La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58847
Quando finisce il fine settimana??? Irene è in modalità "LAGNA PERENNE" , non si sopporta, è tutta una sfida, un capriccio...io e Ciccio siamo disperati. Ora è in camera sua a riflettere, voglio solo che arrivi domani...

A chi ci è già passata, quanto dura la fase lagna? Come ci si comporta?
Tamy, non posso aiutarti, dopo il latte 2 siam passati al comune latte vaccino.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#58848
ciccia a noi la fase lagna non è mai passata
:( :( ma fa proprio parte del suo modo di essere

Irene probabilmente ha ancora bisogno di tempo per adattarsi alla nuova realtà familiare


perti come va con la febbre?
qui da stanotte ha 39
:shock: anche adesso
con tachipirina scende ma poi risale
spero solo in una notte più tranquilla
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58849
Emma è una bambina che fa febbre molto facilmente, ma è capitato spesso che l'ha avuta x 1 giorno e poi con una tachipirina e una bella sudata è passato tutto.

Ciccia qui è uguale :( da un pò di tempo emma è diventata una lagna continua ed è un capriccio continuo. sicuramente è il suo modo di richiamare l'attenzione ora che è nata la sorellina. lo so che è dura e ci vuole tanta pazienza, ma tenete duro!
anch'io non vedo l'ora che arrivi domani mattina, visto che è stata male e ce l'ho a casa da giovedì :evil:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#58851
dressy ha scritto: Ciccia qui è uguale :( da un pò di tempo emma è diventata una lagna continua ed è un capriccio continuo. sicuramente è il suo modo di richiamare l'attenzione ora che è nata la sorellina. lo so che è dura e ci vuole tanta pazienza, ma tenete duro!
anch'io non vedo l'ora che arrivi domani mattina, visto che è stata male e ce l'ho a casa da giovedì :evil:
Prendo anche io il numero!
E se considero che la realtà familiare ancora non è cambiata........ aaarrrghhhhh!!!! :? :? :? :? :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58852
Lanternarossa ha scritto:ciccia a noi la fase lagna non è mai passata
:( :( ma fa proprio parte del suo modo di essere

Irene probabilmente ha ancora bisogno di tempo per adattarsi alla nuova realtà familiare


perti come va con la febbre?
qui da stanotte ha 39
:shock: anche adesso
con tachipirina scende ma poi risale
spero solo in una notte più tranquilla
Non puoi alternare tachipirina e nurofen ogni 4 ore (nurofen a stomaco pieno)?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58854
Lanternarossa ha scritto:sull alternanza tachipirina e nurofen
ne avevamo già parlato se non ricordo male
la mia pediatra suggerisce solo tachipirina se poi passo a nurofen devo continuare con quello non mischiare
ma ricordo che alcune di voi lo facevano
A noi ovviamente l'ha consigliato la pediatra, per quando la febbre é ostinata e risale in fretta.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58855
sunset ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:sull alternanza tachipirina e nurofen
ne avevamo già parlato se non ricordo male
la mia pediatra suggerisce solo tachipirina se poi passo a nurofen devo continuare con quello non mischiare
ma ricordo che alcune di voi lo facevano
A noi ovviamente l'ha consigliato la pediatra, per quando la febbre é ostinata e risale in fretta.
Anche a noi la pediatra ha consigliato di alternare in caso di febbre ostinata.
Mi pare di capire che siamo un po' tutte sulla stessa barca x le lagne...forza e coraggio! Flavia è una passeggiata confronto Irene.
Domani ordino il latte anticolica dalla Germania, pare abbia funzionato
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#58856
Ovviamente anche Bea è una lagna continua...si lamenta di ogni cosa da quando si alza a quando va a dormire...per fortuna domani torna a scuola perché non ne possiamo più :x

