La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20386
Jasmina81 ha scritto:Anch'io devo cambiare seggiolone perchè quello che abbiamo è fino a 18 chili...ma poi fino a 36 chili che età sarebbe? Le alzatine invece non sembrano tanto sicure ma forse ne potrei prendere una almeno per i nonni...qui da noi i traggitti sono brevi e le auto non dovrebbero andare a più di 50 km all'ora però i pazzi di turno non mancano e avvolte anche un tamponamento può essere pericoloso...
Fino ai 150 cm d'altezza, cioè quando i ragazzini possono indossare le cinture come gli adulti. Tipo..... alle medie?
I rialzi non piacciono molto nemmeno a me :|
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20387
Jas le alzatine non sono molto sicure...non per un bimbo di 3 anni almeno :?
Io ne ho una in auto di mio papà e un'altra la tengo per emergenza, per es se devo portare in auto un'amica di Bea...nella mia auto ho un seggiolino 15-36 della Concord con cui ci troviamo benissimo, anche Chiaretta ha quello
In quella di mia mamma un Graco sempre 15-36

Invece devo prendere un seggiolino da lasciare ai miei per Leo, lui ora pesa 11,7kg e nel ns Roemer ci sta benissimo ma non credo fin quando arriverà ai 18... Quindi per loro pensavo ad un gruppo 1-2-3... In negozio mi hanno consigliato il Bebè Confort Trianos...qualcuna lo conosce?
So che parlate bene dei Cybex ma costano davvero troppo per quel poco che lo useranno i miei :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20390
Jasmina, avendo appena scelto il seggilino nuovo, mi sono guardata i test svizzero-tedeschi e relativi crash test fino a ieri... beh il cuscino e' proprio fuori discussione! Guardateli anche tu e capisci che non servono a una mazza... ci vuole un seggiolino con protezioni laterali, al di la' del epso/altezza che le norme prescrivono.

Lanterna, il Cybex Pallas e' 1-2-3, cioe' da 9 kg in poi.... in pratica un dopo-ovetto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20391
Lanternarossa ha scritto:Ho capito verde
però ha senso che a tre anni tu abbia comprato un seggiolino che copre pure zero mesi?
vorrei capire il vantaggio prima di acquistare il mio
a meno che tu non pensi di utilizzarlo con il piccolo
Quello che ho preso io non parte da zero mesi ma da 9 kgs. Quindi dopo l'ovetto. :wink:
L'abbiamo preso adesso principalmente per il discorso della riparazione, però sarebbe stato cmq un acquisto da fare, visto che per Serena avremo in ogni caso bisogno di due seggiolini 2-3. Questo rispondeva alle nostre esigenze, ora ovviamente è ancora troppo piccola per il gruppo 2-3 :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20392
Federinik ha scritto:Jasmina, avendo appena scelto il seggilino nuovo, mi sono guardata i test svizzero-tedeschi e relativi crash test fino a ieri... beh il cuscino e' proprio fuori discussione! Guardateli anche tu e capisci che non servono a una mazza... ci vuole un seggiolino con protezioni laterali, al di la' del epso/altezza che le norme prescrivono.
Quoto, non lo userei mai, inoltre è da un po' che si parla di togliere l'omologazione al cuscino.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20393
Verderia ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Ho capito verde
però ha senso che a tre anni tu abbia comprato un seggiolino che copre pure zero mesi?
vorrei capire il vantaggio prima di acquistare il mio
a meno che tu non pensi di utilizzarlo con il piccolo
Quello che ho preso io non parte da zero mesi ma da 9 kgs. Quindi dopo l'ovetto. :wink:
L'abbiamo preso adesso principalmente per il discorso della riparazione, però sarebbe stato cmq un acquisto da fare, visto che per Serena avremo in ogni caso bisogno di due seggiolini 2-3. Questo rispondeva alle nostre esigenze, ora ovviamente è ancora troppo piccola per il gruppo 2-3 :wink:
io miriam nella mia macchina l'ho già spostata da settembre nel gruppo 2-3 15-36 kg sempre in un cybex ma non isofix...nell' axiss non ci stava più..perché dici che è ancora piccola?? io miriam la vedo comoda e compatibile con le altezze di cintura, schienale e poggiatesta...

