La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
noi abbiamo già fatto un po' di giri e preventivi.... (più che altro per definire la disposizione degli attacchi)... xò abbiamo deciso di aspettare a fare l'ordine... perchè ci sembra un pochino presto :roll: :roll: no? :roll:

#17
Steve1973 ha scritto:
nasin ha scritto:
loremir77 ha scritto:sei sicura di voler fissare così presto la cucina??

capisco la necessità di fare preventivi per poter mettere gli attacchi al meglio..

ma sbaglio o la tua casa ancora è tutta mattoni???

io ci penserei bene.. hai ancora tanto tempo!! :?

tornando indietro non ordinerei la zona giorno così presto.. i mobili sono 6 mesi che sono dal mobiliere e la casa ancora non me l'hanno consegnata...

:roll:

Capisco, ma abbiamo trovato ciò che ci piace ad un buon prezzo non vedo xchè aspettare, non c'è un tempo da rispettare x comprare :wink:

Anzi io sinceramente non vedo proprio l'ora di togliermi sta rogna :? poi x tutto il resto della casa lo faremo anche poco prima di entrare, era solamente la cucina che essndo + ostica, volevamo prenderci con anticipo.
e poi abbiamo il prezzo bloccato :!:
Noi siamo forse più indietro di voi con le costruzioni...con consegna prevista febbraio/marzo 2007...

ma settimana prossima firmeremo per fissare tutto l'arredamento... :lol: :lol:

Abbiamo trovato in assoluto quello che volevamo, dopo aver girato tutte le fiere possibili da due anni a questa parte...
prezzo bloccato e poche sorprese. :wink:
ovviamente tutte le misure nello specifico verranno prese una volta che i muri sono rifiniti.
noi solo la cucina che appunto come dicevo è quella che occupa + tempo, misure ecc, poi come mi dicevi fino ad aprile anno prox novità non ne vengono fuori e noi siamo felici della ns scelta! :D
Immagine
Immagine
Immagine

#18
nasin sinceramente èun prezzo indicativo quello ceh ti ho dato ..


allora il sotto top èdiverso dal filotop
il filotop è il piu complicato perchè deve essere fatto al millimetro
il sottotop vedi solo marmo e poi la buca in acciaio sotto ..metnre il filotop vedi il lavallo incassato...

quello che so è che è piu caro sia il lavello che fare il buco ...
che va fatto al millimetro ( anche per questo ho fatto il pressofuso in acciaio)..
la difficoltà viene se prendi materiali 'poco ' spessi....
so che il filotop non si può fare con tutti tutti i materiali..

considera che se poi cambi lavello o piano cottura non è detto che tu riesac a trovarne uno che stia nel buco fatto....

io con il microonde non ci giocherei troppo .òun buon microonde freestanding costa 600/700 € da incasso ancora di piu..
possono farti un buon prezzo sull'eletrodomestico ma non regalartelo..


se ordini la cucina con largo anticipomettiti d'accordo con loro sullo stoccaggio della merce in attesa del montaggio ..consideera che non vorranno tenersela in magazzino 1 anno ...

#19
picci ha scritto:Nasin ma la casa quando te la consegnano?

Attenta che molti mobilieri ti fanno pagare il deposito se la tieni ferma per molti mesi...
la consegna è prevista x fine anno, non è che manca una vita, 7 mesi che credimi volano, poi quando trovi una cosa con il famoso ottimo qualità/prezzo :wink: che ti piace e relativo scontone aspettare cosa??


Calcola che in ogni caso una cucina non è che ti arriva subito e quindi non la puoi prendere 1 mese prima, noi siamo un pò in anticipo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#20
picci ha scritto:Nasin ma la casa quando te la consegnano?

Attenta che molti mobilieri ti fanno pagare il deposito se la tieni ferma per molti mesi...
la firma dell'ordine serve solamente a bloccare l'offerta.
E non richiede, normalmente, alcun esborso.

Quando invece, dopo aver preso le misure, verrano materialmente ordinati i pezzi si inizierà a pagare l'acconto (20% circa).
Da quel momento ci vogliono circa 30/40 giorni per avere la cucina in casa.

Sarà quindi necessario coordinarsi bene con il mobiliere l'anno prossimo quando sarà più chiaro il periodo di consegna della casa.
ma questo non pregiudica la firma di un ordine anche 12 mesi prima dell'ingresso in casa.

#21
Steve1973 ha scritto:
picci ha scritto:Nasin ma la casa quando te la consegnano?

Attenta che molti mobilieri ti fanno pagare il deposito se la tieni ferma per molti mesi...
la firma dell'ordine serve solamente a bloccare l'offerta.
E non richiede, normalmente, alcun esborso.

Quando invece, dopo aver preso le misure, verrano materialmente ordinati i pezzi si inizierà a pagare l'acconto (20% circa).
Da quel momento ci vogliono circa 30/40 giorni per avere la cucina in casa.

Sarà quindi necessario coordinarsi bene con il mobiliere l'anno prossimo quando sarà più chiaro il periodo di consegna della casa.
ma questo non pregiudica la firma di un ordine anche 12 mesi prima dell'ingresso in casa.
stavo solo cercando di consigliarvi...

le procedure le so...

