La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20476
Lalli04 ha scritto:
justonething ha scritto:Simo grazie per il chiarimento !
Mai vista cucinata così! :D

La trovi così in tutte le sagre della polenta del Lazio 8) e anche in abruzzo fino a Sulmona, il piatto di legno avrebbe un nome che non mi sovviene e te lo puoi portare a casa :D vabbè poi è anche una questione di bio diversità le salsicce umbre coi piselli non hanno molto senso :lol:

:arrow: Bradi evita i suzie wong trovi marche migliori al discount
a casa mia lo chiamiamo SCIFETTA ma non so se è il nome corretto!

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20477
justonething ha scritto:13 "pucciata" nel latte si usava ai tempi di mio papà: lo racconta sempre e mia madre fa il verso del vomito :mrgreen: non grigliata semplicemente "asciutta" avanzo della sera prima.
Senza aringa però :lol:

E poi altra chicca : la polenta da noi si "usava" tagliarla con il filo
Immagine
a casa di mia nonna ancora si fa con uno spago bagnato annodato al tagliere :wink:

Polenta pasticciata nì nel senso che io la faccio ma non è di uso comune :wink:
Io adoro polenta e latte...ne mangerei a vagonate!! Io faccio bollire il latte e poi schiaccio la polenta con il coso delle patate e viene una cremina deliziosa...io ci metto lo zucchero poi :mrgreen:
Troppo buona!!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20478
piperita ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
justonething ha scritto:Simo grazie per il chiarimento !
Mai vista cucinata così! :D

La trovi così in tutte le sagre della polenta del Lazio 8) e anche in abruzzo fino a Sulmona, il piatto di legno avrebbe un nome che non mi sovviene e te lo puoi portare a casa :D vabbè poi è anche una questione di bio diversità le salsicce umbre coi piselli non hanno molto senso :lol:

:arrow: Bradi evita i suzie wong trovi marche migliori al discount
a casa mia lo chiamiamo SCIFETTA ma non so se è il nome corretto!

si si è lei :wink: :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re:

#20479
tanto tanto tempo fa ero 85 chili ....
2 settimane di dieta scarsdale (rigidamente seguita) e persi 5 chili.
poi feci un altro mese di "mantenimento" introducendo qualcosina e ne ho persi altri 3 e poi altri 2 in un altro mese e sono arrivato a 75 chili.

Da li' non mi sono piu' mosso se non oscillazioni di 2/3 chili che prontamente riperdevo (chiaro: bisogna stare sempre attenti perche' arriva Natale, le vacanze, etc. che sono sempre pericolose per i chili di troppo).

Il tutto associato ad attivita' fisica (soprattuto bicicletta spinning e attivita' di tonificazione in palestra)

Quindi la mia esperienza personale e' positiva e senza necesita' di andare dal dietologo che ti fa mangiare con il bilancino dovendo pesare ogni cosa per diete perenni.
Il mio grandde vantaggio e' che all'epoca la mamma si prodigava a farmi le pietanzine accettabili anche senza condimenti.
Dove posso trovare altre infomrazioni su questa dieta? Ci sono dei piani alimentari da seguire?

Re: Re:

#20480
MarcelloFioravanti ha scritto:
tanto tanto tempo fa ero 85 chili ....
2 settimane di dieta dukan (rigidamente seguita) e persi 5 chili.
poi feci un altro mese di "mantenimento" introducendo qualcosina e ne ho persi altri 3 e poi altri 2 in un altro mese e sono arrivato a 75 chili.

Da li' non mi sono piu' mosso se non oscillazioni di 2/3 chili che prontamente riperdevo (chiaro: bisogna stare sempre attenti perche' arriva Natale, le vacanze, etc. che sono sempre pericolose per i chili di troppo).

Il tutto associato ad attivita' fisica (soprattuto bicicletta spinning e attivita' di tonificazione in palestra)

Quindi la mia esperienza personale e' positiva e senza necesita' di andare dal dietologo che ti fa mangiare con il bilancino dovendo pesare ogni cosa per diete perenni.
Il mio grandde vantaggio e' che all'epoca la mamma si prodigava a farmi le pietanzine accettabili anche senza condimenti.
Dove posso trovare altre infomrazioni su questa dieta? Ci sono dei piani alimentari da seguire?
Immagine
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20483
simo19691 ha scritto:http://ricette.giallozafferano.it/Torta ... alata.html

fatta ieri sera per cena
è piaciuta abbastanza a tutti...meno a me...
a parte che non mi piace moltissimo la brisèe pronta che ho usato...ma mi pareva poco legata e le patate anche se erano sottilissime io trovo sempre che rimangano crudine :roll:
Io le fettine sottili di patate le metto a crudo solo nella pizza che sta in forno più della brisé. Nella torta salta metto le patate già cotte e le taglio un po' più alte. In genere abbino carciofi e galbanino e, se c'è l'ho, speck

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20488
simo19691 ha scritto:no dai le verdure cotte sulla pizza no :cry:

io di solito metto patate zucchine peperoni funghi tagliati sottili con la mandolina non ho probmeli :wink:
non proprio cotte....diciamo sbollentate!
patate, zucchine, difficilemente uso altro
messe sulla pizza le condisco e faccio finire di cuocere il tutto!
soprattutto le zucchine, buttano fuori molto meno acqua
le patate poi non ci mettono secoli, si devono solo rosolare!


anche se devo fare le patate al forno, le taglio a tocchetti, metto nel micro, prelesso e poi passo in forno a rosolare/finiere di cuocere col condimento!
vengono buonissime :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20489
Sil70 ha scritto:
simo19691 ha scritto:no dai le verdure cotte sulla pizza no :cry:

io di solito metto patate zucchine peperoni funghi tagliati sottili con la mandolina non ho probmeli :wink:
non proprio cotte....diciamo sbollentate!
patate, zucchine, difficilemente uso altro
messe sulla pizza le condisco e faccio finire di cuocere il tutto!
soprattutto le zucchine, buttano fuori molto meno acqua
le patate poi non ci mettono secoli, si devono solo rosolare!


anche se devo fare le patate al forno, le taglio a tocchetti, metto nel micro, prelesso e poi passo in forno a rosolare/finiere di cuocere col condimento!
vengono buonissime
:wink:
io uguale soprattutto se ho poco tempo :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa