La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Modello Whirlpool introvabile

#1
Ciao a tutti. Sabato ho finalmente comprato la cucina ed ho scelto un forno elettronico Whirlpool Modello AKZ 659/IX...fino a qui tutto bene...il fatto è che oggi sono andata su Internet per vedere le caratteristiche tecniche, oltre alle solite da catalogo e non sono riuscita a trovare, sul sito Whirlpool questo modello....
Chi ne sa qualcosa? :shock:
Luisa

#2
Niente di strano il modello che hai scelto è uscito di produzione.
I forni nuovi della Whirpool sono usciti da poco, quindi quei rivenditori che 2 mesi fa ne hanno comprato 50 per avere uno sconto maggiore, li hanno ancora a magazzino.
Probabilmente ti ha fatto un buono sconto anche a te.
Di solito cambia poco, l'estetica, il codice, il prezzo, e 1-2 funzioni.
Se vuoi faccio una ricerca sul vecchio catalogo e ti dico di quanto è cambiato questo modello. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
Niente di strano il modello che hai scelto è uscito di produzione.
I forni nuovi della Whirpool sono usciti da poco, quindi quei rivenditori che 2 mesi fa ne hanno comprato 50 per avere uno sconto maggiore, li hanno ancora a magazzino.
Probabilmente ti ha fatto un buono sconto anche a te.
Di solito cambia poco, l'estetica, il codice, il prezzo, e 1-2 funzioni.
Se vuoi faccio una ricerca sul vecchio catalogo e ti dico di quanto è cambiato questo modello. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#4
Grazie 1000. A questo punto ti chiedo che ne pensi anche degli altri che ho scelto..
allora:
cappa akr 978/ix,
lavastoviglie wp 78,
piano cottura akr 30due(trecentodue)
sEMPRE wHIRLPOOL... che ne dici?
:o
Luisa

#5
Devo aspettare che il capo si assenti un attimo, poi guardo bene i listini e ti dico. entro mezz'ora ti faccio sapere ok? :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
Ciao, tranquilla, il modello che ti hanno consigliato come forno è nuovissimo e non lo trovi in rete solo perchè, benchè siano cambiati i modelli da aprile, il sito non è stato ancora aggiornato. Il tuo forno è pirolitico (cioè con un programma di autopulizia, l'unico vero autopulente, che arriva a 500° circa e disintegra lo sporco, a differenza delle pareti catalitiche o autopulenti che assorbono lo sporco ma non lo eliminano). Ha 8 funzioni ed è un ottimo forno, con porta ventilata raffreddata a 4 vetri.
Ottima scelta anche per la lavastoviglie restando sul marchio Whirlpool: è la sesto senso (con programmi di lavaggio automatici) ma a differenza della top di gamma è in classe B di asciugatura, ha l'aquastop totale (protegge dalle rotture anche sul tubo di carico dell'acqua) e il nuovo sistema Hygienic plus, un programma a fine lavaggio che raggiunge i 70° e igienizza le stoviglie e la macchina senza l'uso di additivi distruggendo anche salmonelle e batteri molto resistenti.
Personalmente comunque consiglio sempre, per quanto riguarda il lavaggio, marchi tipo Bosch e Siemens che, in questo, per mia esperienza, sono migliori, ad un costo non molto diverso e con garanzia di 3 anni.
Il piano cottura è in cristallo, è elettronico (precedentemente c'era un articolo simile con maggiori funzioni, col quale sinceramente abbiamo avuto diversi problemi, ma questo va bene). Ha un programmatore col quale puoi impostare lo spegnimento dei singoli fornelli con un segnalatore acustico di fine cottura, accensione immediata e regolazione molto precisa della temperatura anche al minimo.
La cappa al di là dell'estetica (che viene riproposta simile da diverse aziende) ha un motore che arriva al max a 450mc di aspirazione all'ora. Per capire se va bene per te dovresti vedere le dimensioni della tua cucina e valutare se può essere sufficiente.
Scusa se mi sono dilungata, se vuoi altri dettagli, chiedimi pure.

eldom Whirlpool

#8
Dear luisa-giorgio, come si dice?? Avete fatto 30...

