La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58561
dressy ha scritto:
arianh ha scritto:argomento ciuccio, ormai è onnipresente in casa nostra...ormai è già da tempo che ci pensavo e dopo le ultime cose notate da me e dalla pediatra ho deciso di toglierlo entro natale. L'altra sera, chissà cosa le è preso, ha deciso di buttare uno dei due ciucci, che era rotto, si è alzata e ha detto lo butto via, e la sera è andata a letto tranquilla. Il giorno dopo continuava a chiedermi di comprarne un altro ma sembra che l'ho convinta dicendo che hai bambini grandini (lei si definisce grandina nè piccola nè grande) non li vendono più...

TIrando le somme, sono indecisa se aspettare che rompa anche l'altro o se continuare con la storia della fatina dei ciucci che le porta un regalino...
Anche perché devo trovare il modo di far sparire anche quello alla materna
ari, Emma ha fatto proprio così, si era rotto, si è alzata e l'ha buttato.
da lì nessuna storia, chiesto un pò di volte e poi basta.
non l'avrei mai detto eh, fino al giorno prima lo teneva in bocca x ore
eh, ma quello che ha alla materna mica si rompe come quello a casa, bisognerebbe farli sparire insieme
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58562
arianh ha scritto:
dressy ha scritto:
arianh ha scritto:argomento ciuccio, ormai è onnipresente in casa nostra...ormai è già da tempo che ci pensavo e dopo le ultime cose notate da me e dalla pediatra ho deciso di toglierlo entro natale. L'altra sera, chissà cosa le è preso, ha deciso di buttare uno dei due ciucci, che era rotto, si è alzata e ha detto lo butto via, e la sera è andata a letto tranquilla. Il giorno dopo continuava a chiedermi di comprarne un altro ma sembra che l'ho convinta dicendo che hai bambini grandini (lei si definisce grandina nè piccola nè grande) non li vendono più...

TIrando le somme, sono indecisa se aspettare che rompa anche l'altro o se continuare con la storia della fatina dei ciucci che le porta un regalino...
Anche perché devo trovare il modo di far sparire anche quello alla materna
ari, Emma ha fatto proprio così, si era rotto, si è alzata e l'ha buttato.
da lì nessuna storia, chiesto un pò di volte e poi basta.
non l'avrei mai detto eh, fino al giorno prima lo teneva in bocca x ore
eh, ma quello che ha alla materna mica si rompe come quello a casa, bisognerebbe farli sparire insieme
si, questo sicuramente
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#58565
Qui alla materna è andata oltre una settimana senza ciuccio... poi l'abbiamo portato il giorno che doveva fare li la nanna e ora sa che può tenerlo li :twisted:
lo tiene solo mezzoretta la mattina e poi va in armadietto, ma che giramento di balle :roll:

consigli non so darne, ho pure io una ciuccio-dipendente! :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#58566
Sil70 ha scritto:
frozenlady ha scritto:Il caucciù si rompe cmq ma è molto molto più resistente, ovvii l'usura è usura... in silicone le ho dovuto cambiare cambiare 6 ciucci nel giro di 10 giorni, poi son passata al caucciù ed è durato mesi...

ah forse ho un sospetto sul discorso pipi... ieri parlavamo e lei era convinta nel "io la faccio addosso come il tato (cane)" le ho spiegato che il cane non la fa addosso ma il prato è il suo bagno e che in casa non la fa e lei continuava continta sulla sua posizione.... dite che può significare qualcosa?
e non ditemi che la soluzione è far usare il vasino al cane :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:


certo, copiano tutto! :evil:
ok insegno a lei a farla in giardino :mrgreen: mi pare più semplice :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#58568
frozenlady ha scritto: ok insegno a lei a farla in giardino :mrgreen: mi pare più semplice :twisted:
può essere un'idea :mrgreen:
Leo la cacca l'ha fatta in giardino....dopo averla fatta anche nella piscinetta :evil: colpa mia che l'ho tolto dall'acqua prima che finisse!
Lui il ciuccio l'ha sempre usato per dormire, io avevo cominciato a dirgli che un giorno l'avremmo buttato perchè stava diventando grande. Ad aprile una sera mi ha detto che era da buttare e io ho colto la palla al balzo, per 3 o 4 giorni ha fatto fatica ad addormentarsi, forse perchè non riusciva a rilassarsi come con il ciuccio, ma poi è andata bene. Per un po' quando vedeva bimbi più o meno suoi coetanei (che per lui significa alti come lui) o i bimbi della primavera con il ciuccio, mi chiedeva come mai ce l'avessero ancora dato che erano "grandi".

