La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobilieri e sconti.

#1
Sono sei mesi che sono in giro a farmi fare dei preventivi per arredare la casa, e ho notato che quasi tutti i mobiliari appilcando dei pseudo sconti che vanno dal 20 al 30%! Ma io dico siamo tutti cosi fessi noi novelli compratori? Cioe' non vorranno farmi credere che qui sconti siano reali?
Mi sono fatto fare due preventivi da due diversi mobilieri per la stessa camera: il primo mi ha applicato uno sconto del 30% totale 4500 € il secondo per la stessa identica camera mi ha applicato uno sconto del 15% totale 4000 € e mi son fatto dare reti e materassi.

Adesso ditemi la vostra perche' io in questi mesi mi sono sentito un pollo e non solo da spennare!
Sicuramente con le giovani coppie molto inesperte i mobiliari ci giocano che e' un piacere e sparano cifre a caso! Cioe' ma dico la mia cucina dda preventivo veniva 12500 poi per magia con lo sconto e' diventata 7000 €!!! Mi sembra poo serio presentare alla clientela cifre che si gonfiano e sgonfiano e paiacere! Ma e' cosi difficile offrire dei mobili per il prezzo che valgono????? Cioe' questa camera euro piu' euro meno costa 5000 € sia che la prendi da me che da un' altro, dopo e' ovvio che i prezzi non possono essere tutti uguali ma avere un listino preciso per tutti credo sia un diritto del consumatore oppure viviamo nel paese dei furbi???
Qualcuno sta cosa me la deve spiegare perche' la differenza di 1.000.000 delle vecchie lire a casa mia sono ancora soldini!

#2
Nicola... in tutta onestà...

è un tema trito e ritrito, che ha già creato polemiche qui sul forum (non ultime quelle degli ultimi giorni).

Sinceramente non credo possa portare alcun valore aggiunto continuare a discuterne.
Se ne hai voglia, usa la funzione "cerca" e vedrai le opinioni di centinaia di persone al riguardo nei mesi passati.

prendilo come un consiglio.
Poi... fai quello che vuoi. :wink:

Re: Mobilieri e sconti.

#3
Nicola ha scritto:Sono sei mesi che sono in giro a farmi fare dei preventivi per arredare la casa, e ho notato che quasi tutti i mobiliari appilcando dei pseudo sconti che vanno dal 20 al 30%! Ma io dico siamo tutti cosi fessi noi novelli compratori? Cioe' non vorranno farmi credere che qui sconti siano reali?
Mi sono fatto fare due preventivi da due diversi mobilieri per la stessa camera: il primo mi ha applicato uno sconto del 30% totale 4500 € il secondo per la stessa identica camera mi ha applicato uno sconto del 15% totale 4000 € e mi son fatto dare reti e materassi.

Adesso ditemi la vostra perche' io in questi mesi mi sono sentito un pollo e non solo da spennare!
Sicuramente con le giovani coppie molto inesperte i mobiliari ci giocano che e' un piacere e sparano cifre a caso! Cioe' ma dico la mia cucina dda preventivo veniva 12500 poi per magia con lo sconto e' diventata 7000 €!!! Mi sembra poo serio presentare alla clientela cifre che si gonfiano e sgonfiano e paiacere! Ma e' cosi difficile offrire dei mobili per il prezzo che valgono????? Cioe' questa camera euro piu' euro meno costa 5000 € sia che la prendi da me che da un' altro, dopo e' ovvio che i prezzi non possono essere tutti uguali ma avere un listino preciso per tutti credo sia un diritto del consumatore oppure viviamo nel paese dei furbi???
Qualcuno sta cosa me la deve spiegare perche' la differenza di 1.000.000 delle vecchie lire a casa mia sono ancora soldini!
Mò sono RAZZI TUOI !!! :D

Ciao, Ale
AlexB

#4
Steve1973 ha scritto:Nicola... in tutta onestà...

è un tema trito e ritrito, che ha già creato polemiche qui sul forum (non ultime quelle degli ultimi giorni).

Sinceramente non credo possa portare alcun valore aggiunto continuare a discuterne.
Se ne hai voglia, usa la funzione "cerca" e vedrai le opinioni di centinaia di persone al riguardo nei mesi passati.

prendilo come un consiglio.
Poi... fai quello che vuoi. :wink:
purtroppo è vero...prendi il consiglio di Steve... :wink:

#5
...nicò...ti sono vicina in questo momento di sofferenza e rabbia che condivido mio malgrado con te e con altre milgiaia di clienti sfatti, esterefatti, depressi ed incaxxati... :wink:

Re: Mobilieri e sconti.

