La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Definizioni tecniche qualcuno puo tradurle :)

#1
:) Ragazzi chi mi aiuta a decifrare queste due tipologie di ante e scocche.....sono dei buoni prodotti come descritti... qual'è il migliore se c'è ne uno ? spero qualcuno possa aiutarmi :oops: :oops:

grazie a tutti

Anta: pannello con particelle di legno rivestite in laminato opaco Classe E1, sp. 19 mm, postformata verticalmente e bordata ABS 2 mm con colla poliuretanica.

Anta: pannello con particelle di legno rivestite in laminato opaco Classe E1, sp. 20 mm, bordata 4 lati ABS 10/10 con foglia alluminio melaminica.


Scocca: pannello nobilitato idrorepellente, Classe E1, sp. 18 mm. Ripiano soft sul davanti 3 lati bordato. Schiena MDF 3 rivestita con carte melaminiche.

#3
Non è che una sia meglio dell'altra...una è dritta, l'altra è arrotondata sui lati verticali.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

Re: Definizioni tecniche qualcuno puo tradurle :)

#4
nicehome ha scritto: Anta: pannello con particelle di legno rivestite in laminato opaco Classe E1, sp. 19 mm, postformata verticalmente e bordata ABS 2 mm con colla poliuretanica.
particelle di legno: potrebbe essere truciolare
laminato: sottile strato di plastica, perlopiù effetto legno
bordata ABS: frena meglio? :lol: se non ci sono lavorazioni particolari sui bordi potrebbe essere l'incollatura standard del materiale
nicehome ha scritto: Anta: pannello con particelle di legno rivestite in laminato opaco Classe E1, sp. 20 mm, bordata 4 lati ABS 10/10 con foglia alluminio melaminica.
bordata ABS: il bordo ha una lavorazione differente dall'anta, ricoperto di plastica a imitazione alluminio
nicehome ha scritto: Scocca: pannello nobilitato idrorepellente, Classe E1, sp. 18 mm. Ripiano soft sul davanti 3 lati bordato. Schiena MDF 3 rivestita con carte melaminiche.
pannello nobilitato: impiallacciato
schiena MDF: compensato ricoperto da carta plastificata
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
laminato postformato significa che lo strato che ricopre la base è fatto in modo che possa essere curvato quindi lo stesso strato può ricoprire sia l'anta che lo spessore dell'anta senza interruzioni. se l'anta invece è bordata vuol dire che il laminato ricopre l'anta e poi con l'ABS (che è un particolare materiale molto resistente) si fanni i bordi a coprire lo spessore. Spero di nn sbagliare, ma era un aspetto che ho tenuto molto in considerazione al momento dell'acquisto della cucina, in particolar modo volevo evitare di prendere una cucina in cui si vedesse la "non continuità" tra anta e bordo soprattutto perchè a lungo andare il bordo si può staccare. L'ABS è un materiale eche dovrebbe scongiurare questa possibilità, però si vede che è diverso dall'anta. per questo motivo io ho optato per un postformato sia sui bordi orizzontali che verticali, forse per avere le idee super chiare dovresti chiedere ad un mobiliare di farti vedere i due esempi di anta.
pannello nobilitato: impiallacciato
nn vorrei dire una castroneria...ma i pannelli nobilitati sono composti sempre da un supporto a base legno (come il laminato) rivestito cmq uno strato sintetico (diverso però da quello del laminato) mentre per l'impiallacciato sia base che rivestimento sono a base legno :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)