questo http://cybex-online.com/it/carseats/solutionx.html

visto che devo prenderne un altro per la macchina del marito ( dove adesso c'è il roemer 9 18 kg ma anche lì comincia a stare stretta), stavolta però isofix mi chiedevo se il modello pallas con cuscinone poteva essere utile sennò vado con acquisto di altro modello senza cuscino
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20394
Lanternarossa ha scritto: io miriam nella mia macchina l'ho già spostata da settembre nel gruppo 2-3 15-36 kg sempre in un cybex ma non isofix...nell' axiss non ci stava più..perché dici che è ancora piccola??
Non so quanto pesi Miriam, ma Serena pesa nemmeno 14 kgs.
Quello che hai preso tu è uguale a quello che ho preso io, ma essendo senza cuscinone davanti lo si può usare solo dai 15 kgs in avanti.
Serena è ancora troppo piccola. Se la metto nel seggiolino senza cuscinone credo che in caso di incidente scivolerebbe da sotto.Infatti nel roemer king plus sta benissimo.
(poi i bambini nei seggiolini non dovrebbero stare "larghi", un seggiolino ti protegge se ti avvolge, non se ci balli dentro)
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20395
Verderia ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: io miriam nella mia macchina l'ho già spostata da settembre nel gruppo 2-3 15-36 kg sempre in un cybex ma non isofix...nell' axiss non ci stava più..perché dici che è ancora piccola??
Non so quanto pesi Miriam, ma Serena pesa nemmeno 14 kgs.
Quello che hai preso tu è uguale a quello che ho preso io, ma essendo senza cuscinone davanti lo si può usare solo dai 15 kgs in avanti.
Serena è ancora troppo piccola. Se la metto nel seggiolino senza cuscinone credo che in caso di incidente scivolerebbe da sotto.Infatti nel roemer king plus sta benissimo.
(poi i bambini nei seggiolini non dovrebbero stare "larghi", un seggiolino ti protegge se ti avvolge, non se ci balli dentro)

larghi no ma nemmeno stretti o con la testa che supera lo schienale...o il poggiatesta che spinge sulle spalle...

miriam pesa 14,300 non è ancora 15 kg e non ha ancora tre anni ma come corporatura (soprattutto per l'altezza) nel cbx sta molto meglio
l'axiss era ormai davvero impossibile ( pure lì l'ho messa prima dei 9 kg indicati....credo ne pesasse 8 ma nell'ovetto era tutta ripiegata su se stessa)
il roemer ancora regge ma credo che entro natale dovrò sostituirlo anche qui la testa comincia a superare lo schienale...

in effetti come dici molto dipende dal bambino e dal suo fisico


tra i cybex isofix ho visto che c'è
il Cybex Solution X2-fix
e cybex Solution X-fix

sinceramente non mi è chiara la differenza...ne sapete qualcosa??
e
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20396
eli_felix ha scritto:
sunset ha scritto:Io ho il cybex gruppo 1, col fascione, non ricordo il nome, mi trovo comoda perché lo sposto da un'auto all'altra senza dover ammazzarmi a sganciare roba.
Io pure!
Con questo basta estrarre i ganci dalle barre isofix e riagganciare il seggiolino sull'altra auto, senza scomode cinture.


Io anche, sia il pallas che il juno 2 fix. :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20399
Verderia ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:larghi no ma nemmeno stretti o con la testa che supera lo schienale...o il poggiatesta che spinge sulle spalle...
hai ragione :wink:
tra le spalle ed il poggiatesta ci dovrebbero essere due dita di spazio, non di più, non di meno :wink:
ottimo sistema di misura
nell'axiss non c'erano più
controllo nel roemer :wink:
intanto mi studio i nuovi cybex
Immagine


Immagine