#6
Nicola ha scritto:Sono sei mesi che sono in giro a farmi fare dei preventivi per arredare la casa, e ho notato che quasi tutti i mobiliari appilcando dei pseudo sconti che vanno dal 20 al 30%! Ma io dico siamo tutti cosi fessi noi novelli compratori? Cioe' non vorranno farmi credere che qui sconti siano reali?
Mi sono fatto fare due preventivi da due diversi mobilieri per la stessa camera: il primo mi ha applicato uno sconto del 30% totale 4500 € il secondo per la stessa identica camera mi ha applicato uno sconto del 15% totale 4000 € e mi son fatto dare reti e materassi.

Adesso ditemi la vostra perche' io in questi mesi mi sono sentito un pollo e non solo da spennare!
Sicuramente con le giovani coppie molto inesperte i mobiliari ci giocano che e' un piacere e sparano cifre a caso! Cioe' ma dico la mia cucina dda preventivo veniva 12500 poi per magia con lo sconto e' diventata 7000 €!!! Mi sembra poo serio presentare alla clientela cifre che si gonfiano e sgonfiano e paiacere! Ma e' cosi difficile offrire dei mobili per il prezzo che valgono????? Cioe' questa camera euro piu' euro meno costa 5000 € sia che la prendi da me che da un' altro, dopo e' ovvio che i prezzi non possono essere tutti uguali ma avere un listino preciso per tutti credo sia un diritto del consumatore oppure viviamo nel paese dei furbi???
Qualcuno sta cosa me la deve spiegare perche' la differenza di 1.000.000 delle vecchie lire a casa mia sono ancora soldini!
Io credo che come il consumatore abbia la possibilità e il diritto di girare quanti più negozi vuole, così il negoziante abbia il diritto e la necessità/possibilità di fare più o meno sconti o di offrirti più o meno servizi...
E' un mondo talmente vasto che trovo ingiusto colpevolizzare così delle persone che lavorano...
Immagine

Re: Mobilieri e sconti.

#7
piccolissima ha scritto: Io credo che come il consumatore abbia la possibilità e il diritto di girare quanti più negozi vuole, così il negoziante abbia il diritto e la necessità/possibilità di fare più o meno sconti o di offrirti più o meno servizi...
E' un mondo talmente vasto che trovo ingiusto colpevolizzare così delle persone che lavorano...
Quoto in pieno...!
Immagine


Immagine

#8
Ho fatto un copia/incolla di una mia risposta di ieri.... Si dovrebbe adattere bene...
Allora... anch'io dico la mia essendo anch'io commerciante (di tutt'altro genere)
Come consumatori non lamentiamoci se non capiamo più niente sui prezzi, a questo ci siamo arrivati per colpa nostra!!!! Perché il cliente che viene da me e gli dico che gli faccio il 5% di sconto mi ride in faccia, dicendomi che nell'altro negozio gli riservano lo sconto del 20%. E vai là allora!!!!! Non gli interessa niente la cifra finale, (che chi sconta del 20% parte quasi sempre da prezzi gonfiati) ma la percentuale di sconto!!! Allora io, come commerciante mi sento costretto a gonfiare i prezzi per poterti fare lo sconto del 20% e portarmi a casa la pagnotta! Forse per chi ha scritto in questo forum non è così... ma vi assicuro che siete in pochi... la maggioranza dei consumatori è quella che sbava di fronte agli sconti!!!!!
In linea di massima, per principio, io non compro mai da chi mi fà sconti eccessivi, è ovvio che partono da listini gonfiati! La mia vicina di negozio (che vende mobili) ha il listino della ditta, non aggiunge l'IVA (in realtà tutti i listini del fornitori sono al netto di IVA per cui si aggiunge all'importo) e a me, proprio perché abbiamo un rapporto particolare, arriva a fare il 15% di sconto MASSIMO!!!!!
Poi che ci siano negozi più cari e meno cari è indubbio.... questo in tutti i settori merceologici.... E come diceva qualcuno nel topic, questo dipende da vari fattori..... Però di solito le variazioni non sono molto rilevanti.... Certo che se poi quello che ti ha fatto il preventivo basso poi te lo varia tutto il fase di ordinativo..... Si torna al mio ragionamento: se c'è qualcuno di cui non fidarsi è proprio quello che ti fà vedere sconti eccessivi! (che però, come dicevo prima, posso anche capire che faccia così per attirare un certo tipo di clientela.... quella che guarda la percentuale di sconto e basta! Se voi non siete questo tipo di cliente, andate da un'altra parte e finita lì!)
Ragazzi, intendiamoci: lavoriamo tutti per portare a casa la pagnotta! Non dobbiamo ladrare nessuno ma non siamo nemmeno banchi di beneficenza!!!! Alla fine del mese il mio stipendio me lo devo portare a casa!

