La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59237
perticona ha scritto:Sil, avevamo esordito con otite a un orecchio (ora mal messo anche l'altro) e un principio di bronchite che l'aerosol da solo non riesce a migliorare.

Sì, dovrebbe essere un rinforzo delle difese immunitarie. Con G2 andiamo di Immunomix fin da settembre.
ok! :wink:
speriamo passi in fretta...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59238
veloce veloce perché non riesco a leggere gli arretrati...

Son sincera, anche a me iniziano ad infastidire tutti i commenti sull'omeopatia o su rimedi naturali, sarò scema, sarò ignorante (sicuramente), però quando una non sa più dove sbattere la testa e ha buttato tanti soldi in fermenti lattici che non servono ad una mazza prova anche quello. Sarà stata fortuna, sarà stato effetto placebo (su una bambina ma vabbeh) sarà stato che con l'estate di mezzo il suo intestino avrà avuto modo di sistemarsi un attimo, ma per due anni la situazione è notevolmente migliorata, ora ci stiamo ricadendo dentro, e perché non abbinare ai soliti fermenti lattici qualcosa in più.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59239
Ari, il discorso è un altro...
premesso che ognuno fa davvero come gli pare...sai quanta gente sento che decanta l'oscillococcinum?
eh, da quando ho fatto un anno di quello non ho preso più nulla, nè io nè i bambini (commento della mamma di una compagna di Giù)!
ok, proviamo...vabbè, magari con lei ha funzionato e con noi no!
poi cerchi in rete, e trovi un bell'articolo dove ti dice che il componente, se pur presente all'inizio, lavorato lavorato e lavorato praticamente non esiste più!
ho torto io che penso che non serviva ad una mazza? o ha torto la madre di cui sopra?
boh...
il dato di fatto è che con me non ha funzionato...ma non si può verificare se a loro sarebbe passato lo stesso anche senza l'oscillococcinum!

io per esempio sono restia a dare l'antibiotico...ma se ci vuole ci vuole, non mi sento in torto se guardo con sospetto chi si ostina a non usarlo anche quando è sicuramente il caso di darlo ed invece continua con roba alternativa!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59240
Oscillococcinum non ho esperienze, anzi si, l'ha preso un inverno il marito soldi buttati.

tornando al dunque, il discorso non è un altro, ok la scienza dice che l'omeopatia è acqua fresca, ma perché deridere sempre chi ci prova, o prova con altri metodi. E se vai indietro di sprecano questo genere di commenti.

Esempio del latte, sarà una teoria del menga, ok, però in teoria, il latte mette a dura prova l'intestino (anche chi non è intollerante al lattosio, per tutti il lattosio è difficile da assimilare) che deve lavorare molto e quando l'intestino è sotto sforzo produce muco. Questo è quello che mi è stato spiegato, non so se funzioni perché a colazione elena beve solo latte. Poi sia chiaro, non è che se uno non beve latte non ha mai raffreddore, ma se ne hai togliere il lattosio potrebbe aiutare.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59241
personalmente non credo nell'omeopatia
la pediatra quando i ragazzi erano piccoli ha sempre precisato che lei non la considerava
poi come dice ari quando hai un problema le provi tutte...andati da un omeopata per la cefalea di cui soffriva G. fin da piccolissimo...beh ci rimandò a casa con una cura medicinale dicendomi "signo' il mal di testa non passa manco con gli antidolorifici" :shock: :roll:
e di conseguenza sono rimasta del mio parere...

per quanto riguarda i rimedi naturali/fitoterapia invece sono convinnta della loro validità...che poi cambia l'efficacia da soggetto a soggetto è indubbio...ma d'altra parte anche le medicine hanno effetti diversi, no?
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#59242
io tutto questo deridere non l'ho letto sinceramente!
confutazione si, sempre...magari anche segnalando link!
e come ci sono link contro vengono postati anche link pro




che il latte sia da evitare con complicazioni intestinali è noto!
del catarro lo scopro oggi....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59243
Sil70 ha scritto:io tutto questo deridere non l'ho letto sinceramente!
confutazione si, sempre...magari anche segnalando link!
e come ci sono link contro vengono postati anche link pro




che il latte sia da evitare con complicazioni intestinali è noto!
del catarro lo scopro oggi....
quoto
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#59244
Mi intrometto in punta di piedi sull'argomento, sperando di buttare acqua sul fuoco.

I rimedi naturali sono una cosa, l'omeopatia un'altra.
La medicina si basa sui rimedi naturali da millenni. Si è passati alla chimica solo per la difficoltà oggettiva di trovare erbe, bacche e radici. Oltre per una maggiore comodità.

Se devo fare riferimento alla mia esperienza personale, a mio figlio in 4 anni e mezzo ho dovuto dare una volta l'antibiotico ed ho fatto una decina di cicli di aerosol ma sono stata MOOOOLTO fortunata. Mai avuto malattie infettive, né otiti, ed una sola volta l'influenza intestinale.

Potrei consigliarvi di non dare solo acqua in bottiglia a vostro figlio perché il mio con l'acqua di rubinetto non si ammala mai!!! ma sarei una pazza psicopatica e se dessi questi consigli con il camice da medico ed una laurea dovrei proprio essere arrestata.

Critico un po' anche io chi le prova tutte, deve esserci un limite.

Re: Piccoli Forummini crescono

#59245
domovoy ha scritto:Mi intrometto in punta di piedi sull'argomento, sperando di buttare acqua sul fuoco.

I rimedi naturali sono una cosa, l'omeopatia un'altra.
La medicina si basa sui rimedi naturali da millenni. Si è passati alla chimica solo per la difficoltà oggettiva di trovare erbe, bacche e radici. Oltre per una maggiore comodità.

Se devo fare riferimento alla mia esperienza personale, a mio figlio in 4 anni e mezzo ho dovuto dare una volta l'antibiotico ed ho fatto una decina di cicli di aerosol ma sono stata MOOOOLTO fortunata. Mai avuto malattie infettive, né otiti, ed una sola volta l'influenza intestinale.

Potrei consigliarvi di non dare solo acqua in bottiglia a vostro figlio perché il mio con l'acqua di rubinetto non si ammala mai!!! ma sarei una pazza psicopatica e se dessi questi consigli con il camice da medico ed una laurea dovrei proprio essere arrestata.

Critico un po' anche io chi le prova tutte, deve esserci un limite.
io non credo...ma posso dare torto a chi va a lourdes sperando in un miracolo?!
vabbè, ho un po' alzato il tiro...ma nelle situazioni ti ci devi trovare, anche solo per avere la coscienza apposto e per la consapevolezza di averle provate tutte!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59247
domovoy ha scritto:
Critico un po' anche io chi le prova tutte, deve esserci un limite.
bambina di 10 mesi con alle spalle 4 mesi di fermenti lattici e niente lattosio, la pediatra ti dice, signora non c'è niente per una bambina così piccola, cosa fai?


forse non sono prese in giro, ma quando tutte le settimane viene messo un link in cui si dice che l'omeopatia è una caxxata un perlo ti girano
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59248
Se la cura omeopatica non avesse funzionato (o secondo me solo crescendo) cosa avresti fatto?
Chiamato uno stregone o wanna marchi?

Non so, forse sbaglio ma credo che un limite invalicabile deve esserci.

E' come il metodo stamina. Se fossi nella situazione dei malati che ci si aggrappano che farei?
Non posso saperlo con certezza senza passarci, ma a freddo ti dico che di sicuro non mi affiderei ad un ciarlatano.

Re: Piccoli Forummini crescono

#59250
arianh ha scritto:
domovoy ha scritto:
Critico un po' anche io chi le prova tutte, deve esserci un limite.
bambina di 10 mesi con alle spalle 4 mesi di fermenti lattici e niente lattosio, la pediatra ti dice, signora non c'è niente per una bambina così piccola, cosa fai?


forse non sono prese in giro, ma quando tutte le settimane viene messo un link in cui si dice che l'omeopatia è una caxxata un perlo ti girano
Ari ma perchè ti devono girare???
Io non credo all'omeopatia, ma quando giulio non dormiva MAI ho provato quella, i fiori di bach e sarei pure andata a Lourdes...
Il nopron però non glielo avrei mai dato.
L'omeopatia rientra in una scuola di pensiero che va oltre la medicina...
I medici spesso non sono d'accordo manco sulle preparazioni galeniche figuriamoci se li puoi trovare d'accordo su temi tipo l'omeopatia!
Ti faccio un esempio: hai presente l'immunostimolante di cui parlava perticona?
Bene, il mio ped privato, neonatologo in ospedale, una ventina di gg fa quando ho portato i nani al controllo me ne ha dato un campione dicendomi "daglielo, ma finito questo non ricomprarlo, butti via 30 €. Se i bambini ti bevono una spremuta d'arancia assumono più vitamina C di quanta ce n'è qua dentro. E la lattoferrina c'è davvero in percentuale bassissima (mi sembra un 5gr) ai bambini prematuri noi per prevenire le infezioni gliene diamo 150 gr al gg...cosa vuoi che gli faccia ai tuoi 5 gr???"
Per la pediatra di perticona invece i 5gr di lattoferrina hanno un senso :roll:
Scemo lui o scema lei???
Io credo nessuno dei due.