Anche io in caso di febbre molto alta che risale in fretta, alterno tachi e nurofen ogni 4h me l'hanno detto due pediatri e anche le infermiere del reparto di pediatria
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58858
io tachipirina e antalfebal (che credo sia simile al nurofen) ogni 4h in caso di febbri >38.5 che risalgono in fretta

la novità della settimana invece è....
- ho paura del buio
- non volgio andare a nanna

siamo disperati perchè siano stanchissimi
ho provato a lasciare una luce accesa soffusa, più forte, illuminare a giorno nulla.... lei oramai associa letto a paura del buio....
abbiamo detto che il buio è l'ora della nanna, i mici fanno la nanna, il sole fa la nanna, arrivano le stelline, la luna ecc.. niente :roll: :roll: :roll:
in più non vuole andare a dormire, VOIO GIOCARE ripetuto all'infinito
nulla son valsi le routine oramai ben consolidate, il momento tranquillo, il leggere un (dieci) libri, il darle la buona notte e uscire, il coricarsi con lei... nulla...
ieri sera è andata bene ed è crolllata alle 22.30 ma la scorsa settimna abbiamo fatto la mezza un paio di volte, e un paio di volte ero esausta l'ho caricata in auto così si è addromentata velocemente (perchè comunque è palesemente stanca)....
consigli suggerimenti? è una fase? non mi pare sia una sleep regression (anche perchè quando poi riesco a metterla giù dorme filata tutta notte...)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58859
ela78 ha scritto:io tachipirina e antalfebal (che credo sia simile al nurofen) ogni 4h in caso di febbri >38.5 che risalgono in fretta

la novità della settimana invece è....
- ho paura del buio
- non volgio andare a nanna

siamo disperati perchè siano stanchissimi
ho provato a lasciare una luce accesa soffusa, più forte, illuminare a giorno nulla.... lei oramai associa letto a paura del buio....
abbiamo detto che il buio è l'ora della nanna, i mici fanno la nanna, il sole fa la nanna, arrivano le stelline, la luna ecc.. niente :roll: :roll: :roll:
in più non vuole andare a dormire, VOIO GIOCARE ripetuto all'infinito
nulla son valsi le routine oramai ben consolidate, il momento tranquillo, il leggere un (dieci) libri, il darle la buona notte e uscire, il coricarsi con lei... nulla...
ieri sera è andata bene ed è crolllata alle 22.30 ma la scorsa settimna abbiamo fatto la mezza un paio di volte, e un paio di volte ero esausta l'ho caricata in auto così si è addromentata velocemente (perchè comunque è palesemente stanca)....
consigli suggerimenti? è una fase? non mi pare sia una sleep regression (anche perchè quando poi riesco a metterla giù dorme filata tutta notte...)
l'ha fatto anche A, poi le è passata. noi abbiamo continuato a dirle che il buio non fa paura e poi alla fine abbiamo scritto la regola in cameretta "ognuno dorme nel proprio letto" e lei ci ha fatto aggiungere "ma se i bambini hanno paura del buio possono andare da papà e dalla mamma" :lol:
è una fase ma poi passa. nel nostro caso credo che qualcuno le abbia messo qs paura...forse peppa in qualche.
puntata aveva paura?!

qui da ieri tosse, tanto catarro e febbre a 39.5....no comment
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58860
Sull'inizio della materna stendo un velo pietoso: "Venite ad ammazzarmi!", urla festoso il mio (ex) tranquillo nanetto ai giardini ai suoi amici quattrenni, con i quali venerdì assisteva mentre questi suonavano i citofoni di un condominio vicino al parchetto. Per fortuna erano quelli a combinazione, ma si è preso una sgridata atomica per il solo fatto di essersi divertito a fare una cosa da vandalo :x
Quando ci sono questi "bulletti" :!: sono sempre in difficoltà: i genitori, con i quali sono in buoni rapporti, seguono poco i figli a vista e non danno le stesse mie regole; G1 credo che giustamente non capisca come mai gli altri strappano i rami delle piante :evil: e lui non possa. Vi capita? Come vi regolate?

Ela, qui quella fase non pervenuta.

Noi oggi pomeriggio pediatra, che vuole vedere G2 dopo febbrone oltre i 39 :roll: Che poi adesso il caro giovane schifa pure la tachipirina, mi vedo bene se c'è da dargli altro...
Immagine
Immagine