#9
Paolaas perdonami ma detta così sembra che la maggior parte dei consumatori sia idiota e che guarda solamente la percentuale di sconto senza guardare la cifra finale!
Mi sembra un pò troppo strana la cosa, prendi le persone di questo forum mi sembra che tutti facciano raffronti con cifre non con percentuali di sconto, e chi si lamenta si lamenta proprio di questo strano modo di gonfiare le cifre per poi abbassarle drasticamente facendo apparire la cosa come incredibile e facendoti sentire un fesso :cry: .
Io non credo che le persone siano tutte cosi "polle"! Purtroppo siamo entrati in un sistema dal quale faremo molta fatica ad uscirne
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#10
EWOK ha scritto:Paolaas perdonami ma detta così sembra che la maggior parte dei consumatori sia idiota e che guarda solamente la percentuale di sconto senza guardare la cifra finale!
Mi sembra un pò troppo strana la cosa, prendi le persone di questo forum mi sembra che tutti facciano raffronti con cifre non con percentuali di sconto, e chi si lamenta si lamenta proprio di questo strano modo di gonfiare le cifre per poi abbassarle drasticamente facendo apparire la cosa come incredibile e facendoti sentire un fesso :cry: .
Io non credo che le persone siano tutte cosi "polle"! Purtroppo siamo entrati in un sistema dal quale faremo molta fatica ad uscirne
Garda, onestamente, questa scoperta ha fatto per prima piacere a me!!!! Fidati se ti dico che purtroppo moooolti guardano la percentuale e basta.... adesso mi consola un po' sapere che forse non uscirò dal mercato a fae i miei soliti sconti un po' risicatini..... evidentemente qualcuno con la testa sulle spalle c'è ancora....
Giusto per farti perdere un po' di tempo ti racconto questa, successa a me personalmente.
Un mia cliente di lenti a contatto un giorno viene da me indossando un occhiale nuovo fatto da un'altra parte. Come potrai immaginare quando l'ho vista ci sono rimasta un po' male. Senza che io le chieda niente lei mi dice che l'occhiale l'ha fatto dall'ottico X perché in quanto insegnante, le riserva lo sconto del 20%.... Siccome io li conosco gli sconti di quell'ottico le ho detto "tanto ormai lei l'occhiale l'ha fatto, ma per curiosità di entrambe vogliamo vedere cosa l'avrebbe pagato da me? Poi lei mi dice cosa l'ha pagato con lo sconto del 20%!" Le ho fatto il conto (ovviamente stessa montatura e identiche lenti) con uno sconto del 10% (perché un po' di sconto glielo avrei fatto anch'io, in quanto cliente) mi veniva un prezzo netto di 850 mila lire (era ancora in lire...) "alloara, lei quanto l'ha pagato?"
" 1 milione e 50 mila!". Poi mi guarda due montature giusto per farmi perdere del tempo e poi alla fine sai cosa mi ha detto???? "EH.... MA LA' HO LO SCONTO DEL 20%!"
Tu a una così cosa le avresti fatto????? (n.d.r. una persona laureata.... non una ritardata mentale...)
Allora mi capisci un po'?

#11
paolaas ha scritto:
EWOK ha scritto:Paolaas perdonami ma detta così sembra che la maggior parte dei consumatori sia idiota e che guarda solamente la percentuale di sconto senza guardare la cifra finale!
Mi sembra un pò troppo strana la cosa, prendi le persone di questo forum mi sembra che tutti facciano raffronti con cifre non con percentuali di sconto, e chi si lamenta si lamenta proprio di questo strano modo di gonfiare le cifre per poi abbassarle drasticamente facendo apparire la cosa come incredibile e facendoti sentire un fesso :cry: .
Io non credo che le persone siano tutte cosi "polle"! Purtroppo siamo entrati in un sistema dal quale faremo molta fatica ad uscirne
Garda, onestamente, questa scoperta ha fatto per prima piacere a me!!!! Fidati se ti dico che purtroppo moooolti guardano la percentuale e basta.... adesso mi consola un po' sapere che forse non uscirò dal mercato a fae i miei soliti sconti un po' risicatini..... evidentemente qualcuno con la testa sulle spalle c'è ancora....
Giusto per farti perdere un po' di tempo ti racconto questa, successa a me personalmente.
Un mia cliente di lenti a contatto un giorno viene da me indossando un occhiale nuovo fatto da un'altra parte. Come potrai immaginare quando l'ho vista ci sono rimasta un po' male. Senza che io le chieda niente lei mi dice che l'occhiale l'ha fatto dall'ottico X perché in quanto insegnante, le riserva lo sconto del 20%.... Siccome io li conosco gli sconti di quell'ottico le ho detto "tanto ormai lei l'occhiale l'ha fatto, ma per curiosità di entrambe vogliamo vedere cosa l'avrebbe pagato da me? Poi lei mi dice cosa l'ha pagato con lo sconto del 20%!" Le ho fatto il conto (ovviamente stessa montatura e identiche lenti) con uno sconto del 10% (perché un po' di sconto glielo avrei fatto anch'io, in quanto cliente) mi veniva un prezzo netto di 850 mila lire (era ancora in lire...) "alloara, lei quanto l'ha pagato?"
" 1 milione e 50 mila!". Poi mi guarda due montature giusto per farmi perdere del tempo e poi alla fine sai cosa mi ha detto???? "EH.... MA LA' HO LO SCONTO DEL 20%!"
Tu a una così cosa le avresti fatto????? (n.d.r. una persona laureata.... non una ritardata mentale...)
Allora mi capisci un po'?
per me sbagli Paolass, l'ipotesi giusta è la seconda! (di quelle fa parentesi) :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
Steve1973 ha scritto:Nicola... in tutta onestà...
è un tema trito e ritrito, che ha già creato polemiche qui sul forum (non ultime quelle degli ultimi giorni).
Sinceramente non credo possa portare alcun valore aggiunto continuare a discuterne.
Sarà un tema trito e ritrito ma ovviamente per quanto ne dicano i mobilieri è un tema molto sentito dagli acquirenti ... non trovo giusto liquidare il messaggio di Nicola così perchè il suo risentimento potrebbe essere del tutto legittimo .. il minimo era fare riferimento agli altri topic .. http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=13561