:wink: :wink: :wink:

#22
xxxxrobybis ha scritto:nasin sinceramente èun prezzo indicativo quello ceh ti ho dato ..


allora il sotto top èdiverso dal filotop
il filotop è il piu complicato perchè deve essere fatto al millimetro
il sottotop vedi solo marmo e poi la buca in acciaio sotto ..metnre il filotop vedi il lavallo incassato...

quello che so è che è piu caro sia il lavello che fare il buco ...
che va fatto al millimetro ( anche per questo ho fatto il pressofuso in acciaio)..
la difficoltà viene se prendi materiali 'poco ' spessi....
so che il filotop non si può fare con tutti tutti i materiali..

considera che se poi cambi lavello o piano cottura non è detto che tu riesac a trovarne uno che stia nel buco fatto....

io con il microonde non ci giocherei troppo .òun buon microonde freestanding costa 600/700 € da incasso ancora di piu..
possono farti un buon prezzo sull'eletrodomestico ma non regalartelo..


se ordini la cucina con largo anticipo mettiti d'accordo con loro sullo stoccaggio della merce in attesa del montaggio ..consideera che non vorranno tenersela in magazzino 1 anno ...

Grazie, questo lo chiederò domani all'arredatore e sentiamo che mi dice, anche se l'altra volta non mi ha accennato a questo, anche xchè siccome la cucina da lui progettata è da fare da 0, credo inizieranno a farla da 1 certo momento in poi, cioè nel momento giusto poco prima della consegna no??


Quasi quasi faccio sotto top che dici, è bello come effetto? se prendo marmo sarà di 4 cm di spessore :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#23
ordini i mobili, poi se la cucina ti serve tra 10 mesi loro tra 8/9 mesi la ordinano!! :wink:
basta chiedere!!

#24
marmo di 4 cm di spessore???? :shock:
nooooo nasin non credo esista così spesso!!! non farti ingannare dalle foto che vedi in giro , in realtà i marmi o i piani pesanti come quarzo, corian etc sono spessi al max 1,5-2 poi per farli sembrare più spessi vengon fatte delle finte fasce :wink:
comunque un consiglio che ho imparato stando sul forum è quello di capire bene cosa stai comprando informandoti e informandoti ancora!!! è vero che non si finisce ma d'imparare ma non andare impreparata !! :wink:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#25
EWOK ha scritto:marmo di 4 cm di spessore???? :shock:
nooooo nasin non credo esista così spesso!!! non farti ingannare dalle foto che vedi in giro , in realtà i marmi o i piani pesanti come quarzo, corian etc sono spessi al max 1,5-2 poi per farli sembrare più spessi vengon fatte delle finte fasce :wink:
comunque un consiglio che ho imparato stando sul forum è quello di capire bene cosa stai comprando informandoti e informandoti ancora!!! è vero che non si finisce ma d'imparare ma non andare impreparata !! :wink:

azz ah si? no, non me l'ha detto nessuno credevo io fosse così, in realtà sapendo che lo spessore del top c'è da 4 da 6 o ancor di +, forse si riferisce solo al laminato??? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#26
bhe... si forse da 4 ma un laminato da 6 non credo sicuramente utilizzeranno la stessa tecnica della fascia!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#28
bimbasara ha scritto:noi abbiamo già fatto un po' di giri e preventivi.... (più che altro per definire la disposizione degli attacchi)... xò abbiamo deciso di aspettare a fare l'ordine... perchè ci sembra un pochino presto :roll: :roll: no? :roll:

ma noi da quello che mi dici, siamo + avanti, l'appartamento ha già gli attacchi stabiliti da mesi, abbiamo già fatto tutte le scelte di extra e variazioni, devono solo fare le rifiniture interne e esterne. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#29
nasin ha scritto:
bimbasara ha scritto:noi abbiamo già fatto un po' di giri e preventivi.... (più che altro per definire la disposizione degli attacchi)... xò abbiamo deciso di aspettare a fare l'ordine... perchè ci sembra un pochino presto :roll: :roll: no? :roll:

ma noi da quello che mi dici, siamo + avanti, l'appartamento ha già gli attacchi stabiliti da mesi, abbiamo già fatto tutte le scelte di extra e variazioni, devono solo fare le rifiniture interne e esterne. :wink:
nn so.. dalle foto esterne mi sembrava fossi più o meno allo stesso nostro punto... anche perchè anche per noi la consegna è prevista a fine anno :roll: magari mi sbaglio

#30
poi ognuno ha i suoi tempi, ma siccome ho letto che mi dicevi degli attacchi, mi sono riferita a quello, noi l'abbiamo preso che i lavori erano già avanti da un pezzo, e subitissimo abbiamo deciso attacchi/impianti/capitolato/modifiche varie.

Cmq, non cambia nulla dal prenderla che manca poco o in largo anticipo, xchè in ogni caso la cucina la fanno poco prima di venirtela a montare, non è che c'è già e la tengono li, io la fisso solamente e soprattutto blokko ilprezzo, tanto come diceva steve fino ad apr 07 non ci sranno modelli nuovi di cucine :wink:

ora scappo buon week!
Immagine
Immagine
Immagine