La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20371
stefania_b ha scritto:torno un attimo alla mia domanda tormentone: seggiolini auto.
Devo prendere il seggiolino auto per Anna e mi serve una cosa facile da smontare e rimontare perchè non abbiamo l'auto e ci dobbiamo adattare a ciò che noleggiamo, quindi direi che l'isofix non è indispensabile.
Mi dicevate dei cybex, giusto?
Mi spiegate il gruppo età-peso?
Sono preparatissima :!:

Noi abbiamo appena preso
http://www.amazon.de/gp/product/B00FAO6 ... UTF8&psc=1
pagato 174 euro s.s. incluse - consegna 3 giorni dalla Germania

Test tedeschi: gut
http://www.testberichte.de/p/cybex-test ... richt.html

gruppo 1-2-3 quindi dai 9 ai 36 kgs
sotto i 15 kgs devi usare obbligatoriamente il cuscinone, mentre quando diventa grandina lo puoi togliere e diventa un seggiolino normale gruppo 2-3

Facilissimo da montare, si appoggia sul sedile semplicemente, si piazza il pupo, si mette il cuscinone, e si passa la cintura normalmente allacciandola davanti al cuscinone.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20372
Verderia ha scritto:
stefania_b ha scritto:torno un attimo alla mia domanda tormentone: seggiolini auto.
Devo prendere il seggiolino auto per Anna e mi serve una cosa facile da smontare e rimontare perchè non abbiamo l'auto e ci dobbiamo adattare a ciò che noleggiamo, quindi direi che l'isofix non è indispensabile.
Mi dicevate dei cybex, giusto?
Mi spiegate il gruppo età-peso?
Sono preparatissima :!:

Noi abbiamo appena preso
http://www.amazon.de/gp/product/B00FAO6 ... UTF8&psc=1
pagato 174 euro s.s. incluse - consegna 3 giorni dalla Germania

Test tedeschi: gut
http://www.testberichte.de/p/cybex-test ... richt.html

gruppo 1-2-3 quindi dai 9 ai 36 kgs
sotto i 15 kgs devi usare obbligatoriamente il cuscinone, mentre quando diventa grandina lo puoi togliere e diventa un seggiolino normale gruppo 2-3

Facilissimo da montare, si appoggia sul sedile semplicemente, si piazza il pupo, si mette il cuscinone, e si passa la cintura normalmente allacciandola davanti al cuscinone.
Ottimo! Grazie mille :D
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20374
Il cuscinone è regolabile, ci sono i bottoni laterali per farlo scorrere.
Una volta bloccato nella posizione corretta, rimane li, non va a schiacciare la pancia quando passi la cintura.

Se cerchi su youtube ci sono diversi video, quasi tutti stranieri ovviamente. :wink:
Per i bimbi più piccoli c'è un rialzo di polistirolo da tenere sotto il rivestimento della seduta per alzare il bambino. Sulle istruzioni dice di tenerlo fino ai 18 mesi.
All'apparenza potrebbe sembrare che il bambino sia "incastrato" ma in verità Serena si è abituata subito.
Anzi secondo me è pure meglio, perchè con le bretelline dei seggiolini normali qualche volta riusciva a sfilarsi, qui invece non c'è pericolo :wink:
Si è già fatta un paio di ronfate niente male appoggiandosi con la testa sul cuscinone (ecco magari prendilo scuro :roll: )
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20375
Verderia ha scritto:Il cuscinone è regolabile, ci sono i bottoni laterali per farlo scorrere.
Una volta bloccato nella posizione corretta, rimane li, non va a schiacciare la pancia quando passi la cintura.

