La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per acquisto casa!!! Agenzia vaga..

#1
Sto per acquistare una casa in totale ristrutturazione e purtroppo l’agenzia immobiliare che cura la compravendita mi pare molto reticente a mostrare la Dichiarazione Inizio Lavori… :cry: :cry:

Dovrei firmare il compromesso giovedì, ma sono molto preoccupata.

Ho già detto che non firmo se non mi fanno vedere la DIA, prima, per fax; ma la loro reticenza mi agita, avrei voglia di dirarmi indietro... però la casina mi piace..

Cosa posso fare?

:( :( :( :( :(
Ultima modifica di Pak il 05/05/06 14:10, modificato 1 volta in totale.

#2
chiedi ad un Avv. come ti devi muovere in sicurezza!
qui c'è ne una che si spaccia per tale! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
la DIA non e' necessaria per qualsiasi tipo di laqvoro venga fatto in casa
si chiede di solito nel caso vengano fatte opere murarie e spostamenti impianti
non e' richiesta in caso di lavori ordinari come ad es cambio
pavimentazione,pitturazione ecc
recati presso l'ufficio tecnico del comune e vedi se e' stato presentato un progetto
inoltre non capisco perche' tu la richieda all'agenzia piuttosto che ai proprietari dell'appartamento
se e' una casa singola sta molto attento a come sia dichiarata al catasto,chiedi una planimetria per non incorrere in eventuali abusi edilizi

qualche informazione in piu'????????
ad es la casa ha il requisito di abitabilita'?
si e' modificata la sua volumetria?
ecc ecc ecc ecc ecc

#4
Ed ecco la seconda parte... dopo aver tanto insistito:


ho finalmento visto la DIA (data il 10.5.2006); mentre il preliminare di acquisto era di aprile...

Ma la cosa terribile è che il progetto è cambiato:
la disposizione dei muri interni è stata modificata... decisamente in peggio

e sono scomparsi due ripostigli:
uno era un sottoscala della scala condominiale: mi hanno detto che me lo daranno facendo abusivamente una apertura!!

l'altro era un bagno esterno alla mia casa (probabilmente costruito abusivamente) e mi hanno detto che me lo daranno facendo una variante alla DIA o, se non ci sarà l'approvazione, fregandosene e abbattendo il muro..

Ovviamente tutto questo mi ha sconcertato e terrorizzato, qs sera vado a recedere il contratto, avete dei suggerimenti per uscirne senza farmi male???

Non so se essere arrrabbiata o disperata...




:evil: :cry: :evil: :cry:

#5
bertok ha scritto:chiedi ad un Avv. come ti devi muovere in sicurezza!
qui c'è ne una che si spaccia per tale! :lol: :lol:
ma che razza di consigli dai..metti che poi li segua vuoi che finisca in mano a certi pescecani :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
Pak ha scritto:Ed ecco la seconda parte... dopo aver tanto insistito:


ho finalmento visto la DIA (data il 10.5.2006); mentre il preliminare di acquisto era di aprile...

Ma la cosa terribile è che il progetto è cambiato:
la disposizione dei muri interni è stata modificata... decisamente in peggio

e sono scomparsi due ripostigli:
uno era un sottoscala della scala condominiale: mi hanno detto che me lo daranno facendo abusivamente una apertura!!

l'altro era un bagno esterno alla mia casa (probabilmente costruito abusivamente) e mi hanno detto che me lo daranno facendo una variante alla DIA o, se non ci sarà l'approvazione, fregandosene e abbattendo il muro..

Ovviamente tutto questo mi ha sconcertato e terrorizzato, qs sera vado a recedere il contratto, avete dei suggerimenti per uscirne senza farmi male???

Non so se essere arrrabbiata o disperata...




:evil: :cry: :evil: :cry:
ok solo perchè alla bertok chiamata non si può non rispondere...
aspirante avvocatucchio presente ho detto aspirante che poi mi denunciano se millanto
la mia risposta saggia è.....non posso darti risposte se
:arrow: non so che c'era scritto nel contratto che hai firmato
:arrow: non ho capito chi ristruttura
:arrow: non ho capito bene che lavori stanno facendo
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo