La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mammamia, io dentro quel "buco" farei la fine del topo :shock: :? soffro di claustrofobia, non potrei mai entrarci... :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#18
Allora, io ho acquistato tutto su eBay tedesco, in particolare la caldaia (compresa di pietre), poggiatesta, luce, bocchette per l'aria e accessori vari (clessidra, termomentro, recipiente per l'acqua con mestolo). A breve ordinerò anche la panca. In più ho ordinato sempre su eBay la porta che è stata fatta su misura (perché non avevo misure standard per le saune ma un po' più grande.

Il legname lo abbiamo acquistato qui da noi, è normalissimo legno di abete. Per ogni parete, all'interno dei due pannelli di perline il mio ragazzo ha inserito uno strato abb. spesso di isolante ed un foglio di alluminio per la condensa.

Ovviamente serve molta manualità, anche se non occorre essere falegname (io di certo non avrei saputo farmela da sola).

Il tutto ci verrà a costare all'incirca 1000 Euro (acquistandola già fatta credo si spenda almeno 6 volte tanto se non di più).

X Bertok, se hai bisogno di dettagli scrivimi un MP! :wink:

#20
Il problema a fare qualcosa di curvo è che io devo metterci 2 ante per ricavarne un armadio. Quindi direi che le soluzioni curve non si prestano molto....

Grazie comunque!

#21
questa idea della suana fai da te mi piace un sacco...sono subito andata a sbirciare su ebay ....tutto compreso 2800 con panchette...legno ...manuale...stufa ...etc...


ma tu hai messo anche le luci interne?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#25
nooo! l'abbiamo finita ieri sera, anzi non è ancora finita in quanto manca la luce e la panca quindi dovremo pazientare ancora un po'!!

#28
Uffi! Anch'io voterei per la verde sia per estetica che per capienza, ma praticamente è la soluzione che è stata bocciata dal mio ragazzo e da mia mamma in quanto secondo loro il corridoio diventerebbe troppo stretto (ho misurato; è più di un metro!) soprattutto nel caso di dover portare qualche mobile ingombrante nelle camere..... ma secondo me anche con le altre soluzioni non è che cambierebbe molto!! :( :(

#29
Invece se tiri dritto dallo spigolo di destra è poco profondo? Non mi rendo bene conto dalla foto...
Immagine
Immagine