La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59177
pediatra ha detto che se la tosse è continua e persistente e la bimba non ha tregua di dare una compressa di bentelan sciolta in un cucchiaino di acqua
non mi voluto dare nessuno sciroppo

parlavate del bentelan proprio qualche giorno fa
ma non ricordo in che casi o situazioni lo usavate

comunque ho comprato anche il grintuss
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59179
Lante, a G1 mai nessun sciroppo, ma per tosse notturna la vet consigliava Levotuss. Io lo trovo miracoloso, chissà che principio attivo contiene.

Il bollettino medico di G2 aggiunge scariche acquose al diario quotidiano e quindi si va di Dicoflor. Se notassimo tracce ematiche nelle feci, sospensione immediata dell'antibiotico, di cui comunque ne assume tipo la metà della dose, dato che il resto viene sputato :x :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59180
Lanterna:
Stodal - omeopatico
Levotuss - calmante della tosse, agisce sui sintomi e non sulle cause, alle mie non ha mai fatto niente.
Bentelan - cortisonico per via orale (non puoi vaccinare se preso da poco), aumenta la capacità polmonare. Funziona bene.
Sinceramente mi pare strano che la tua pediatra sia propensa a darti un cortisonico per bocca, piuttosto che magari farti fate degli aerosol, sempre con cortisonici, ma meno pesanti.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59181
sunset ha scritto:Lanterna:
Stodal - omeopatico
Levotuss - calmante della tosse, agisce sui sintomi e non sulle cause, alle mie non ha mai fatto niente.
Bentelan - cortisonico per via orale (non puoi vaccinare se preso da poco), aumenta la capacità polmonare. Funziona bene.
Sinceramente mi pare strano che la tua pediatra sia propensa a darti un cortisonico per bocca, piuttosto che magari farti fate degli aerosol, sempre con cortisonici, ma meno pesanti.
solitamente mi dà aerosol con mascherina (se i muchi non sono staccati e sono bassi e se la tosse non è sciolta ) con cortisonico e fisiologica
oppure nel caso di muchi alti concentrati tra naso gola fronte
che vanno fluidificati mi fa fare rinowash sempre con cortisonico e fisiologica

stavolta credo mi abbia dato cortisonico orale (visto che che l ha visita ieri e sapeva il quadro) perché le ho detto che aveva crisi di tosse da qualche ora e non riusciva a parlare né a mangiare né a riposare
insomma credo ne l abbia dato come tampone ecco perché chiedevo in quali casi le altre lo hanno usato
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59183
sunset ha scritto:Ah ok ok, allora vai tranquilla, anche la mia pediatra non è tanto per gli sciroppo fluidificanti, cmq.
comunque alla fine non gliel'ho dato
perché quando mio marito è tornato dalla farmacia lei era crollata in un sonno profondo e senza tosse
:shock:
al risveglio tossiva ma non come un indemoniata senza respiro
ha anche cenato
ora dorme

adesso so che in casi di tosse stizzosa posso usare il bentelan se non si riprende entro poco
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59184
ci sono gocce che si possono mettere nell'areosol che aiutano a respirare meglio...non ricordo, mi pare sia il breva!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59185
Lightblue ha scritto:Il problema è che lui vorrebbe andar sempre in giro, stare fuori... In negozio!
In casa diventa una iena ed anche riposare è una tragedia!

Sto sclerando!
E più cresce e peggio è :shock:

io me la ritrovo la domenica mattina alle 9 che vuole andare sulla pista ciclabile con bicicletta/triciclo/macchinina/passeggino della bambola/cane :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#59186
Light la butto lì... secondo me si annoia. e come dice Sun a 7 mesi passati mezz'ora la mattina e il dopopranzo è già un lusso, soprattutto se poi ti fa una bella tirata lunga...
G a quell'età faceva appunto quei due riposini diurni e poi 20.30/6 in filata.... :roll: :roll: :roll: non potevo pretendere di più...
dopo l'anno addio anche al riposo del mattino :cry: :cry: :cry: :cry:

vorrà stare in braccio perchè curioso, vorrà esplorare guardarsi intorno.. se lo metti a terra ci sta? hai provato il cestino dei tesori? per intrattenerlo intendo... e poi come dice Sil oggetti che brillino e facciano taaaanto rumore anche le scatole di latta (tipo caffè) con dentro pasta o fagioli, chiusi bene con del nastro adesivo... i coperchi e i cucchiai di legno :lol:


latte vaccino pervenuto a 15 mesi dismesso il mio, ma l'ìintero è durato poco, effetto sciolta tempo zero, passati al ps tutto regolare. Ho comunque preferito da subito alternare il vaccino a quello di riso o di mandorle per abituarla al gusto ed avere un'alternativa in caso di dissenteria o forte catarro (casi in cui la pediatra per prima consiglia la sospensione del latte vaccino).
Però appunto G aveva 15 mesi ed era completamente svezzata
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59187
Light a me i riposini di mezz'ora sembrano la normalità...
Flavio sempre dormito mezz'ora spaccata (tarda mattinata e poi pomeriggio, però unica tirata la notte e quindi non ci si poteva affatto lamentare!), potevi davvero puntarci l'orologio :mrgreen:
Hai provato a metterlo su un bel tappetone? Vorrà iniziare a fare l'esploratore :wink:

Flavio è tornato all'asilo stamattina.
Era tutto contento, ha detto alle maestre "Io febbe, ma ora sto bene. Posso giocare" :lol: :lol: :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59188
ela78 ha scritto:se lo metti a terra ci sta? hai provato il cestino dei tesori? per intrattenerlo intendo... e poi come dice Sil oggetti che brillino e facciano taaaanto rumore anche le scatole di latta (tipo caffè) con dentro pasta o fagioli, chiusi bene con del nastro adesivo... i coperchi e i cucchiai di legno :lol:
barattoli dello yoghurt puliti
palle di plastica (quelle tipo piscina di palle)
carta da regalo rumorosa e luccicosa
tubo interno della pellicola da cucina
librini di stoffa

e pazienza! se un gioco attira la sua attenzione per 10 minuti già ti devi ritenere fortunata :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59189
Infatti: è tutto normale, light.
È normale che dorma meno
È normale che sia curioso
È normale che non sia più un bambolotto
È normale che voglia fare cose
È normale che stia crescendo
È normale che sia più stancante
Palestrina, sdraietta?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59190
Leo è sempre stato un dormiglione, fino a quasi i 2 anni faceva riposino mattina e pomeriggio, sommando le ore si andava dalle 3 alle 4 ore abbondanti e poi nanna dalle 21 alle 7 (queste ultime cifre potrei averle inventate perchè non mi ricordo, però dormiva tutta notte).
Giacomo invece, come ho già avuto modo di dire, è uno spaccamaroni, fa il riposino di 1, 5 ore la mattina, invece il pomeriggio fa più fatica, magari se ne sta mezz'ora nel lettino a rilassarsi ma non dorme, altre volte dorme sempre 1,5/2 ore ma altre volte non ne vuole sapere, poi crolla in macchina. La mattina alle 5.30/6 si "sveglia" frignando, si beve il latte con gli occhi chiusi e poi si riappisola!