La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59071
A mio parere si può usare solo il buon senso. Non mi risulta esistano al momento studi seri che dicano che il bio porta benefici rispetto al resto, anche perché gli effetti si vedono sul lungo periodo.
Poi vorrei capire perché un frutto coltivato con metodi vecchi sia per forza meglio o più naturale di un frutto coltivato da un'azienda in cui fior fiori di ricercatori hanno messo a punto le tecniche di coltivazione :!:
Io mi limito a comprare prodotti che per le mie scarse conoscenze mi sembrano buoni. Oltre non mi spingo!
E sono seriamente convinta che spesso un buon minestrone di verdure surgelate sia meglio e più controllato di quello del fruttivendolo esposto a chissà cosa.

Re: Piccoli Forummini crescono

#59072
fedelyon ha scritto:A mio parere si può usare solo il buon senso. Non mi risulta esistano al momento studi seri che dicano che il bio porta benefici rispetto al resto, anche perché gli effetti si vedono sul lungo periodo.
Poi vorrei capire perché un frutto coltivato con metodi vecchi sia per forza meglio o più naturale di un frutto coltivato da un'azienda in cui fior fiori di ricercatori hanno messo a punto le tecniche di coltivazione :!:
Io mi limito a comprare prodotti che per le mie scarse conoscenze mi sembrano buoni. Oltre non mi spingo!
E sono seriamente convinta che spesso un buon minestrone di verdure surgelate sia meglio e più controllato di quello del fruttivendolo esposto a chissà cosa.
Quoto, ma sembra che se una sceglie di leggere un'etichetta per scegliere quello che secondo lei è meglio per sè, automaticamente perde il buon senso :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#59073
stamattina giretto dalla pediatra
la febbre grossa è sparita rimasti i decimi
niente di grave solo muco e catarro sciolto con tosse
un pò di rinowash con ipertonica e dovrebbe migliorare
gira questo leggero virus con febbre alta per due giorni e tosse

