La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58982
frozenlady ha scritto:Non c'entra nulla ma: prima notte senza ciuccio 8) 8)
spero ci sia pure la seconda :mrgreen:

a scuola l'hanno perso e ho colto l'occasione!
Bravissima Martina!!!

Noi ci abbiamo provato settimana scorsa, Serena lo ha perso nel pomeriggio al parco, è tornata a casa tutta baldanzosa dicendo che ormai era grande e poteva stare senza ciuccio.
Quando è stato il momento di andare a nanna, ha iniziato a cedere. Abbiamo fatto le coccole, le carezze, la canzoncina ecc ecc ecc e lei continuava a lamentarsi e a chiedere il ciuccio. Poi ad un certo punto mi abbraccia e mi dice: mamma io sono ancora un pochino piccolina! :oops: :lol: :lol: :lol:
E sono andata a prendere quello di scorta :roll:

Da una parte vorrei farle capire che credo in lei e credo che possa stare senza, dall'altra mi dico che, come è stato per il pannolino, arriverà il giorno in cui lei sarà più convinta e pronta e lo lascerà senza rimpianti!
Ah le dure scelte dei genitori!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58983
Verde, esistono anche le vie di mezzo...magari fate un patto, lo può prendere solo per dormire la notte!
io ho fatto così con Giù, ciucciodipendente....tolto il giorno, tempo 2/3 mesi l'ha tolto anche la sera :wink:




brava Martina!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58984
Dressy c'è anche lo sciroppo da dosare sempre in base al peso e decisametne più gradevole come sapore :wink: costa un botto, infatti appena arrivata la peso (11kg forse) sono passata alle supposte :roll:

lo so le gocce sarebbero sempre da preferire, ma o imparano a produrle di un gusto piacevole o invito loro a infilarle nella bocca di una duenne scalmanata... schiumava dalla bocca :shock: :shock: :shock: manco coi gatti faccio sta fatica...
la supposta piange quel nanosecondo... poi via
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58985
Verderia ha scritto:
frozenlady ha scritto:Non c'entra nulla ma: prima notte senza ciuccio 8) 8)
spero ci sia pure la seconda :mrgreen:

a scuola l'hanno perso e ho colto l'occasione!
Bravissima Martina!!!

Noi ci abbiamo provato settimana scorsa, Serena lo ha perso nel pomeriggio al parco, è tornata a casa tutta baldanzosa dicendo che ormai era grande e poteva stare senza ciuccio.
Quando è stato il momento di andare a nanna, ha iniziato a cedere. Abbiamo fatto le coccole, le carezze, la canzoncina ecc ecc ecc e lei continuava a lamentarsi e a chiedere il ciuccio. Poi ad un certo punto mi abbraccia e mi dice: mamma io sono ancora un pochino piccolina! :oops: :lol: :lol: :lol:
E sono andata a prendere quello di scorta :roll:

Da una parte vorrei farle capire che credo in lei e credo che possa stare senza, dall'altra mi dico che, come è stato per il pannolino, arriverà il giorno in cui lei sarà più convinta e pronta e lo lascerà senza rimpianti!
Ah le dure scelte dei genitori!
Anche noi l'avevamo perso a scuola già una volta a fine settembre, ma piangeva come un'ossessa chiedendo il ciuccio e gliel'ho ricomprato xk aveva già perso pure quello di scorta :twisted:
ieri era bravina e l'ha chiesto giusto due volte nel pomeriggio, quindi ho tentato ed è andata bene 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58988
Brava Martina!

A proposito di ciuccio, Flavio all'asilo va dai bimbi che lo usano e dice loro "metti via quetto" :shock: :lol:
Aiuta le maestre, a quanto mi dicono :lol:

Qui notte con febbre. Preso sciroppo e si è abbassata, ha riposato abbastanza bene.
Anche se disturbato da D che andava spesso a controllarlo, finchè ha detto al padre "papà io sto bene" :lol: :lol: :lol:
Vediamo come va oggi, ancora dorme
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58989
nancy77 ha scritto:Brava Martina!

A proposito di ciuccio, Flavio all'asilo va dai bimbi che lo usano e dice loro "metti via quetto" :shock: :lol:
Aiuta le maestre, a quanto mi dicono :lol:

Qui notte con febbre. Preso sciroppo e si è abbassata, ha riposato abbastanza bene.
Anche se disturbato da D che andava spesso a controllarlo, finchè ha detto al padre "papà io sto bene" :lol: :lol: :lol:
Vediamo come va oggi, ancora dorme

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dagli un bacino! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58995
Ah ecco cosa volevo chiedervi!
L'altro giorno ho preso i piccolini barilla, a Leo ricordo che li davo dopo l'anno soprattutto quando non cucinavo la pasta per me e bizzo, prima prendevo pastine nel negozio bio. A Giaco non li avevo mai dati perchè cucinando sempre la pasta/riso per Leo do anche a lui la pasta normale, alterno quella di Kamut, integrale, spesso bio, ma anche barilla. Dicevo, ho preso le farfalline con zucca e carota e per la prima volta mi sono accorta che c'è scritto qualcosa tipo "per adulti e bambini al di sopra dei 3 anni" :? immagino sia per i pesticidi, ricordo una polemica della Plasmon contro i Piccolini barilla, ma non credevo fossero consigliati per >3 anni :|
Come dicevo, Giacomo mangia la pasta normale del supermercato e non mi sono mai posta grossi problemi, ma quella scritta :? è il caso di fare più attenzione nella scelta delle marche?