La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20701
L'amica di mia sorella (quella della puris) mi ha appena mandato una caterva di body, il riduttore da bagno ok bimbo, un thermos scaldapappa, ciripà, quadrati di garza di cotone, un borsone nuovissimo e una fascia alzapancia che mi ostinavo a non comprare. Brava quella figlia :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20702
realexa ha scritto:L'amica di mia sorella (quella della puris) mi ha appena mandato una caterva di body, il riduttore da bagno ok bimbo, un thermos scaldapappa, ciripà, quadrati di garza di cotone, un borsone nuovissimo e una fascia alzapancia che mi ostinavo a non comprare. Brava quella figlia :D

ottimo rifornimento :D A me un'amica ha dato lo scaldabiberon perchè sapeva che stavo pensando di metterlo in lista. In realtà ero dubbiosa e pensandoci bene non credo lo userò tanto. Però potrebbe essere utile per evitare che il marito faccia danno col microonde :)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20703
didi1979 ha scritto:
realexa ha scritto:L'amica di mia sorella (quella della puris) mi ha appena mandato una caterva di body, il riduttore da bagno ok bimbo, un thermos scaldapappa, ciripà, quadrati di garza di cotone, un borsone nuovissimo e una fascia alzapancia che mi ostinavo a non comprare. Brava quella figlia :D

ottimo rifornimento :D A me un'amica ha dato lo scaldabiberon perchè sapeva che stavo pensando di metterlo in lista. In realtà ero dubbiosa e pensandoci bene non credo lo userò tanto. Però potrebbe essere utile per evitare che il marito faccia danno col microonde :)
a me l'ha dato sabato quando sono andata a trovarla. Mi ha detto che ha anche un box ma non sanissimo, che prenderei da tenere dai nonni, e la bilancia. Non ha vluto darmela subito perchè mi ha detto che se riesco a non entrare nel loop della pesata è meglio. Infatti altre mamme che conosco mi hanno detto di non verla mai presa perchè i pediatri la sconsigliano
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20705
frozenlady ha scritto:la bilancia serve, ma MAI pesarli quotidianamente o fare le doppie pesate a ogni pasto, sennò impazzisci...
basta pesare una volta a settimana giusto x vedere se cresce a regime...

io avevo iniziato con le pesate quotidiane, su indicazione dell'ospedale, stress e ansia inutili :twisted:
appunto. Mi hanno detto la stessa cosa. Per le pesate settimanali, basta andare in farmacia. Ma se la bilanci ce l''hai in casa rischi di farti tentare :mrgreen:
Cmq lei ce l'ha e me la darebbe. Vedo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20706
real, ottimo per gli oggetti regalati.
Nel mio caso la bilancia è servita inizialmente a pesarla una/due volte alla settimana, poi quando abbiamo avuto un pò di problemini con l'allattamento mi è servita per pesarla diverse volte al giorno per regolarmi con l'aggiunta. Non ti dico che stress. Però devo dire che con la doppia pesata mi rendevo conto che piano piano prendeva da me sempre più latte e mi ha aiutato ad eliminare l'aggiunta. Considera però che abito in un piccolo paese, avessi avuto un consultorio vicino forse non l'avrei nemmeno presa.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20708
realexa ha scritto:
frozenlady ha scritto:la bilancia serve, ma MAI pesarli quotidianamente o fare le doppie pesate a ogni pasto, sennò impazzisci...
basta pesare una volta a settimana giusto x vedere se cresce a regime...

io avevo iniziato con le pesate quotidiane, su indicazione dell'ospedale, stress e ansia inutili :twisted:
appunto. Mi hanno detto la stessa cosa. Per le pesate settimanali, basta andare in farmacia. Ma se la bilanci ce l''hai in casa rischi di farti tentare :mrgreen:
Cmq lei ce l'ha e me la darebbe. Vedo
andare in pieno inverno in farmacia, quindi luogo pieno di gente "infetta", con un neonato e dunudarlo per pesarlo, non mi sembra il massimo della praticità :?
nella mia ignoranza nemmeno sapevo che le farmacie facesso servizio pesatura neonati :oops:
io l'ho sempre pesata prima del bagnetto, già che la spogliavo univo le due cose...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20711
frozenlady ha scritto:
realexa ha scritto:
frozenlady ha scritto:la bilancia serve, ma MAI pesarli quotidianamente o fare le doppie pesate a ogni pasto, sennò impazzisci...
basta pesare una volta a settimana giusto x vedere se cresce a regime...

io avevo iniziato con le pesate quotidiane, su indicazione dell'ospedale, stress e ansia inutili :twisted:
appunto. Mi hanno detto la stessa cosa. Per le pesate settimanali, basta andare in farmacia. Ma se la bilanci ce l''hai in casa rischi di farti tentare :mrgreen:
Cmq lei ce l'ha e me la darebbe. Vedo
andare in pieno inverno in farmacia, quindi luogo pieno di gente "infetta", con un neonato e dunudarlo per pesarlo, non mi sembra il massimo della praticità :?
nella mia ignoranza nemmeno sapevo che le farmacie facesso servizio pesatura neonati :oops:
io l'ho sempre pesata prima del bagnetto, già che la spogliavo univo le due cose...
ho una farmacia sotto casa che non si caga nessuno perchè un po' fuori mano. Ogni volta che ci entro sono sempre sola :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20712
frozenlady ha scritto:
realexa ha scritto:
frozenlady ha scritto:la bilancia serve, ma MAI pesarli quotidianamente o fare le doppie pesate a ogni pasto, sennò impazzisci...
basta pesare una volta a settimana giusto x vedere se cresce a regime...

io avevo iniziato con le pesate quotidiane, su indicazione dell'ospedale, stress e ansia inutili :twisted:
appunto. Mi hanno detto la stessa cosa. Per le pesate settimanali, basta andare in farmacia. Ma se la bilanci ce l''hai in casa rischi di farti tentare :mrgreen:
Cmq lei ce l'ha e me la darebbe. Vedo
andare in pieno inverno in farmacia, quindi luogo pieno di gente "infetta", con un neonato e dunudarlo per pesarlo, non mi sembra il massimo della praticità :?
nella mia ignoranza nemmeno sapevo che le farmacie facesso servizio pesatura neonati :oops:
io l'ho sempre pesata prima del bagnetto, già che la spogliavo univo le due cose...
ma il bagnetto non si fa tutti i giorni? alla fine entri nel loop della pesata. O no?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20713
[Quote=realaxa]
ma il bagnetto non si fa tutti i giorni? alla fine entri nel loop della pesata. O no?[/quote]
Il bagnetto quotidiano, la pesata fissavo tipo ogni sabato ed era quella e bohm.

a me la pesata quotidiana l'avevano imposta alle dimissioni, ma dopo due settimanedi valori insensati e la stitichezza di mezzo, mi sono limitata a verificare l'incremento settimanale ed era sempre nei limiti corretti

poi non so dirti se x un bimbo normopeso valga quanto detto da ela o meno, nel ns csso il monitoraggio del peso era di primaria importanza, così come il porblema stitichezza...