Re: Piccoli Forummini crescono

#58569
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
frozenlady ha scritto::mrgreen: Lore vai tranquilla che tra un annetto inizierà a chiedere lo smalto e "mamma pitturi me con rossetto" :twisted: :roll:
quello lo fa Davide :roll: :lol:
tommaso s'è fatto mettere lo smalto.. :lol:
mio nipote alla sua età lo voleva mettere sempre quando lo metteva alla sorella...c'è andato anche all'asilo 8)
poi se ne è accorto il papà e con la mamma (pensando che lui non sentisse) ha commentato V. con quello smalto nun se po' guardà!!!!! :twisted: :lol: :lol: ...da allora solo trasparente :mrgreen:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#58571
frozenlady ha scritto:
Sil70 ha scritto:
frozenlady ha scritto:Il caucciù si rompe cmq ma è molto molto più resistente, ovvii l'usura è usura... in silicone le ho dovuto cambiare cambiare 6 ciucci nel giro di 10 giorni, poi son passata al caucciù ed è durato mesi...

ah forse ho un sospetto sul discorso pipi... ieri parlavamo e lei era convinta nel "io la faccio addosso come il tato (cane)" le ho spiegato che il cane non la fa addosso ma il prato è il suo bagno e che in casa non la fa e lei continuava continta sulla sua posizione.... dite che può significare qualcosa?
e non ditemi che la soluzione è far usare il vasino al cane :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:


certo, copiano tutto! :evil:
ok insegno a lei a farla in giardino :mrgreen: mi pare più semplice :twisted:
:mrgreen:
però potresti farle notare che il cane non se la fa addosso... ma cerca un posto in cui farla, alza la gambina e la fa (spero sia così) e non si sporca...

Re: Piccoli Forummini crescono

#58572
Bizzy ha scritto:
frozenlady ha scritto: ok insegno a lei a farla in giardino :mrgreen: mi pare più semplice :twisted:
può essere un'idea :mrgreen:
Leo la cacca l'ha fatta in giardino....dopo averla fatta anche nella piscinetta :evil: colpa mia che l'ho tolto dall'acqua prima che finisse!
Lui il ciuccio l'ha sempre usato per dormire, io avevo cominciato a dirgli che un giorno l'avremmo buttato perchè stava diventando grande. Ad aprile una sera mi ha detto che era da buttare e io ho colto la palla al balzo, per 3 o 4 giorni ha fatto fatica ad addormentarsi, forse perchè non riusciva a rilassarsi come con il ciuccio, ma poi è andata bene. Per un po' quando vedeva bimbi più o meno suoi coetanei (che per lui significa alti come lui) o i bimbi della primavera con il ciuccio, mi chiedeva come mai ce l'avessero ancora dato che erano "grandi".
Ah quindi prima o poi accettano pure di essere grandi?! :lol:
qua sembra un disco rotto "io sono piculina", la scusa buona x tutto :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#58574
Frozen, Leo si è fatto portare in braccio tutti i giorni l'anno scorso per entrare al nido e quest'anno voleva fare lo stesso, l'ho assecondato le prime 2 settimane, la prima perchè erano pianti strazianti, la seconda ho cominciato a "farlo ragionare", gli ho detto che se voleva essere preso in braccio come un bimbo piccolo avrei cominciato a trattarlo come un bimbo piccolo e a non fargli fare più le cose da bimbo grande, conoscendo il mio pollo è bastato dirgli che non avrebbe più fatto la lavatrice e proibirgli in effetti di farla per convincerlo a camminare senza fare capricci.

Non so se è una buona idea, ma ho visto che ha imparato ad andare in bici, prova a dirle che per salire in sella bisogna fare la pipì nel vasino/wc prima perchè, se poi le scappa mentre va, si rovina :roll:
O magari prova a coinvolgere il cane "facciamo vedere a Cane dove fanno la pipì i bambini"...

Re: Piccoli Forummini crescono

#58575
Pipe sono stata mezzora a spiegargliela, ma lei rimameva ferma sulla sua idea "se la fa addosso vicino a casa di chicca" (chicca sarebbe un altro cane)

l'idea di tabelloni e premi non funziona, la nonna le ha promesso un regalo se non fa i capriccinx andare a scuola e ha risposto "non voglio regali, voglio stare a casa" :shock:
ha la testolina leggermente dura! :twisted:

bizzy, l'idea del cane la provo!
Quella della bici, se le scappa scende dalla bici e la fa :x già testato :roll:
anche il non fare cose da bimba grande già testato invano, ovviamente all'accorrenza diventa grande :twisted: sta paracula!