#13
Marghi ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Nicola... in tutta onestà...
è un tema trito e ritrito, che ha già creato polemiche qui sul forum (non ultime quelle degli ultimi giorni).
Sinceramente non credo possa portare alcun valore aggiunto continuare a discuterne.
Sarà un tema trito e ritrito ma ovviamente per quanto ne dicano i mobilieri è un tema molto sentito dagli acquirenti ... non trovo giusto liquidare il messaggio di Nicola così perchè il suo risentimento potrebbe essere del tutto legittimo .. il minimo era fare riferimento agli altri topic .. http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=13561
Ho visto infatti come ha portato un valore aggiunto questo topic a tutta la discussione... :roll: :roll:

c'erano già due 3D aperti praticamente sulla stessa questione.

E se proprio vogliamo puntualizzare per forza tutto, è buona norma leggersi un po' di 3D prima di aprirne di nuovi in un forum sullo stesso argomento.

Poi... come avevo scritto... il mio era solo un consiglio.
Credo sia ancora lecito darne... :wink:

#14
Steve1973 ha scritto:
Marghi ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Nicola... in tutta onestà...
è un tema trito e ritrito, che ha già creato polemiche qui sul forum (non ultime quelle degli ultimi giorni).
Sinceramente non credo possa portare alcun valore aggiunto continuare a discuterne.
Sarà un tema trito e ritrito ma ovviamente per quanto ne dicano i mobilieri è un tema molto sentito dagli acquirenti ... non trovo giusto liquidare il messaggio di Nicola così perchè il suo risentimento potrebbe essere del tutto legittimo .. il minimo era fare riferimento agli altri topic .. http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=13561
Ho visto infatti come ha portato un valore aggiunto questo topic a tutta la discussione... :roll: :roll:

c'erano già due 3D aperti praticamente sulla stessa questione.



E se proprio vogliamo puntualizzare per forza tutto, è buona norma leggersi un po' di 3D prima di aprirne di nuovi in un forum sullo stesso argomento.

Poi... come avevo scritto... il mio era solo un consiglio.
Credo sia ancora lecito darne... :wink:



E poi diventa soprattutto difficile litigare su 3 3D contemporaneamente, un LAVORONE! :lol: :lol: :lol:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#15
raffa&riffa ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Marghi ha scritto: Sarà un tema trito e ritrito ma ovviamente per quanto ne dicano i mobilieri è un tema molto sentito dagli acquirenti ... non trovo giusto liquidare il messaggio di Nicola così perchè il suo risentimento potrebbe essere del tutto legittimo .. il minimo era fare riferimento agli altri topic .. http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=13561
Ho visto infatti come ha portato un valore aggiunto questo topic a tutta la discussione... :roll: :roll:

c'erano già due 3D aperti praticamente sulla stessa questione.



E se proprio vogliamo puntualizzare per forza tutto, è buona norma leggersi un po' di 3D prima di aprirne di nuovi in un forum sullo stesso argomento.

Poi... come avevo scritto... il mio era solo un consiglio.
Credo sia ancora lecito darne... :wink:



E poi diventa soprattutto difficile litigare su 3 3D contemporaneamente, un LAVORONE! :lol: :lol: :lol:
io, dopo aver partecipato alle prime discussioni, mi sono tirato fuori.
Però Marghi ha deciso di ritirarmi dentro... e allora ho semplicemente voluto precisare. :wink:

ora mi ritiro di nuovo fuori!!