il contorno non lo mangia mai ma va bene così poi rimedio io a cena con passato di verdure o roba simile

da domani forse si prova il tempo pieno
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58148
lei è sempre andata pazza di minestre e minestroni ma ora sembra che non vuole più saperne :? a scuola però li mangia!
altre verdure le mangia senza problemi, è proprio l'insalata che le fa schifo (come tutta la verdura cruda)... ma non ne farei un dramma! magari prima o poi a scuola si deciderà a mangiarla...

anche qui i nonni mi dicono che a merenda fa l'ingorda e magari a cena fa storie per quello, ma non è che di conseguenza evitano di darle schifezze :? :roll:

per il resto io ci provo ma se non è storia mollo il colpo e amen... un conto poi è se gioca e tergiversa che riesco poi a riprendere il controllo, ma se proprio è no non c'è verso di convincerla a aprire la bocca!


poi abbiamo ancora il problema pipi :oops: nemmeno le maestre riescono a convincerla a usare il bagno e fa le scenate appena provano a portarla :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#58150
Oh bene, mi conforta sapere che decidereste come noi!
Verderia eh sì che potevano avvisare prima :evil:
Per il pranzo so bene che è una delle cose in cui il bimbo deve proprio sentirsi a casa e probabilmente ci vorrà tempo, considerato poi che Flavio non è per niente un mangione. Mangia bene o male tutto, ma vuole ancora le cose a misura sua. Non vuole assaggiare il nostro cibo e fosse per lui non avrebbe mai fame :?

Stef :(
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58151
stefania_b ha scritto:
stefania_b ha scritto::( Prima mattina piena di Davide al nido.
Ha dato un pizzico ad una bimba.
Domani abbiamo appuntamento con la psicologa, ma non so più cosa fare...
Volevo dire all'asilo, non al nido.
Stef, non so cosa dirti, se non che credo che tu stia facendo la cosa giusta.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58152
stef mi spiace, non so che consigli darti perché immagino che ormai le abbiate provate tutte :(

anche qua oggi primo giorno a tempo pieno, mi sembra sia andato tutto bene, è tornata ma non vuole andare a fare il riposino...mi sa che stasera andrà a letto mooolto presto :mrgreen:
lei all'asilo mangia abbastanza, a parte qualche verdura che non mangia neanche a casa.
l'unico problema è che lì la pipì non la fa, quindi sta parecchie ore senza andare in bagno :? però lei è sempre stata così, vediamo se con il tempo si sblocca e comincia a farla anche lì.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#58153
dressy ha scritto:stef mi spiace, non so che consigli darti perché immagino che ormai le abbiate provate tutte :(

anche qua oggi primo giorno a tempo pieno, mi sembra sia andato tutto bene, è tornata ma non vuole andare a fare il riposino...mi sa che stasera andrà a letto mooolto presto :mrgreen:
lei all'asilo mangia abbastanza, a parte qualche verdura che non mangia neanche a casa.
l'unico problema è che lì la pipì non la fa, quindi sta parecchie ore senza andare in bagno :? però lei è sempre stata così, vediamo se con il tempo si sblocca e comincia a farla anche lì.
Martina finché faceva solo mattina teneva la pipi e la faceva poi a casa.... da quando fa tempo pieno non riesce a tenerla così tanto e dopo la pappa apre i rubinetti!
peccato che in enteambi i casi sia addosso :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#58154
frozenlady ha scritto:
dressy ha scritto:stef mi spiace, non so che consigli darti perché immagino che ormai le abbiate provate tutte :(

anche qua oggi primo giorno a tempo pieno, mi sembra sia andato tutto bene, è tornata ma non vuole andare a fare il riposino...mi sa che stasera andrà a letto mooolto presto :mrgreen:
lei all'asilo mangia abbastanza, a parte qualche verdura che non mangia neanche a casa.
l'unico problema è che lì la pipì non la fa, quindi sta parecchie ore senza andare in bagno :? però lei è sempre stata così, vediamo se con il tempo si sblocca e comincia a farla anche lì.
Martina finché faceva solo mattina teneva la pipi e la faceva poi a casa.... da quando fa tempo pieno non riesce a tenerla così tanto e dopo la pappa apre i rubinetti!
peccato che in enteambi i casi sia addosso :twisted:
no lei invece niente, se la tiene fino a quando non torna a casa :|
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;