La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13547
dressy ha scritto:sono d'accordo con voi :wink:
penso che anche nel mio caso 3 orette a settimana potrebbero bastare, mi informerò x quando sarà il momento.
Ok, allora compenso io stando a casa il mercoledì mattina! ecco come posso farcela! :D

mi sono fatta domanda e risposta da sola, sono irrecuperabile?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13550
Da noi viene una signora 3 ore il lunedì e 3 il giovedì, fa i pavimenti, la camera delle bambine, svuota lavastoviglie e/o asgiugatrice, sistema la cucina e la pulisce, bagno, riordina a volte le ante, a volte lava i vetri, altre volte i forni, le tapparelle, queste cose qui, a seconda di quello che c'è bisogno che sia fatto.
Immagine
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13551
arianh ha scritto: Perché dici che mentono??? io lavoro tutto il giorno, non ho la signora delle pulizie e di certo non passo l'intero week end a pulire, la risposta è accontentati di quello che riesci/vuoi fare, anche a me piacerebbe, ma non potrei permettermela.
arianh ha scritto: Ok, allora compenso io stando a casa il mercoledì mattina! ecco come posso farcela! :D
mi sono fatta domanda e risposta da sola, sono irrecuperabile?
Ari: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!! :P :P :P :P

per casa nostra bastano 3 ore e si pulisce tutto per benino, polvere+pavimenti+bagno, quando mio marito faceva i turni ci pensava lui generalmente, e io stavo più dietro a lavatrici/panni e (poco) stiro. Ora che anche lui come me esce al mattino alle 8 e torna alle 19 quando caspita puliamo? Nei fine settimana poi c'è a casa anche Serena, e fare le pulizie con lei che ti vuole aiutare vuol dire impiegarci 8 ore :lol:
Facciamo tutto a pezzi, poco per volta, ci si accontenta, ci mancherebbe, mica mi faccio venire la febbre :wink:

Alle nonne non chiedo ne' di pulire ne' di stirare. Mio marito tante volte me l'ha proposto, e sono certa che nessuna delle due nonne si tirerebbe indietro. Ma mi scoccia perchè preferisco che mi aiutino con Serena nei momenti di emergenza, quando è malata ecc. e non voglio approfittare della loro disponibilità quando potrei potrei trovare un'alternativa
Immagine
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13552
Per me è molta più menata il riordinare che il pulire in se :oops:
cerco di tenere ordinato e non fare caos, ma se parte il caos poi non riesco a farlo sparire...
stirare invece non mi scoccia, preferisco stirare la pigna settimanalmente, che quattro cavolate al giorno...

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13555
Io ho avuto una signora per un paio di mesi perché tra la ripresa del lavoro e alice piccola non riuscivo a fare più nulla in casa. Poi ha trovato un lavoro come assistente alla mensa nelle scuole e non è più venuta. Quindi mi sono arrangiata. Casa mia è piccolina, poco più di 80 mq, quindi non richiede grande impegno. Io con un'oretta alla mattina e qualcosina dopo pranzo riesco a sistemare tutto passando scopa elettica e pavimenti. Alla sera poi ripasso cucina e soggiorno, dove mangiamo. Poi vabbe, alice ci mette un secondo a ricreare il caos.

Per lo stiro...piego direttamente i panni dopo averlo tolti dalla asciugatrice. Le cose più spiegazzate pe stiro alla sera. Le lenzuola sono di competenza della suocera: le stende a casa sua perché io non saprei dove stenderle e me le riporta stirate.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13556
Sta storia delle lenzuola stirate non la capisco, non lo farò mai e poi mai tanto si stropicciano subito.
Piuttosto le porto in lavanderia.
Quella in cui vado in paese lava tutto a 4/5 euro.
Spendo più io di detersivo! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13559
Lightblue ha scritto:Si ma mica si vedono le lenzuola?! :roll:
Il mio piumone è panna e non ha il copripiumino! :mrgreen:
Così non vale! :mrgreen:

Io ho il sacco, per questo sono costretta a stirarlo!
Per l'inverno invece ho i due piumini singoli senza sacco e sono a posto...non vedo l'ora di metterli e di stare al calduccio :)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13560
Mi pareva strano che usassi già il piumone ad ottobre! :D

Sarà questione di abitudine ma lo trovo inutile. Posso capire in estate con un foulard o copriletto leggero ma con trapunte e piumoni chi vuoi che lo Noti!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"