La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Corridoio!

#1
Come illumineresta 11m di corridoio?
In verità vi è una porta in mezzo e un punto luce a soffitto per ogni parte!
avevo anche pensato di fare il controsoffitto con i faretti, ma nn ne sono tanto convinta!
Grazie!

#2
in corridoio abbiamo messo una fila di neon consecutivi, una specie di binario incassato lateralmente nel cartongesso. Unico problema che dovremo risolvere: evidenzia i difetti del muro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
E se metti i binari dell'Ikea (si trovano di altre case, tipo Esedra di Targetti), su cui ci posizioni degli spot? Per cui sul soffitto hai un effetto ondulato.. Oppure il classico cavetto che puoi mettere a zig zag..?
Un'idea no?.. :wink:

#4
A dire il vero non ho ancora capito se questo tipo di illuminazione mi piace... ma gia diverse persone mi hanno detto che evidenziano molto le irregolarità dei muri!

#6
anche a me hanno detto che i difetti dei muri vengono evidenziati dalle luci che NON scendono dall'alto (quindi mi hanno detto di stare attenta a piantane e appliques) ma se i faretti li orienti verso il basso non ci dovrebbero esser problemi
secondo me poi sono anche belli esteticamente!
noi li mettiamo soprattutto perchè facciamo il carton gesso per abbassare il soffitto del corridoio che è stretto e alto

#8
Grazie Canarino! Belli e particolari... in questi giorni nn ho pensato molto alle luci... anche perchè è così difficile immaginare questi "dettagli" quando casa è ancora in queste condizioni!!!

Re: Corridoio!

#9
mrk ha scritto:Come illumineresta 11m di corridoio?
In verità vi è una porta in mezzo e un punto luce a soffitto per ogni parte!
avevo anche pensato di fare il controsoffitto con i faretti, ma nn ne sono tanto convinta!
Grazie!
Io sono nella tua stessa identica situazione: corridoio di 10/11 metri diviso da una porta (scorrevole) che dà sulla zona notte.
Su consiglio di un noto negozio di illuminazione della mia città posizionerò 3 applique della De Majo, serie Carrè: una più potente all'ingresso e altre due meno potenti negli altri due tronconi di corridoio.
Il modello dell'applique è questo:
Immagine
Ultima modifica di pattonaglia il 18/05/06 12:25, modificato 1 volta in totale.

#10
virtual ha scritto:in corridoio abbiamo messo una fila di neon consecutivi, una specie di binario incassato lateralmente nel cartongesso. Unico problema che dovremo risolvere: evidenzia i difetti del muro.
Marmorimo Virtual...anche se costa leva ogni minimo difetto!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
lot ha scritto:E se metti i binari dell'Ikea (si trovano di altre case, tipo Esedra di Targetti), su cui ci posizioni degli spot? Per cui sul soffitto hai un effetto ondulato.. Oppure il classico cavetto che puoi mettere a zig zag..?
Un'idea no?.. :wink:
Scusa la domanda da ignorante....quali sono i binari dell'ikea? penso di aver capito a dir la verità, ma non ne sono sicuro, se puoi darmi un link :D

Ciao

#12
Scusa la domanda da ignorante....quali sono i binari dell'ikea? penso di aver capito a dir la verità, ma non ne sono sicuro, se puoi darmi un link :D

Ecco, questi sono dell'IKEA (e costano poco), ma le mie lampade nel disimpegno sono del brand Esedra di Targetti. Ciao.
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 06/05/06 20:18, modificato 1 volta in totale.

Re: Corridoio!

#13
mrk ha scritto:Come illumineresta 11m di corridoio?
In verità vi è una porta in mezzo e un punto luce a soffitto per ogni parte!
avevo anche pensato di fare il controsoffitto con i faretti, ma nn ne sono tanto convinta!
Grazie!
il mio corridoio e' 7 metri circa anche a me diviso da una porta prima c'erano 2 appliques una per zona
ho preferito mettere due punti luce a soffitto mettero' dei lampadari di artemide tipo logico mini sospensione ma a forma di cono sottilissimi (altro modello che artemide non fa piu' se sei curioso..ora la fa solo da tavolo e a terra il modello e' arpasia)
e ho tolto la porta di divisione mi piace di piu'

#14
Alla fine anche io ho eliminato la porta e deciso definitivamente di fare cartongesso e faretti... adesso quindi sono alla ricerca dei faretti... secondo voi per 11m di corridoio quanti faretti ci vogliono? Il corridoio è largo circa 1,20.
Doppia accensione o ne basta una sola che accendi tutto insieme?
Grazie!