La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58171
Ela, i fiori australiani sono concettualmente analoghi ai fiori di Bach. :wink:
Jindi per cosa glieli dai? Per tranquillizzarla?

Qui nottata piu' tranquilla. Ma si e' svegliata alle 5 per la tosse e non c'e' stato piu' modo di dormire!
Ha solo raffreddore e tosse ma e' incredibile quanto possa disturbare la nottata un malanno cosi banale! Non riesce a riposare... consigli e rimedi?
Gia' implementati
- alzare testa del lettino con cuscini
- acqua e liquirizia
- pentola di acqua calda con olii balsamici accanto al lettino
- Levotuss CHE NON FA UNA MAZZA!
- latticini gia' eliminati (ma tanto non mangiava piu' nulla gia' dopo il vaccino, per la febbre)
Altre idee?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#58172
Federinik ha scritto:Ela, i fiori australiani sono concettualmente analoghi ai fiori di Bach. :wink:
Jindi per cosa glieli dai? Per tranquillizzarla?

Qui nottata piu' tranquilla. Ma si e' svegliata alle 5 per la tosse e non c'e' stato piu' modo di dormire!
Ha solo raffreddore e tosse ma e' incredibile quanto possa disturbare la nottata un malanno cosi banale! Non riesce a riposare... consigli e rimedi?
Gia' implementati
- alzare testa del lettino con cuscini
- acqua e liquirizia
- pentola di acqua calda con olii balsamici accanto al lettino
- Levotuss CHE NON FA UNA MAZZA!
- latticini gia' eliminati (ma tanto non mangiava piu' nulla gia' dopo il vaccino, per la febbre)
Altre idee?
Lavaggi nasali? Grintuss? Un po' di tachipirina? Io do il babyrinolo la sera prima della nanna se hanno tanta tosse. Ovviamente senti la pediatra per i consigli sui medicinali.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58174
Federinik ha scritto:Lavaggi nasali ok, a fiumi.
Grintuss e' per tosse grassa o secca? Uno sciroppino sarebbe una bella idea.
Grintuss va bene per entrambi i tipi di tosse, protegge un po' la gola e calma la tosse secca, inoltre dovrebbe aiutare a fluidificare quella grassa.
C'è anche lo sciroppo di lumache, che però non va dato di notte, soprattutto in presenza di catarro, perché lo fluidifica molto e può far fastidio da sdraiati.
La mia pediatra devo dire che sconsiglia i fluidificanti e dice di far bere molta acqua. Io lo sciroppo di lumache l'ho usato abbastanza due inverni fa, quello scorso meno, ho prediletto aerosol con breva e miele nel latte ogni mattina.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58175
Fede io uso umidificatore acceso al minimo tutta notte e Grintuss, ottimo per tosse sia secca che grassa

Ela i fiori australiani sono tipo i fiori di Bach, più nuovi diciamo
Io li uso per gelosia, aggressività, iperattività... Se trovi una brava erborista ti prepara un mix ad hoc che è molto meglio di quelli già pronti
Li uso anche per me, soprattutto per l'ansia :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58178
Bizzy ha scritto:Fede il timo aiuta con tosse e raffreddore, sia per i suffimigi sia come tisana.
Tieni presente che alcuni oli balsamici posso produrre l'effetto contrario e irritare la gola.
Ah si, anche la crema al timo della just, spalmata sul petto e la schiena..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58179
sunset ha scritto:
Bizzy ha scritto:Fede il timo aiuta con tosse e raffreddore, sia per i suffimigi sia come tisana.
Tieni presente che alcuni oli balsamici posso produrre l'effetto contrario e irritare la gola.
Ah si, anche la crema al timo della just, spalmata sul petto e la schiena..
Celo!
L'avevo presa l'anno scorso come prevenzione dei pidocchi quando c'era stata l'epidemia alla materna...
Qui di posso usarla anche quando sono raffreddati? Non irrita la pelle?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58180
Jndiana ha scritto:
sunset ha scritto:
Bizzy ha scritto:Fede il timo aiuta con tosse e raffreddore, sia per i suffimigi sia come tisana.
Tieni presente che alcuni oli balsamici posso produrre l'effetto contrario e irritare la gola.
Ah si, anche la crema al timo della just, spalmata sul petto e la schiena..
Celo!
L'avevo presa l'anno scorso come prevenzione dei pidocchi quando c'era stata l'epidemia alla materna...
Qui di posso usarla anche quando sono raffreddati? Non irrita la pelle?
Si, basta non metterlo tra le labbra e il naso, lì irrita.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58181
sunset ha scritto:
Bizzy ha scritto:Fede il timo aiuta con tosse e raffreddore, sia per i suffimigi sia come tisana.
Tieni presente che alcuni oli balsamici posso produrre l'effetto contrario e irritare la gola.
Ah si, anche la crema al timo della just, spalmata sul petto e la schiena..
Sì, la uso anche io :wink: