La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PORTA DIERRE

#1
Ciao, ho visto la pubblicità di una porta blindata della DIERRE con apertura elettronica. In pratica, la chiave è elettronica oppure è tipo carta di credito.
Penso si apra come un cancello, dal citofono, qualcosa del genere anche perchè è possibile aprirla anche dal cellulare :idea: :?:
Voi che ne pensate?
A me piace perchè la trovo sfiziosa e poi non è possibile riprodurre la chiave come fanno i ladri........
Che mi dite?

#2
non so se quello che dico è una c..ta ma se uno si intende di elettronica non credo ci voglia un genio a fare aprire una porta elettrica... o forse avranno delle protezioni extra sicure?

mah anche a me piacerebbe come idea "sfiziosa"... ma mi fido più della classica chiave...

#3
Anche a me l'apertura con la scheda fa un pò paura.......chi sa!
Ecco perchè chiedevo consigli! :?

#4
nunzia ha scritto:Anche a me l'apertura con la scheda fa un pò paura.......chi sa!
Ecco perchè chiedevo consigli! :?
Lo so che non c'entra... ma anche la Renault Laguna ha un sistema che fnziona con una scheda... Non credo sia così semplice come sostiene Tidelady. A quel pounto non sarebbero sicuri neanche i sistemi d'allarme... no??

#6
Franco ha scritto:
nunzia ha scritto:Anche a me l'apertura con la scheda fa un pò paura.......chi sa!
Ecco perchè chiedevo consigli! :?
Lo so che non c'entra... ma anche la Renault Laguna ha un sistema che fnziona con una scheda... Non credo sia così semplice come sostiene Tidelady. A quel pounto non sarebbero sicuri neanche i sistemi d'allarme... no??

Carissimo Franco io non ho sostenuto proprio nulla... era solo un dubbio che mi sono sempre posta...

#7
Da informatico ti posso dire che le smartcard prima o poi si copiano... basta vedere cosa e' successo con Telepiu' prima e con Sky ora.
Tremo al pensiero se tra qualche anno avremo solo serrature elettroniche...
Per me sconsigliatissima.

#8
Anonymous ha scritto:
Franco ha scritto:
nunzia ha scritto:Anche a me l'apertura con la scheda fa un pò paura.......chi sa!
Ecco perchè chiedevo consigli! :?
Lo so che non c'entra... ma anche la Renault Laguna ha un sistema che fnziona con una scheda... Non credo sia così semplice come sostiene Tidelady. A quel pounto non sarebbero sicuri neanche i sistemi d'allarme... no??

Carissimo Franco io non ho sostenuto proprio nulla... era solo un dubbio che mi sono sempre posta...
Non volevo mica essere offensivo... Scusa...
Comunque credo che un conto sia duplicare le smart card di Sky (o telepiù che sia)... un altro avere a che fare con serrature e macchine. Le smart card di telepiù o sky vengono vendute abbastanza facilmente e copiate a centinaia, mentre quelle delle serrature... In ogni caso un amico che posa le porte blindate mi ha detto ch econ un semplice meccanismo anche le porte classiche vengono aperte nel giro di 5 minuti...

#9
ho usato un "tono" sarcastico e me ne scuso.. il carissimo non era da "offesa" stava proprio per carissimo... :wink:
8)

#10
Franco ha scritto:
Anonymous ha scritto:
Franco ha scritto:
porte classiche vengono aperte nel giro di 5 minuti...

io ho una dierre, c'era già quando sono entrata in casa... l'appartamento era chiuso da anni.. (96 credo) la porta era stata sostituita perchè erano entrati a dormirci.. non ti dico come l'ho trovata, ma ci ho guadagnato parecchio... l'ho rifatta completamente, ma tanto era già in preventivo...

quindi i proprietari prima di venerla l'hanno dovuta cambiare. è il modello base così mi è stato detto, il mio raga vuole sostiuirla con qualcosa di più sicuro, ma a me scoccia era ancora incelofanata...
allora l'ho fatta saldare totalmente, dato che quando l'avevano montata era "attaccata" per poche strisce di saldatura, e dalla ditta per la quale lavoro, sto facendo fare su misura una doppia lamina da integrare all'interno della struttura per rinforzo...
so che se vogliono entrare questi accorgimenti non li fermeranno di certo.. ma almeno io potrò dire... c'ho provato!