La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58441
valery ha scritto:una cosa al volo.
viola ha tolto il pannolino a 2 e 8 mesi....
lei è nata a luglio. quindi ha fatto in tempo prima dell materna.

martina coi tempi sarebbe pure in linea con viola.
ci vuol pazienza. ma da parte di tutti però!

quoto le altre. chiedi un colloquio con le maestre e chiarisci la situazione
concordo!
con la fretta in questi casi non si va da nessuna parte...

Frozen, ma loro non riescono proprio a convincerla ad andare almeno dopo pranzo, sapendo che l'orario critico è quello?
di solito si coinvolgono più bambini, andando in bagno a squadre...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58442
Allora lei quando si ca in bagno inizia a piangere, se cercano di portare solo lei parte con urla e sceneggiate, si vede proprio il terrore in lei... anche a casa eh :shock:
negli ultimi giorni le bimbe, ehm le sue "damigelle", l'accompagnano sul suo stupendo "trono" e ci si siede, ma non la fa. Nel giro di 10 minuti la fa addosso!

la maestra però dice che secondo lei il fatto che la trattano da bambolina magari la blocca ulteriormente, ma l'ha detto più sulla parola che in merito al bagno :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#58443
ok...e a casa? riesci a fargliela fare sul wc, la sera?!
io ci vedo solo un blocco psicologico...come spesso accade, eh!
noi per fargli fare la cacca abbiamo tribolato un mese quasi, è stato anche 5 giorni senza farla!
ci vuole davvero tanta pazienza, devi trovare il modo, sono sicura ce ne sia uno, che le faccia passare la paura del wc come oggetto!
con Giù, sempre per la cacca, funzionò la storia dei pesci...con Gab quella non ha funzionato, abbiamo aspettato, poi siamo ricorsi ai clisterini 2/3 volte perchè temevamo che scoppiasse, poi ad un tratto s'è sbloccato da solo, anche se noi abbiamo sempre preso il momento come un gioco, addirittura un giorno che è andato al bagno col bastone dello stendino gli abbiamo detto che quella era la bacchetta magica per fargliela fare! :shock: :lol:

magari metterla sul wc anche se non le scappa, distraendola, potrebbe farla anche non accorgendosene!
oppure nel bidet, facendo scorrere l'acqua!
o provando a fare una gara te e lei, vince chi la fa prima o di più...

e non è detto che una di queste cose funzioni subito, magari servono 1/2 giorni!

insomma, come sempre, con loro bisogna procedere a tentativi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58444
Grazie per gli abbracci ragazze!

Frozen mi dispiace sentirti così, capisco che il periodo è difficile e quoto Verde in tutto.
Tanti incrocini perché tutto si sistemi al più presto.
Per la pipì pare assurdo che la scuola faccia problemi così grandi, anche se pure qui so di materne che richiedono espressamente che i bimbi siano spannolinati o che se tengono ancora il pannolino non lo cambiano in caso di necessità e chiamano la mamma :shock: :shock: :shock:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58445
noi all'epoca (vecchio millennio :lol: ) abbiamo passato oreeee seduti sul wc a fare barchette e aeroplanini con la carta igienica 8)
il grande in particolare ha sempre rifiutato il vasino e quindi siam passati al riduttore.....
ogni bimbo è a se...è vero ci vuole taaanta pazienza...

qui le materne se non sono spannolinati non li accettano nemmeno
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#58447
stefania_b ha scritto:frozen Davide aveva questo problema con la cacca.
Ha tolto il pannolino a luglio, ma la prima cacca pannolinofree l'ha fatta a Natale (aveva detto "la faccio a Natale" ed è stato di parola!).
bel regalo di m. v'ha fatto! :P
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58448
:roll: anche secondo me bisogna solo trovare il modo di superare il blocco psicologico... sempre che non sia proprio un blocco di protesta

stamattina a scuola appena entrata ha esordito con "voglio l'altra maestra" e "io non parlo" :shock: :roll:
di certo la testa dura (come il padre :twisted: ) non è di grande aiuto :x

Re: Piccoli Forummini crescono

#58449
Prima settimana a casa per influenza.
Mocciolo in ognidove e tosse come fumasse Marlboro.
Finiremo mai quest'inserimento?!

Sil70 ha scritto:
stefania_b ha scritto:frozen Davide aveva questo problema con la cacca.
Ha tolto il pannolino a luglio, ma la prima cacca pannolinofree l'ha fatta a Natale (aveva detto "la faccio a Natale" ed è stato di parola!).
bel regalo di m. v'ha fatto! :P
:lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58450
Sil70 ha scritto:
stefania_b ha scritto:frozen Davide aveva questo problema con la cacca.
Ha tolto il pannolino a luglio, ma la prima cacca pannolinofree l'ha fatta a Natale (aveva detto "la faccio a Natale" ed è stato di parola!).
bel regalo di m. v'ha fatto! :P
letta a distanza si, ma tu non sai quanto ci ha fatto contenti!
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#58451
stefania_b ha scritto:
Sil70 ha scritto:
stefania_b ha scritto:frozen Davide aveva questo problema con la cacca.
Ha tolto il pannolino a luglio, ma la prima cacca pannolinofree l'ha fatta a Natale (aveva detto "la faccio a Natale" ed è stato di parola!).
bel regalo di m. v'ha fatto! :P
letta a distanza si, ma tu non sai quanto ci ha fatto contenti!
lo so....pure io mai stata così contenta di essere nella merd@! :mrgreen: :lol: :lol: :wink:


Menchy! :?




Frozen, tu porta pazienza....più importanza dai a queste cose, più loro capiscono che è un punto debole e più insistono, bisogna essere più furbi di loro perchè, è innegabile, so' furbi! :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58452
Sil70 ha scritto: Frozen, tu porta pazienza....più importanza dai a queste cose, più loro capiscono che è un punto debole e più insistono, bisogna essere più furbi di loro perchè, è innegabile, so' furbi! :twisted:
madòòòòòòòòòòòòòò quanto ti quoto! :twisted:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58454
dressy ha scritto:io con emma devo ancora risolvere il problema cacca. prima pensavo avesse paura del wc perché la voleva fare solo nelle mutande. ora però mi salta parecchi giorni senza farla, sembra non abbia mai voglia. uff io le ho provate tutte e ormai non so più che fare x sbloccarla psicologicamente.

quindi non la fa neppure nelle mutande?
se non ricordo male le dai uno sciroppo vero?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58455
Sil70 ha scritto:
dressy ha scritto:io con emma devo ancora risolvere il problema cacca. prima pensavo avesse paura del wc perché la voleva fare solo nelle mutande. ora però mi salta parecchi giorni senza farla, sembra non abbia mai voglia. uff io le ho provate tutte e ormai non so più che fare x sbloccarla psicologicamente.

quindi non la fa neppure nelle mutande?
se non ricordo male le dai uno sciroppo vero?
si le bustine di onligol. ma ho sospeso perché aveva iniziato a farla. ora invece non la fa proprio più, dice che non le scappa, passano 3-4 giorni e allora insistendo o minacciandola la fa :evil:
lo so che non è questo il metodo giusto, ma non so più che fare perché naturalmente neanche la peretta non la vuole vedere neanche da lontano :?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;