La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58951
io seguo la filosofia di Ari e Mouse
mi viene in mente una famiglia che trovo spesso (anzi torvavo, qunado ero part time) davanti a scuola di Giù...
in attesa della campanella, padre e madre incastrati in una C4 azzurra metalizzata, parcheggiata con le ruote davanti sul marciapiede
prendono il primo figlio alla materna (stessa uscita delle elementari), 4/5 anni, non di più, con un bell'orecchino al lobo....lo chiudono in macchina e vanno a prendere il secondo figlio.
il 4/5enne pensa bene di aprire il finestrino e di scendere da li, attraversare la strada e raggiungere il genitori in attesa del fratello
ora...io dovrei andare da questi qui per prendermi al 99% un sonoro vaffa nella migliore delle ipotesi, magari accompagnato dal suggerimento di farmi pure un bel pacco di fatti miei?
no, grazie...preferisco vivere! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58952
Simo, Bizzy non deve dir loro nulla, non sono affari suoi. Semplicemente puo' sentirsi libera di dire quello che pensa al suo di bambino. Se gli altri sentono non e' un problema suo: potrebbero riconsiderare il loro comportamento, ignorarla, o offendersi a morte... a me non importerebbe. Direi a Ila come la penso.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#58953
Federinik ha scritto:Simo, Bizzy non deve dir loro nulla, non sono affari suoi. Semplicemente puo' sentirsi libera di dire quello che pensa al suo di bambino. Se gli altri sentono non e' un problema suo: potrebbero riconsiderare il loro comportamento, ignorarla, o offendersi a morte... a me non importerebbe. Direi a Ila come la penso.
questo assolutamente sì, non vedo perché aspettare e farlo in separata sede :wink:

edit: anche perché ricordiamoci che così piccoli non hanno il concetto del "aspetta che te lo spiego dopo", o le domande che fanno vengono risolte subito oppure è inutile, dopo 5 minuti si son scordati anche la domanda :lol:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#58954
Federinik ha scritto:Simo, Bizzy non deve dir loro nulla, non sono affari suoi. Semplicemente puo' sentirsi libera di dire quello che pensa al suo di bambino. Se gli altri sentono non e' un problema suo: potrebbero riconsiderare il loro comportamento, ignorarla, o offendersi a morte... a me non importerebbe. Direi a Ila come la penso.
su questo concordo...

sulla questione di mandare un'email al direttore per focalizzare l'attenzione sull'importanza dei seggiolini in auto, ok, ci può stare....ma credo che il senso civico debba essere sviluppato non dalla paura della multa o dall'azione mirata di qualcun altro, ma dalla convinzione di fare la cosa giusta!
gente che non lega i figli sui seggiolini, non li legano perchè pensano che tanto a loro non capiterà mai...o perchè è il loro modus vivendi. :|
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58955
Federinik ha scritto:Simo, Bizzy non deve dir loro nulla, non sono affari suoi. Semplicemente puo' sentirsi libera di dire quello che pensa al suo di bambino. Se gli altri sentono non e' un problema suo: potrebbero riconsiderare il loro comportamento, ignorarla, o offendersi a morte... a me non importerebbe. Direi a Ila come la penso.
ah si su questo ti do ragione...
pensavo che tu ponessi il problema sul dirlo agli altri genitori (perchè appunto è un problema di vita o di morte) :wink:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#58956
Sil70 ha scritto:
Federinik ha scritto:Simo, Bizzy non deve dir loro nulla, non sono affari suoi. Semplicemente puo' sentirsi libera di dire quello che pensa al suo di bambino. Se gli altri sentono non e' un problema suo: potrebbero riconsiderare il loro comportamento, ignorarla, o offendersi a morte... a me non importerebbe. Direi a Ila come la penso.
su questo concordo...

sulla questione di mandare un'email al direttore per focalizzare l'attenzione sull'importanza dei seggiolini in auto, ok, ci può stare....ma credo che il senso civico debba essere sviluppato non dalla paura della multa o dall'azione mirata di qualcun altro, ma dalla convinzione di fare la cosa giusta!
gente che non lega i figli sui seggiolini, non li legano perchè pensano che tanto a loro non capiterà mai...o perchè è il loro modus vivendi. :|
quoto!
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#58957
Mouse44 ha scritto:
Federinik ha scritto:Simo, Bizzy non deve dir loro nulla, non sono affari suoi. Semplicemente puo' sentirsi libera di dire quello che pensa al suo di bambino. Se gli altri sentono non e' un problema suo: potrebbero riconsiderare il loro comportamento, ignorarla, o offendersi a morte... a me non importerebbe. Direi a Ila come la penso.
questo assolutamente sì, non vedo perché aspettare e farlo in separata sede :wink:

edit: anche perché ricordiamoci che così piccoli non hanno il concetto del "aspetta che te lo spiego dopo", o le domande che fanno vengono risolte subito oppure è inutile, dopo 5 minuti si son scordati anche la domanda :lol:
Ma sai che invece Leo ha una gran memoria :shock: Forse perchè la rapporto alla mia che è inesistente! Ricordo che l'anno scorso ai saldi estivi eravamo entrati in un negozio e la commessa gli ha regalato delle calamite, abbiamo parlato per un paio di giorni delle calamite regalate da Valeria...a distanza di alcuni mesi, 4 o 5 parlando, se ne esce con "cosa mi ha regalato Valeria?" (non si ricordava la parola "calamita") e io :roll: :roll: :roll: poi mi ha ricostruito la circostanza "papà stava comprando le camicie" e allora ci sono arrivata anche io!

