La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20356
LA ZUCCA RIPIENA CHE E'????????????????????? :shock: :shock: :shock: :shock:

Sacrilegio !!!

E' la zucca intera pulita e riempita con pane, formaggi vari (a casa mia generalmente taleggio ma non necessariamente) e poi brodo o se vuoi esagerare besciamella.
La chiudi con il suo "coperchietto" e la cuoci a lungo in forno finchè tutta la polpa è morbida e i formaggi fusi, una goduria 8)
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20357
justonething ha scritto:LA ZUCCA RIPIENA CHE E'????????????????????? :shock: :shock: :shock: :shock:

Sacrilegio !!!

E' la zucca intera pulita e riempita con pane, formaggi vari (a casa mia generalmente taleggio ma non necessariamente) e poi brodo o se vuoi esagerare besciamella.
La chiudi con il suo "coperchietto" e la cuoci a lungo in forno finchè tutta la polpa è morbida e i formaggi fusi, una goduria 8)
ah già....tu eri quella della zucca :lol: :lol: :lol:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20359
QUELLA DELLA ZUCCA :evil: :evil: :evil:

Dai almeno è piena e non vuota :lol:

Comunque un secondo direi di no tanto gli "stuzzichini" rimangono sul tavolo fino al dolce perciò che si chiamino antipasti o secondi... non formalizziamo :lol:
Più che altro lo scorso anno m'è avanzata una marea di roba vorrei evitare :|
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20360
justonething ha scritto:QUELLA DELLA ZUCCA :evil: :evil: :evil:

Dai almeno è piena e non vuota :lol:

Comunque un secondo direi di no tanto gli "stuzzichini" rimangono sul tavolo fino al dolce perciò che si chiamino antipasti o secondi... non formalizziamo :lol:
Più che altro lo scorso anno m'è avanzata una marea di roba vorrei evitare :|

per me una pasta al forno è l'ideale, magari classica e non verdure formaggi per farla mangiare a tutti :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20362
justonething ha scritto:QUELLA DELLA ZUCCA :evil: :evil: :evil:

Dai almeno è piena e non vuota :lol:

Comunque un secondo direi di no tanto gli "stuzzichini" rimangono sul tavolo fino al dolce perciò che si chiamino antipasti o secondi... non formalizziamo :lol:
Più che altro lo scorso anno m'è avanzata una marea di roba vorrei evitare :|
se vuoi comunque assortire fanne poca come quantità...non puoi considerare grosse porzioni per ogni tipo...
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20363
justonething ha scritto:Allora la cheese cake di Rouge è buona buona anche se al centro non era perfettamente cotta ed è rimasta un po mollina, la prossima volta vedrò di prolungare di qualche minuto la cottura. :wink:

Veniamo a noi 8)
Sabato ho 17 persone di cui un neonato a cena . Fortunatamente il neonato non è di mia competenza ma le restanti 16 persone sì .
Pertanto ho pensato di proporre un buffet perchè anche lo scorso anno ho scelto questa soluzione ed era piaciuta molto.
Poche restrizioni : un paio di persone non mangiano verdure e una non mangia formaggi :evil: ma non ho intenzione di evitarli completamente devo solo avere l'accortezza che non tutte le pietanze li contengano.
La cena sarà tutta a buffet + 1 portata principale calda : cioè voglio che all'arrivo degli invitati sia tutto pronto in tavola meno una portata calda che debbo servire per forza perchè altrimenti per gli anzianotti "non fa cena" :evil: :lol:

Sino ad ora ho pensato quanto segue, chiedo un parere e un aiuto :wink:

Croissant gorgonzola, pere e noci
Croissant al prosciutto e fontina
Budino al grana
Crostata porri e besciamella
Bicchierini di formaggio fresco con pesto
Zucca ripiena
insalata di orzo / farro alle zucchine e gamberetti

Come portata principale pensavo ad una pasta al forno ...

Che dite? Mi servono altre idee per il buffet senza formaggio perchè l'ho messo ovunque :mrgreen:
ma se facciamo 20 persone non è meglio? 8) :mrgreen:
il buffet è un ottima soluzione :wink: ma manca decisamente qualcosa da far mangiare a chi non gradisce i formaggi.
Allora potresti aggiungere qualcosa di più sostanzioso che ti vale anche come secondo tipo dei crostini con la salsiccia o con il lardo di colonnata, oppure polenta a fette con salsiccia e funghi.
Qualche stuzzichino con la pasta sfoglia tipo quelli con i wurstel e girelline fatte solo con prosciutto.
Alla fine nessuno ti vieta di mettere un vassoio con qualche tipo diverso di salame e fai una bella focaccia.
Questo stuzzichino devi aggiungerlo 8) voulevant con besciamella e funghi.
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20364
justonething ha scritto:: un paio di persone non mangiano verdure e una non mangia formaggi :evil: ma non ho intenzione di evitarli completamente devo solo avere l'accortezza che non tutte le pietanze li contengano.
La cena sarà tutta a buffet + 1 portata principale calda : cioè voglio che all'arrivo degli invitati sia tutto pronto in tavola meno una portata calda che debbo servire per forza perchè altrimenti per gli anzianotti "non fa cena" :evil: :lol:

Sino ad ora ho pensato quanto segue, chiedo un parere e un aiuto :wink:

Croissant gorgonzola, pere e noci
Croissant al prosciutto e fontina
Budino al grana
Crostata porri e besciamella
Bicchierini di formaggio fresco con pesto
Zucca ripiena
insalata di orzo / farro alle zucchine e gamberetti

Come portata principale pensavo ad una pasta al forno ...

