La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58382
dressy ha scritto:ma non ho capito, la prevenzione va fatta o no?
La prevenzione in quanto tentativo di rendere la testa inospitale per i pidocchi è inutile, se non dannosa, perché i pidocchi si adattano e, quello che prima gli dava fastidio, ad un certo punto non lo farà più e li avrà resi solo un po' più resistenti.
L'unica prevenzione che funziona è tagliare i capelli cortissimi, per il resto si può solo controllare spesso la testa e, al primo cenno di infestazione, ucciderli con i prodotti che agiscono meccanicamente, soffocandoli, perché, comunque vada, i pidocchi sempre ossigeno dovranno respirare.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58383
sunset ha scritto:
dressy ha scritto:ma non ho capito, la prevenzione va fatta o no?
La prevenzione in quanto tentativo di rendere la testa inospitale per i pidocchi è inutile, se non dannosa, perché i pidocchi si adattano e, quello che prima gli dava fastidio, ad un certo punto non lo farà più e li avrà resi solo un po' più resistenti.
L'unica prevenzione che funziona è tagliare i capelli cortissimi, per il resto si può solo controllare spesso la testa e, al primo cenno di infestazione, ucciderli con i prodotti che agiscono meccanicamente, soffocandoli, perché, comunque vada, i pidocchi sempre ossigeno dovranno respirare.
ok quindi non serve che faccio niente x ora, a parte controllare.
perché se vado in farmacia mi vendono di tutto :?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#58389
Ciccia è piccola :wink:
Anche Leo non tirava mai più di 3 ore neanche la notte, sia con LM che con LA...dalle tempo!
Anche secondo me con la camomilla non risolvi molto...se ha fame ha fame

Per i pidocchi unica prevenzione è controllare meticolosamente la testa ogni sera...e se si vede anche solo una lendine fare subito il trattam che va lasciato in posa tutta la notte, non 10 min come scrivono sui prodotti!
Questo ciò che vi ha spiegato la pediatra dell'asl quando è venuta a parlare alla materna proprio per l'ennesima epidemia di pidocchi
Ah le bimbe con capelli chiari e sottili sono le più colpite...Bea li ha avuti 4 volte in 3 mesi :evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58392
dressy ha scritto:jndi, 4 volte in 3 mesi?? :shock: omamma non ce la potrei fare :?
E ti dico di più...la prima volta che mi sono accorta ero in ospedale, avevo partorito Leo il giorno prima :shock: :evil:
Il problema è che puoi fare tutti i trattamenti che vuoi, ma se all'asilo ci sono bambini che vanno con la testa piena di pidocchi li riprenderà ogni volta
Io ero arrivata al punto di volerla ritirare :x
L'anno scorso a novembre hanno organizzato una riunione con questa pediatra che ha spiegato tutto per bene...e guarda caso forse c'è stato solo un'altro episodio ma arginato presto
Mi raccomando avvertite subito le maestre, che dicano di non mandare i figli a scuola senza aver fatto il trattamento
Poi loro dovrebbero anche avvertire l'asl
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58393
dressy ha scritto:jndi, 4 volte in 3 mesi?? :shock: omamma non ce la potrei fare :?
ieri sera ho fatto il bis di trattamento, vedi tu.
era di nuovo piena. e sì che domenica sera ho chiamato la rappresentante di classe di avvisare subito con mail o sms dei pidocchi in modo che tutti controllassero e che ieri fossero a posto.
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

comunque Jndiana non so come tu possa lasciare un'intera notte il prodotto, io già 20 minuti quando glielo levo trovo la cute molto arrossata :(

Re: Piccoli Forummini crescono

#58395
bayeen ha scritto: comunque Jndiana non so come tu possa lasciare un'intera notte il prodotto, io già 20 minuti quando glielo levo trovo la cute molto arrossata :(
Non ho mai avuto necessità di farlo perché Bea fortunatamente non li aveva più avuti :wink:

Mi ero salvata negli appunti le indicazioni che ci aveva dato la pediatra dell'asl, ve le ricopio magari possono essere utili:

Trattamento primo contagio:
Itax o Hedrin tutta la notte con cuffia da piscina in lycra
Shampoo con Freelice, agire 5 minuti poi usare il pettinino sui capelli bagnati
Ripetere tutto dopo 4gg e di nuovo dopo 9gg

Trattamento in caso di altro contagio:
Schiuma Milice, agire tutta notte con cuffia in lycra
Al mattino shampoo con Freelice, come sopra
Forza Daniel!
Immagine
Immagine