La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58516
realexa ha scritto:ma il ciuccio va dato o si può provare a far senza? cioè, oltre a calmarli, ha qualche funzione specifica importante?
se allatti la cioccia può diventare anche il ciuccio :lol: se invece gli darai LA.. diciamo che hanno bisogno di qualcosa per autoconsolarsi.. e di solito si passa al ciuccio per autoconservazione :mrgreen:
tommaso l'ha preso fino ai 3 anni poi siamo andati a scalare.. prima solo ai riposini e per addormentarsi.. poi solo per addormentarsi.. via via sempre meno.. l'abbiamo tolto piano piano.. non ci siamo inventati grandi cose (tipo a natale si da a babbo natale)
la viola l'ha preso un paio di mesi ma svogliatamente.. poi rifiutato del tutto.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#58517
Emma potevi ficcarle in bocca qualsiasi cosa, non schifava niente :lol:
questa invece mi farà penare :evil:

real senza ciuccio si può fare, ci sono tanti bimbi che non lo prendono mai. poi dipende dai casi, io vorrei evitare di diventare il suo ciuccio personale :wink:

ah Emma era ciuccio dipendente, quest'estate lo abbiamo tolto in un giorno senza nessun problema :D
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#58518
Real...se si può evitare è meglio non darglielo, poi toglierlo è sempre un casotto!
certo, a mali estremi...
come dice Lore, x chi prende il LA, abituato al bibe, è quasi un passaggio obbligato!
quelli che prendono il LM di solito lo schifano, usando la tetta anche come consolazione...
i miei rientrano nel secondo caso, hanno preso il ciuccio entrambi dopo che ho smesso di allattarli, 8 e 10 mesi!
se si da il LM è meglio avviare bene l'allattamento prima di proporglielo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58520
dressy ha scritto:sil quindi non l'hanno preso subito? si addormentavano con la tetta anche loro?
oh yeah! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58524
Davide da piccolo non lo voleva poi ha iniziato ad usarlo solo per dormire e non siamo ancora riusciti a toglierlo (a dire il vero visto tutto il contorno non ci abbiamo nemmeno provato).
Anna ADORA il ciuccio. Non so come faremo a toglierlo.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#58525
loremir77 ha scritto:
realexa ha scritto:ma il ciuccio va dato o si può provare a far senza? cioè, oltre a calmarli, ha qualche funzione specifica importante?
se allatti la cioccia può diventare anche il ciuccio :lol: se invece gli darai LA.. diciamo che hanno bisogno di qualcosa per autoconsolarsi.. e di solito si passa al ciuccio per autoconservazione :mrgreen:
tommaso l'ha preso fino ai 3 anni poi siamo andati a scalare.. prima solo ai riposini e per addormentarsi.. poi solo per addormentarsi.. via via sempre meno.. l'abbiamo tolto piano piano.. non ci siamo inventati grandi cose (tipo a natale si da a babbo natale)
la viola l'ha preso un paio di mesi ma svogliatamente.. poi rifiutato del tutto.
quindi la funzione è solo psicologica. Posso provare con una bottiglia di jack daniel's :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58526
Real il ciuccio di notte è anche utile per evitare la sids...
Martina ha iniziato a prenderlo verso i 3/4 mesi, prima lo schifava.
ha fatto giorni interi in cui non capivo cosa cavolo avesse, piangeva sempre e si calmava solo se le davo il bibe, ma poi rigurgitava (a getto proprio!), ho pensato che forse col bibe non si calmava x la fame (anche xk fame ogni ora non poteva essere!) x la suzione e le ho riproposto il ciuccio, da li non l'ha più mollato e non si è più lamentata!
Per lei è anche necessario se si fa la bua, cade, ecc, basta "tapparla" e non piange più all'istante...ah ovviamente il tutto corredato dal magico bacio di mamma!


Anche qua usati sono i mam, a lei piaceva sia silicone che caucciù, ma poi con i dentini quelli in silicone li distruggeva subito e allora sono passata al caucciù.
anche x bibe/bottigliette sempre mam

Re: Piccoli Forummini crescono

#58527
mia madre ci ha allattato con LA e noi, soprattutto io, il ciuccio lo schifavamo. Ho in testa ancora l'immagine di una vicina di casa che a otto anni scendeva le scale per andare a scuola (da sola), zaino in spalla e ciuccio in bocca :?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58528
certo Real...ma mi raccomando, liscio! 8) :P



Stef...noi con Gab l'anno scorso abbiamo avuto una botta di c.ulo!
ciucciodipendente, giorno e notte, sempre preoccupati del come/quando faremo/lo toglieremo...tolto in 2 giorni!
l'ha mozzicato ed ha iniziato a fargli schifo...lo chiedeva, noi glielo davamo, tempo 2 ciucciate, mamma schifo!
problema ciuccio risolto! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58529
Primo figlio: coliche, piangeva spesso, dormiva poco, usato il ciuccio fin da subito, nonostante le convinzioni da neo-genitori "noi il ciuccio? MAI" :mrgreen: , veniva usato a mo' di tappo! Tolto a 3 anni e mezzo.
Secondo figlio: dormiva tanto, non piangeva mai, dove lo mettevi stava, fino a 6 mesi lo sputava, poi ha iniziato ad interagire con il mondo a fare qualche storia in più, dai 6 mesi ciuccio usato fino a due anni e mezzo!
Tutti e due lo hanno lasciato a Babbo Natale, senza troppi problemi.