La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58351
MARYANGY ha scritto: :arrow: Da Sabato ho lory con la febbre altina: 38.7°/39.4°. Uffà. Poverino nn sono abituata. Ma le malattie esentematiche, a parte febbre, che sintomatologia danno? Il bambino mi mangia, nn ha difficoltà nell'ingoiare e nn ha (da quello che vedo io) difficoltà a respirare.
da come descrivi mi sembra la sesta malattia ( nel caso fosse una esantematica) di solito hanno 3-4 giorni di febbre alta, quando sfebbrano sono arzilli mangiano e sembrano star bene...il 4 giorno compaiono le chiazze....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58352
Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto: :arrow: Da Sabato ho lory con la febbre altina: 38.7°/39.4°. Uffà. Poverino nn sono abituata. Ma le malattie esentematiche, a parte febbre, che sintomatologia danno? Il bambino mi mangia, nn ha difficoltà nell'ingoiare e nn ha (da quello che vedo io) difficoltà a respirare.
da come descrivi mi sembra la sesta malattia ( nel caso fosse una esantematica) di solito hanno 3-4 giorni di febbre alta, quando sfebbrano sono arzilli mangiano e sembrano star bene...il 4 giorno compaiono le chiazze....
gola nn sembra (vabbè che l'ha visitato mio marito)e neanche muco.
Sembra star bene.

Oggi ho il controllo pediatrico privato ad Ale: se lo porto (sempre se c'è posto x 2) secondo te se ne accorge? Mha..... a parte la febbre nn ha niente è vispo esembra nn accusare niente
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#58353
Mary....la 6a è un po' grandino, ma potrebbe essere quella!








edit
ops, avevo capito Ale!
se è Lory si facile che sia la sesta, anche se di solito porta anche gola arrossata!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58355
MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto: :arrow: Da Sabato ho lory con la febbre altina: 38.7°/39.4°. Uffà. Poverino nn sono abituata. Ma le malattie esentematiche, a parte febbre, che sintomatologia danno? Il bambino mi mangia, nn ha difficoltà nell'ingoiare e nn ha (da quello che vedo io) difficoltà a respirare.
da come descrivi mi sembra la sesta malattia ( nel caso fosse una esantematica) di solito hanno 3-4 giorni di febbre alta, quando sfebbrano sono arzilli mangiano e sembrano star bene...il 4 giorno compaiono le chiazze....
gola nn sembra (vabbè che l'ha visitato mio marito)e neanche muco.
Sembra star bene.

Oggi ho il controllo pediatrico privato ad Ale: se lo porto (sempre se c'è posto x 2) secondo te se ne accorge? Mha..... a parte la febbre nn ha niente è vispo esembra nn accusare niente
la mia pediatra pubblica l'aveva ipotizzato ma non fece diagnosi finchè non sono spuntate macchie
mi disse di aspettare il 4 giorno e di vedere se passava febbre e se venivano fuori le chiazze...altrimenti iniziavo antibiotico

ah per la cronaca, miriam a ll'epoca era molto piccola ,circa 10 mesi era fine agosto e aveva febbre alta, la mia pediatra ancora non era rientrata e la feci visitare il giorno prima da una privata recuperata in extremis...ricordo ancora che mi disse che era otite :shock: menomale che non mi sono fidata e non le ho dato terapia che mi aveva prescritto
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58357
frozenlady ha scritto:noi abbiamo vinto i pidocchi, per il secondo anno di fila :shock: :cry: :cry:
nn gliela hai fatta la prevenzione in virtù della materna?

A noi lo dissero alla giornata dell'accoglienza eppoi domandarono ai bimbi il primo giorno di asilo se la mamma avesse fattolo shampoo.

Due tre settimane di pazienza e vanno via.