gli altri malati come stanno?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59075
Quello che mi chiedo, in questi casi è: da non esperte, anzi, da profane, come possiamo sapere che quello che "per noi è buono", lo è realmente? Il "buon senso" può non bastare e poi non è mica oggettivo: magari per uno che abita sulle pendici del Vesuvio, è stato un atto di buon senso, acquistarla, perché magari l'ha pagata poco e con i soldi risparmiati ci ha fatto altro che, per il proprio buon senso, gli pareva importante.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59076
Mouse44 ha scritto:A mio avviso il mio discorso invece ha perfettamente senso, perché non credo nell'eco bio o presunto tale, è solo una moda. Se una persona fosse davvero convinta e di non volersi avvelenare non vivrebbe in città. Respiri, bevi e mangi merda tutto il giorno, perché devi andare a tamponare con prodotti fasulli solo perché bio è bello? Vai dal contadino a parlargli del bio, ti ride in faccia.
Questo è quello che penso io, tu puoi pensarla in modo opposto, del resto fumo, non mangio bio, mangio carne, lavoro in una ditta con il tetto di eternit, abito vicino all'euratom che ha sempre fatto di nascosto e non esperimenti nucleari, ci sono ancora quintali di scorie stoccate non si sa come. Secondo te ha senso comprare la pasta bio prodotta vicino agli inceneritori? Ma dai....
Ecco, io la penso come te. Purtroppo oggi viviamo in un mondo altamente inquinato e non ho proprio idea di quale possa essere l'impatto di una crema naturale o delle lenticchie bio quando quello che ci circonda è tutto fuorché ecosostenibile. :roll:
Boh...io cerco di comprare con il buon senso cose che posso ritenere di qualità...ma chi ne ha la certezza? Tempo fa al super c'erano in offerta dei succhi bio e li ho presi per il marito, non tanto per il bio ma perché erano scontati. È tornato a casa dicendomi di guardare dove erano prodotti. Ebbene...lo stabilimento di produzione era ad Acerra, nel bel mezzo della terra dei fuochi. Saranno stati davvero bio? :roll:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#59077
io non cerco necessariamente il bio. Cerco di evitare conservanti e coloranti e usare prodotti semplici. Laddove posso preferisco l'integrale e la roba fresca. Leggo l etichette e meno ingredienti trovo, più contenta sono
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59079
ela78 ha scritto:Paradossalmente è il motivo per cui preferisco il km 0
almeno so contro cosa combatto
e se i pomodori Bio scoprissi arrivare dalla terra dei fuochi?
Sono d'accordo, però, paradossalmente, se la roba a km 0, oltre ad essere coltivata in una zona piena di "problemi", è anche piena di insetticidi, pesticidi, quant'altro, non è pure peggio? Non per difendere strenuamente il bio, che personalmente scelgo raramente, ma è un bel dilemma..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59080
eli_felix ha scritto:
Mouse44 ha scritto:A mio avviso il mio discorso invece ha perfettamente senso, perché non credo nell'eco bio o presunto tale, è solo una moda. Se una persona fosse davvero convinta e di non volersi avvelenare non vivrebbe in città. Respiri, bevi e mangi merda tutto il giorno, perché devi andare a tamponare con prodotti fasulli solo perché bio è bello? Vai dal contadino a parlargli del bio, ti ride in faccia.
Questo è quello che penso io, tu puoi pensarla in modo opposto, del resto fumo, non mangio bio, mangio carne, lavoro in una ditta con il tetto di eternit, abito vicino all'euratom che ha sempre fatto di nascosto e non esperimenti nucleari, ci sono ancora quintali di scorie stoccate non si sa come. Secondo te ha senso comprare la pasta bio prodotta vicino agli inceneritori? Ma dai....
Ecco, io la penso come te. Purtroppo oggi viviamo in un mondo altamente inquinato e non ho proprio idea di quale possa essere l'impatto di una crema naturale o delle lenticchie bio quando quello che ci circonda è tutto fuorché ecosostenibile. :roll:
Boh...io cerco di comprare con il buon senso cose che posso ritenere di qualità...ma chi ne ha la certezza? Tempo fa al super c'erano in offerta dei succhi bio e li ho presi per il marito, non tanto per il bio ma perché erano scontati. È tornato a casa dicendomi di guardare dove erano prodotti. Ebbene...lo stabilimento di produzione era ad Acerra, nel bel mezzo della terra dei fuochi. Saranno stati davvero bio? :roll:
è quello che intendo, se le cose principali, cioè acqua e aria sono inquinate, serve a poco comprare bio. Federinik faceva l'esempio che è meglio assumere 1 gr. di veleno piuttosto che un kg, ma qui il concetto è contrario. Ha senso assumere 999 gr.di veleno e 1 gr.di eco bio? per me no. Poi non metto in dubbio che se non hanno coloranti, conservanti, se è roba fresca è senza dubbio molto meglio, ma non c'entra nulla con il bio.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#59081
Secondo me la storia dell'eco bio è una moda eccome, fatto sta che un po' tutti ora fanno la versione bio dei loro prodotti, o ci mettono il package studiato appositamente, un bel "natur" nel nome, fanta-ingredienti di presunta bontà dello slogan, etc.

Al di là di questo, anche io credo che vivere in un ambiente altamente inquinato e poi farsi le paranoie sul bio&co, sia come lavarsi i denti mangiando cioccolata :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59083
Ma scusate,l'eco bio serve anche per non inquinare ulteriormente la nostra terra,il nostro mare,le piante ,gli.animali,poi sará una goccia nell'oceano,però questo non vuol dire che non serva. :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Piccoli Forummini crescono

#59084
sunset ha scritto:Ma se non ti lavi i denti è peggio!
La differenza sarebbe così minima da potersi definire "non rilevante" , e quindi inutile.

Un po' come certe tizie che non mettono lo zucchero nel caffè, ma poi fan fuori un barattolo di nutella a settimana... Certo, quella bustina di zucchero fa peggio che niente zucchero, ma a conti fatti ha apportato un beneficio reale alla tua dieta? Oppure tanto valeva non farsi menate?





Sì, sono in crisi d'astinenza da cioccolata, se i miei esempi risultano un tantino monotematici :mrgreen:
Ultima modifica di Kia85 il 21/10/14 19:26, modificato 1 volta in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59085
Kia85 ha scritto:
sunset ha scritto:Ma se non ti lavi i denti è peggio!
La differenza sarebbe così minima da potersi definire "non rilevante" , e quindi inutile.

Un po' come certe tizie che non mettono lo zucchero nel caffè, ma poi fan fuori un barattolo di nutella a settimana... Certo, quella bustina di zucchero fa peggio che niente zucchero, ma a conti fatti ha apportato un beneficio reale alla tua dieta? Oppure tanto valeva non farsi menate?
Non so, bisognerebbe davvero avere in mano dei dati scientifici a supporto, io non li ho e non ho sbatti di cercarli, però metto lo zucchero di canna nel caffè :mrgreen:
Immagine
Immagine