La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#526
Grazie Petra.. sembra grande ma non lo è.
Alloggia un bulbo E27 max 100W. Una bella fluo luminosa con colore caldo, ci sta, e sarà molto più luminosa dell'attuale globo Ikea.

Orientato per la String, globo, da 12m. vediamo se, come tu dici, limano ancora un pò il costo.
Il problema è la configurazione. Quella con trasformatore da terra è più interessante (ma, occupa una porzione di terra, seppur poca) però ho bisogno della versione da soffitto che deve coprire il punto luce. Pressappoco, sarebbe quella in foto in cui mi tenta la versione con doppio globo.
Altrimenti sarei costretto a chiudere il punto luce e ad imbiancare.. :roll:
Immagine

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#527
giramondo75 ha scritto:..É un oggetto che desideravo da molto e che é pieno di significati per me :wink:
Immagine
Allora Gira sei della nostra generazione.. complimenti per l'acquisto, soprattutto quando si carica di vissuto. Quale, se ti va di dirlo?.. :roll:

Di macchine non so molto ma la 22 è stata un modello epocale, premiata non solo dal Compasso d'oro, ma commercialmente, per la sua diffusione in tutto il mondo. E poi perché al suo progetto hanno partecipato teste come Nizzoli e Magnelli, figure importanti nell'ambito dell'architettura e del design razionalisti.
Della Olivetti pure mi piace la Valentine (Sottsass), mentre vorrei possedere anche le 35, 10, 12, che vedo molto in giro, dal design curato da Mario Bellini all'epoca in cui la Olivetti stava elaborando il primo pc della storia. Il problema è che non saprei dove collocarle, lo spazio è il solito problema. :|
Immagine
Immagine
Per gli acquisti vintage puoi postare dove ti piace, Gira. Per i miei chiaramente mi piace postarli qui, anche perché in genere sono lampade. :D

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#528
Allora Gira sei della nostra generazione.. complimenti per l'acquisto, soprattutto quando si carica di vissuto. Quale, se ti va di dirlo?.. :roll:
Non conosco la tua età lot, ma la mia si evince facilmente dal nick :wink:
Il significato é legato semplicemente al fatto che amo molto scrivere. ..ed ho iniziato a farlo da bambino con una macchina come questa. ...
Colgo l'occasione per postare il mio nuovissimo acquisto. Anche questo, a parte le mode, mi porta indietro negli anni e nei miei ricordi. A me piace moltissimo!
Immagine

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#530
Ciao ann, sono contento che ti piaccia! ... non posso esagerare col vintage perché l'ambiente di cui dispongo non me lo consente, ma é stata una folgorazione con questa libreria e l'ho presa! Acquistata su un sito web, spero di non avere preso una "sola", devo ancora averla (la foto é dell'annuncio), ma sembra messa bene. ...mi serviva una libreria e un piccolo mobile bar da mettere in zona giorno, con questa ho risolto!

Alla libreria passante ho rinunciato,troppo dispendiosa la soluzione su misura e troppo ingombrante...mi avrebbe tolto troppa luce. Sto pensando di creare cmq un mobile passante ma senza la funzione libreria, quindi alto non più di 140cm...

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#534
Posto qui ma non so se sia il topic corretto.

Settimana prossima 10-12 ottobre vendita straordinaria Cappellini Nemo Cassina.
Lunedì vi posto più info.

Oggi son stato al Blitz Bovisa (Milano) se a qcn interessa ci sono in vendita le Lampe Gras in vari modelli. (Prezzo erano tutte sotto i 300euro)
Hanno anche diversi pezzi di fontana arte, foscarini, av mazzega, kundalini e altre.

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#536
Dado84 ha scritto:Posto qui ma non so se sia il topic corretto.

Settimana prossima 10-12 ottobre vendita straordinaria Cappellini Nemo Cassina.
Lunedì vi posto più info.

Oggi son stato al Blitz Bovisa (Milano) se a qcn interessa ci sono in vendita le Lampe Gras in vari modelli. (Prezzo erano tutte sotto i 300euro)
Hanno anche diversi pezzi di fontana arte, foscarini, av mazzega, kundalini e altre.
http://www.blitzbovisa.com/shop/default.aspx

Grazie per i riferimenti. Il sito sarà aggiornato?! :roll:

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#538
Che bello questo Topic! Noi abbiamo tanti oggetti di famiglia a rendere speciale il nostro arredamento....ora sto cercando delle sospensioni e delle lampade a parete per la nuova casa. ...mi sapete indicare qualche sito su cui sbirciare?non me ne intendo per nulla di questo segmento, finora trascurato..grazie a chi mi risponderà. Intanto imparo leggendo tra i vari Topic qui.... :D

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#540
marilyn ha scritto:Che bello questo Topic! Noi abbiamo tanti oggetti di famiglia a rendere speciale il nostro arredamento....ora sto cercando delle sospensioni e delle lampade a parete per la nuova casa. ...mi sapete indicare qualche sito su cui sbirciare?non me ne intendo per nulla di questo segmento, finora trascurato..grazie a chi mi risponderà. Intanto imparo leggendo tra i vari Topic qui.... :D
Benvenuta. In radio truciolo c'è un topic cose di altre case con alcune segnalazioni.