La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59026
certo che a me sta cosa del bio o dello specifico per l'infanzia prima dei tre anni fa ridere.
Perché, dopo i tre i pesticidi non fanno più male? E l'acqua che con dentro la qualunque che usiamo per cucinare? (per non parlare di chi se la beve)
E l'aria inquinata che respiriamo? Se una persona decide di stare attenta a queste cose ha senso trasferirsi in un luogo isolato in campagna, in montagna, non raggiunto dallo smog ecc ecc.
Altrimenti è ridicolo!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#59027
Mouse44 ha scritto:certo che a me sta cosa del bio o dello specifico per l'infanzia prima dei tre anni fa ridere.
Perché, dopo i tre i pesticidi non fanno più male? E l'acqua che con dentro la qualunque che usiamo per cucinare? (per non parlare di chi se la beve)
E l'aria inquinata che respiriamo? Se una persona decide di stare attenta a queste cose ha senso trasferirsi in un luogo isolato in campagna, in montagna, non raggiunto dallo smog ecc ecc.
Altrimenti è ridicolo!
mi leggi nella tastiera! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59029
Bizzy ha scritto:massì infatti, adesso faccio fumare una sigaretta postprandiale a Leo e a Giacomo così digeriscono meglio, tanto già respirano smog!
vai pure....verifica che il filtro sia ecobio, mi raccomando! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59032
:arrow: :arrow: :arrow: bizzy , ci sono degli ottimi prodotti bio alimentari e per l'igiene per bambini e per adulti dell'esselunga,con prezzi uguali se non inferiori alle marche blasonate (vedi barilla ecc) :wink:
fine ot
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Piccoli Forummini crescono

#59033
Sil70 ha scritto:
Bizzy ha scritto:No gli insegno a farsele da soli!
ancora meglio....sai quanto risparmi?
Esatto, e poi il filtro mi sa che viene sbiancato con prodotti chimici, poi la colla, insomma, voglio stare attenta a certe cose :wink:


Grazie cappe!

Re: Piccoli Forummini crescono

#59034
Io avevo letto che Barilla utilizza grano non italiano ma di provenienza extracee, e lo stoccaggio di questo tipo di grano fa si che questo sia spesso contaminato da microorganismi (non chiedemi quali) che sono presenti anche dopo la cottura.
Insomma: la materia prima della pasta barilla fa schifo.
Quindi io scelgo pasta che preferibilmente riporti "da grano 100%italiano" oppure bio ovviamente
anche qui però ci sarebbe da aprire un bel dibattito sulla certificazione bio :| :| :|

e che Dio me la mandi buona :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59035
bizzy ti consiglio la di aggiungere la maria, ovviamente coltivata sul terrazzo senza pesticidi e in ambiente protetto, pare che abbia effetto calmante sui bambini
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#59036
Verderia ha scritto:Io avevo letto che Barilla utilizza grano non italiano ma di provenienza extracee, e lo stoccaggio di questo tipo di grano fa si che questo sia spesso contaminato da microorganismi (non chiedemi quali) che sono presenti anche dopo la cottura.
Insomma: la materia prima della pasta barilla fa schifo.
Quindi io scelgo pasta che preferibilmente riporti "da grano 100%italiano" oppure bio ovviamente
anche qui però ci sarebbe da aprire un bel dibattito sulla certificazione bio :| :| :|

e che Dio me la mandi buona :wink:
la pasta bio non è esente da questi problemi che non sono legati alle materie prime ma allo stoccaggio. Di questi giorni il ritiro di lotti di pasta girolomoni
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59038
realexa ha scritto:
Verderia ha scritto:Io avevo letto che Barilla utilizza grano non italiano ma di provenienza extracee, e lo stoccaggio di questo tipo di grano fa si che questo sia spesso contaminato da microorganismi (non chiedemi quali) che sono presenti anche dopo la cottura.
Insomma: la materia prima della pasta barilla fa schifo.
Quindi io scelgo pasta che preferibilmente riporti "da grano 100%italiano" oppure bio ovviamente
anche qui però ci sarebbe da aprire un bel dibattito sulla certificazione bio :| :| :|

e che Dio me la mandi buona :wink:
la pasta bio non è esente da questi problemi che non sono legati alle materie prime ma allo stoccaggio. Di questi giorni il ritiro di lotti di pasta girolomoni
eh appunto ho detto "che Dio me la mandi buona" :| :| :|
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59039
infatti il punto è questo, è talmente lunga la filiera che non non è possibile essere certi di tutti i passaggi!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)