Se cerchi su youtube ci sono diversi video, quasi tutti stranieri ovviamente. :wink:
Per i bimbi più piccoli c'è un rialzo di polistirolo da tenere sotto il rivestimento della seduta per alzare il bambino. Sulle istruzioni dice di tenerlo fino ai 18 mesi.
All'apparenza potrebbe sembrare che il bambino sia "incastrato" ma in verità Serena si è abituata subito.
Anzi secondo me è pure meglio, perchè con le bretelline dei seggiolini normali qualche volta riusciva a sfilarsi, qui invece non c'è pericolo :wink:
Si è già fatta un paio di ronfate niente male appoggiandosi con la testa sul cuscinone (ecco magari prendilo scuro :roll: )
bene :D volevo un test su strada (in italiano) :wink:
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20376
Stef io ho preso ieri il Chicco Oasys 1 isofix per Ilaria. Gruppo 1, 9-18kg. Lei e' magrina quindi gli 1-2-3 li ho esclusi.
Nei test svizzeri 2014 e degli anni precedenti ha il miglior punteggio di sicurezza del gruppo 1, fra quelli senza cuscinone. Non mi sono fidata a prenderlo col cuscinone, secondo me lei e' troppo piccina ancora, magari le da fastidio, forse andra' bene fra qualche anno.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20377
stefania_b ha scritto:
paprina ha scritto:
stefania_b ha scritto:pap approfitto come al solito di te: dobbiamo prendere il sediolino post ovetto per Anna.
Non mi chiedere cosa ho per Davide perchè non me lo ricordo: non abbiamo la macchina, lo montiamo e smontiamo nelle macchine che noleggiamo/prendiamo con il car sharing quindi non ce l'ho sott'occhio.
Avrei bisogno di qualcosa non isofix per il motivo di cui sopra e di "durevole" nonostante i ritmi di crescita spaventosi di Anna.

Sempre la cybex fa un ottimo seggiolino gruppo 1-2-3, il cybex pallas.

http://www.amazon.it/Cybex-512108003-Se ... 3BX4M9DE41

Fino ad un annetto fa non consigliavo molto i multi gruppo perchè non erano molto sicuri, ma questo cybex mi piace parecchio e ho letto solo cose buone(test tedeschi)
ecco un multi gruppo mi sa che fa per noi.
Grazie!
Paprina già te l'aveva consigliato :wink:
E dovrebbero averlo anche Sunset e Eli-felix :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20380
stefania_b ha scritto:
Verderia ha scritto: Paprina già te l'aveva consigliato :wink:
E dovrebbero averlo anche Sunset e Eli-felix :wink:
eh so dura di comprendonio :lol:
Io ho il cybex gruppo 1, col fascione, non ricordo il nome, mi trovo comoda perché lo sposto da un'auto all'altra senza dover ammazzarmi a sganciare roba.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20381
sunset ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Verderia ha scritto: Paprina già te l'aveva consigliato :wink:
E dovrebbero averlo anche Sunset e Eli-felix :wink:
eh so dura di comprendonio :lol:
Io ho il cybex gruppo 1, col fascione, non ricordo il nome, mi trovo comoda perché lo sposto da un'auto all'altra senza dover ammazzarmi a sganciare roba.
Io pure!
Con questo basta estrarre i ganci dalle barre isofix e riagganciare il seggiolino sull'altra auto, senza scomode cinture.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20383
stefania_b ha scritto:preso. O almeno credo, con il sito in tedesco sono andata a occhio :lol:
spero abbia trovato un buon prezzo
mi è appena arrivata mail che su nido di grazia scontano al 25% proprio i cybex fino esaurimento scorte

io devo prenderne un altro per la macchina grande stavolta con attacco isofix però

verde ma tu hai preso il multi gruppo adesso o quando serena era piccola?
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20384
Lanternarossa ha scritto:verde ma tu hai preso il multi gruppo adesso o quando serena era piccola?
Lanterna,
l'abbiamo preso adesso perchè il roemer king l'ho rimandato al produttore tedesco in garanzia perchè me lo ripari. E visto che ci vorranno un paio di settimane, abbiamo preso questo.
Come ho scritto a Stefania, l'ho pagato 172 Euro su amazon.de (ho messo il link sopra)

Ho visto i prezzi di Nidodigrazia e loro hanno solo il pallas2fix a 262, che è un prezzo in linea con amazon.de

Stef>> :wink: :wink: :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20385
Anch'io devo cambiare seggiolone perchè quello che abbiamo è fino a 18 chili...ma poi fino a 36 chili che età sarebbe? Le alzatine invece non sembrano tanto sicure ma forse ne potrei prendere una almeno per i nonni...qui da noi i traggitti sono brevi e le auto non dovrebbero andare a più di 50 km all'ora però i pazzi di turno non mancano e avvolte anche un tamponamento può essere pericoloso...
Immagine