Andate sulla lavastoviglie WP79 (list. 1.234€ contro 1.089):

è + silenziosa: 47 db contro 48 la scala decibel non è lineare ma logaritmica:

da http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... Codice=131
Suono - rumore - scala decibel - dB
--------------------------------------------------------------------------------
...La scala delle rumorosità in decibel è logaritmica e tale che ogni punto in più corrisponde a un incremento del 26%, cioè tre decibel in più significano il raddoppio della intensità del suono...

inoltre:
ha il 1/2 carico multizona,
classe A asciugatura
minore consumo acqua (13lt contro 16)
minore durata programma (135' conto 150')

E' sufficiente?

Anche se in precedente post ho indicato cose diverse (ad esempio AEG 86070 43db e caratteristiche generali notevolmente superiori con prezzo di poco superiore oppure AEG65070, 45db quasi pari prezzo)

Ciao
:D :D :D

#9
Caspita...
esaustivi e gentili!
Adesso vediamo, perchè sinceramente ho la cucina aperta sul salotto e...insomma è sempre il solito discorso...guardi un fil comico in salotto e ti sembra invece un film sui bombardamenti di guerra se la lavastoviglie va :D
Tra l'altro, non ho una ben definita idea su quanto rumorosi siano 48 dB.
:roll:
Luisa

#10
angelo, ci hai tentato sul cambio lavastoviglie.. ci diresti i nomi di alcuni modelli restando intorno alla cifra da noi scelta..
Soprattutto mi piace il discorso dell'igiene senza additivi....
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE :lol:
Luisa

#11
Un aiuto x valutare la differenza tra 48db e 43db

Tabella con i livelli sonori (in dBA) associati ad alcune sorgenti (fonte Ministero dell'Ambiente).
Decibel SORGENTE DI RUMORE
10/20 Fruscio di foglie, bisbiglio
30/40 Notte agreste
50 Teatro, ambiente domestico
60 Voce alta, ufficio rumoroso
70 Telefono, stampante, Tv e radio ad alto volume
80 Sveglia, strada con traffico medio
90 Strada a forte traffico, fabbrica rumorosa
100 Autotreno, treno merci, cantiere edile
110 Concerto rock
120 Sirena, martello pneumatico
130 Decollo di un aereo jet


Decibel Esempi
140 Soglia del dolore
110 Discoteca
100 Tipografia
90 Cartiera
80 Betoniera a 15 m
70 Traffico urbano
60 Uffici
50 Residenza urbana
40 Biblioteca
30 Abitazione di notte
20
10
0 Soglia dell'udibile


:D :D :D

#12
Il mio moroso ha letto la tua gentile spiegazione ed ha aggiunto:
3000: Luisa che parla!!
Cmq grazie mille, ho compreso che anche 48 dB non sono poi così pochi...
Le REX promettono di stare sui 32 dB o sbaglio? :P
Luisa

#13
Scusate se rispondo male ma oggi non è una bella giornata.
Se leggevi i forum precedenti avresti capito che ci sono 2 modi di misurare la rumorosità. :lol:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#14
luisa-giorgio ha scritto:Grazie 1000. A questo punto ti chiedo che ne pensi anche degli altri che ho scelto..
allora:
cappa akr 978/ix,
lavastoviglie wp 78,
piano cottura akr 30due(trecentodue)
sEMPRE wHIRLPOOL... che ne dici?
:o
Posso chiederti che prezzo ti hanno fatto per questo elettro?

#15
Allora, Cappa 380 €, lavastoviglie 1089 €, piano cottura 953€ e forno 1191 €, con lo sconto del 15% su questi prezzi che sono di listino. :wink:
Luisa