Tornando alla questione seggiolino, io non riesco più di tanto a fregarmene. Non voglio fare la moralizzatrice, ma non è che sbagliano rispetto al mio modo di vedere o educare, violano il codice della strada quindi anche se mi becco un vaffa so che non sono nel torto. Poi ripeto, non so se avrò mai il coraggio di dire qualcosa!

Re: Piccoli Forummini crescono

#58958
Bizzy ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Federinik ha scritto:Simo, Bizzy non deve dir loro nulla, non sono affari suoi. Semplicemente puo' sentirsi libera di dire quello che pensa al suo di bambino. Se gli altri sentono non e' un problema suo: potrebbero riconsiderare il loro comportamento, ignorarla, o offendersi a morte... a me non importerebbe. Direi a Ila come la penso.
questo assolutamente sì, non vedo perché aspettare e farlo in separata sede :wink:

edit: anche perché ricordiamoci che così piccoli non hanno il concetto del "aspetta che te lo spiego dopo", o le domande che fanno vengono risolte subito oppure è inutile, dopo 5 minuti si son scordati anche la domanda :lol:
Ma sai che invece Leo ha una gran memoria :shock: Forse perchè la rapporto alla mia che è inesistente! Ricordo che l'anno scorso ai saldi estivi eravamo entrati in un negozio e la commessa gli ha regalato delle calamite, abbiamo parlato per un paio di giorni delle calamite regalate da Valeria...a distanza di alcuni mesi, 4 o 5 parlando, se ne esce con "cosa mi ha regalato Valeria?" (non si ricordava la parola "calamita") e io :roll: :roll: :roll: poi mi ha ricostruito la circostanza "papà stava comprando le camicie" e allora ci sono arrivata anche io!

Tornando alla questione seggiolino, io non riesco più di tanto a fregarmene. Non voglio fare la moralizzatrice, ma non è che sbagliano rispetto al mio modo di vedere o educare, violano il codice della strada quindi anche se mi becco un vaffa so che non sono nel torto. Poi ripeto, non so se avrò mai il coraggio di dire qualcosa!
che abbiano una memoria di ferro per le cose che interessano a loro è innegabile, ma per le domande su cose che stanno capitando in quel momento Flavio mentre andiamo alla macchina nel frattempo me ne ha fatte altre otto! :lol:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#58959
Leo invece mi fa per 8 volte la stessa domanda :x La mette sotto forma di "mi racconti la storia di..."
Ultimamente quando vado a prenderlo mi chiede "mi racconti la storia del perchè la M e la C mettono i guanti quando cambiano i pannolini?" e andiamo in loop, lui chiede e io rispondo :|
Mi racconti la storia del meccanico...del camion che puzza...della signora che non ci ha fatto passare...ecc
Queste sono le favole che gli racconto :mrgreen:

Ah non centra nulla, ma ieri è voluto venire con me a fare la spesa e si è addormentato nel carrello :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#58963
Lalli04 ha scritto:
Federinik ha scritto:
sunset ha scritto:Anche a Milano ci sono materne statali e comunali, poi le private: quando si fa l'iscrizione, statali e comunali sono equiparate, che differenza ci sia, all'atto pratico, non lo so. I nidi sono comunali o privati.
Ma dai? Controllo se anche a Monza e' cosi, non lo avevo mai sentito.
cerdo ci siano differenze di orario ma la differenza in genere è logistica, le statali sono annesse ai plessi scolastici quindi hai materna e elementari
nello stesso edificio :wink:
Da noi dipende: sia la materna dove vanno loro, che la seconda scelta, ha anche l'elementare adiacente, inoltre sono parte tutte dello stesso mega istituto "thouar-Gonzaga, che non so da cosa prenda il nome), pur essendo in due zone civiche diverse. Alle elementari vicino alla materna dove le abbiamo mandate fanno un bel progetto di scuola senza zaino o senza libro, vedremo se ci sarà ancora quando sarà il loro momento.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58964
Bizzy ha scritto:Lore, voleva darle un bacino o una testata?
bacino bacino :wink:
tommaso è innamoratissimo di lei talmente tanto che le sta sempre appiccicato. :twisted:
beh è irruente e un po' troppo fisico nelle sue dimostrazioni di affetto ma non le ha mai fatto male con l'intenzione di farlo.. al massimo abbraccia troppo stretto e le da un bacio bello potente :lol:
dai poteva andare peggio. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3