:arrow: Sil la gola è buona.Ma nn so se fidarmi di un veterinario :roll: :roll:

Cmq aspetto domani: se compaiono le chiazze. Da stanotte alle 04.00 (che ho messo tachipirina) la febbre nn c'è.Nn credo sia un infezione urinaria perchè il pisellino è aperto. Ad Ale le infezioni urinarie portavano febbre bella altina
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#58358
se la febbre è sparita oggi dovrebbero uscire le macchie! :wink:













vabbè, veterinario, medico...una gola è una gola! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58359
Io avevo intravisto qualche cosetto nero piccolino dietro le precche e sotto la frangia... poi l'ho ispezionata e trovato bestie grandicelle :twisted:
l'altra volta avevo usato lo shampo (che le avevo pure rifatto a metà settembre x prevenzione), stavolta mi hanno dato la schiuma, ma non ha dentro il pettinino...
dopo il trattamento l'ho spulciata a mano, ma qualche bestia non era proprio morta :roll:
tra una settimana altra dose di schiuma...

Re: Piccoli Forummini crescono

#58360
frozenlady ha scritto:Io avevo intravisto qualche cosetto nero piccolino dietro le precche e sotto la frangia... poi l'ho ispezionata e trovato bestie grandicelle :twisted:
l'altra volta avevo usato lo shampo (che le avevo pure rifatto a metà settembre x prevenzione), stavolta mi hanno dato la schiuma, ma non ha dentro il pettinino...
dopo il trattamento l'ho spulciata a mano, ma qualche bestia non era proprio morta :roll:
tra una settimana altra dose di schiuma...
muoiono dopo: solo che nel frattempo potrebbero deporre ancora uova
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#58361
Sil70 ha scritto:se la febbre è sparita oggi dovrebbero uscire le macchie! :wink:


vabbè, veterinario, medico...una gola è una gola! :lol: :lol:
mi sa che sta rivenendo: sta troppo sudato (pantaloncino e maglietta corta) e accaldato e parla (arabo) a sproposito, tipico di lui con la febbre. Eppure nnè in movimento sta sul tappeto a guardare Ben e Holly.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#58362
frozenlady ha scritto:Io avevo intravisto qualche cosetto nero piccolino dietro le precche e sotto la frangia... poi l'ho ispezionata e trovato bestie grandicelle :twisted:
l'altra volta avevo usato lo shampo (che le avevo pure rifatto a metà settembre x prevenzione), stavolta mi hanno dato la schiuma, ma non ha dentro il pettinino...
dopo il trattamento l'ho spulciata a mano, ma qualche bestia non era proprio morta :roll:
tra una settimana altra dose di schiuma...
Io le rifarei il trattamento, se non erano morti tutti, prima della settimana..
Anche io ieri, spulciandole come ormai faccio quasi quotidianamente, ho visto 4 o 5 cose che mi sembravano uova, per sicurezza abbiamo fatto tutti e 4 il trattamento è cambiato tutte le lenzuola, stamattina ho anche avvisato la materna.
Mi sa che, una volta al mese, lo faremo comunque, per sicurezza.. Inoltre pensavo di provare a sciacquare sempre i capelli con anche un po' di aceto, che dovrebbe sciogliere la colla che tiene attaccate le uova ai capelli, comunque CHE DUE MARONI!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58363
io anche se nn ha niente lo faccio ogni settimana: tanto il prodotto è tutto biologico e può essere usato anchepiù volte a settimana , visto che in testa nn si fa guardare. Ai lati son corti/rasati quindi è facile vedere, ma sopra ha la cresta e nn si fa toccare. Quando dorme sinceramente nn oso provarci
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#58364
ma fare sempre il trattamento anche se non hanno niente non fa solo l'effetto opposto andando a rafforzare/immunizzare gradualmente il pidocchio? :roll:
ieri le ho fatto anche il lavaggio con l'aceto, ma mi è sembrato inutile...

mary ma i tuoi son maschi e hanno i capelli corti, anche se li prendono è abbastanza gestibile la cosa... qui il vero problema è poi spulciarla e passare col pettitino tutta la chioma da barbie :shock:
Immagine