Che dite? Mi servono altre idee per il buffet senza formaggio perchè l'ho messo ovunque :mrgreen:


Sì, in effetti il formaggio è praticamente ovunque...Forse la persona che non lo mangia non ti sta molto simpatica? :mrgreen:
Oppure dei
A parte gli scherzi, come stuzzichini senza formaggio potresti fare dei mini-croissant di pasta sfoglia con dentro un pezzetto di salsiccia o di wurstel o un'oliva. Oppure dei biscotti salati volendo aromatizzandoli con peperoncino o granella di noci. Oppure dei cestini di pancarrè riempiti con mousse di tonno e maionese. Ci sarebbero anche le polpettine di verdura, credo che togliendo il formaggio dagli ingredienti siano fattibili ugualmente. Dei tramezzini a girella con dentro salmone e rucola. Ventaglini o tortiglioni di pasta sfoglia con sale osemi di sesamo o eventualmente anche bresaola.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20365
Lucy-Van-Pelt ha scritto:
Sì, in effetti il formaggio è praticamente ovunque...Forse la persona che non lo mangia non ti sta molto simpatica? :mrgreen:
Povera :lol: in realtà è che a me piace da morire e lo metterei ovunque :mrgreen:

Comunque piani cambiati :mrgreen:
Siccome la suocera mi ha gentilmente offerto una teglia enorme di lasagne ho pensato di fare solo un paio di antipastini di sicuro le brioscine e poi qualcos'altro (se avete idee...) quindi lasagne, Mac&cheese, e tagliata. Per contorno meglio purè o patate arrosto ? :roll:

Idee per la torta ???

Sono un po' svarionata in questi giorni :mrgreen:

I vostri consigli non cadranno nel dimenticatoio la prossima settimana siamo in 19 e farò di sicuro il buffet perciò tornerò a stressarvi :mrgreen:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20366
dlin dlon, richiesta info anche A QUELLA DELLA ZUCCA
mia suocera mi ha regalati una zucca, non so come conservarla una volta aperta (non ho intenzione di magnare zucca per un mese): si può congelare a dadoni o fa ca@g@re poi??

giast, patate o purè mi pare c'azzecchino poco, a dire il vero.... io farei una verdura, tipo zucchine o melanzane o peperoni (che son legegri, visto il menù :roll: )
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20367
Di solito da noi la tagliata si serve con le patate :lol:

Comunque QUELLA DELLA ZUCCA ti sconsiglia vivamente di congelare la zucca :(
Piuttosto congela direttamente la crema ... Ma scusa quanto pesa :shock: ?
Io di solito la pulisco la taglio a pezzi e la tengo in frigo e mi dura comodamente una settimana...
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20368
justonething ha scritto:Di solito da noi la tagliata si serve con le patate :lol:

Comunque QUELLA DELLA ZUCCA ti sconsiglia vivamente di congelare la zucca :(
Piuttosto congela direttamente la crema ... Ma scusa quanto pesa :shock: ?
Io di solito la pulisco la taglio a pezzi e la tengo in frigo e mi dura comodamente una settimana...
quoto Bradi...la tagliata va servita con un po' d'erba leggera 8) rucola?

anche io la zucca la congelo cucinata...creme o pronta per la pasta...però mai avuto quantitativi induistriali :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20370
simo19691 ha scritto:
justonething ha scritto:Di solito da noi la tagliata si serve con le patate :lol:

Comunque QUELLA DELLA ZUCCA ti sconsiglia vivamente di congelare la zucca :(
Piuttosto congela direttamente la crema ... Ma scusa quanto pesa :shock: ?
Io di solito la pulisco la taglio a pezzi e la tengo in frigo e mi dura comodamente una settimana...
quoto Bradi...la tagliata va servita con un po' d'erba leggera 8) rucola?

anche io la zucca la congelo cucinata...creme o pronta per la pasta...però mai avuto quantitativi induistriali :roll:
Noi la tagliata la mangiamo con le patate saltate in pentola... :mrgreen:

Ho iniziato la torta di papà, bicicletta fatta, spero di indurisca un pò ma non ho molte speranze, cappello è a metà circa, mancano le verdure e gli animaletti... :shock: Speriamo di farcela!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine