La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59282
sunset ha scritto:Ah, il fatto che tu ti sia trovata bene con l'olivo terapia, che non conosco, se ci vuoi illuminare, non significa che funzioni, forse solo che sei facilmente influenzabile.
inutile illuminarti :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Piccoli Forummini crescono

#59283
capperugiola ha scritto:
sunset ha scritto:Ah, il fatto che tu ti sia trovata bene con l'olivo terapia, che non conosco, se ci vuoi illuminare, non significa che funzioni, forse solo che sei facilmente influenzabile.
inutile illuminarti :wink:
Prova col cherosene e un fiammifero, dopo lo spillone.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59286
Sil70 ha scritto:più che altro si perde l'occasione di osservare da un'altra prospettiva, in un senso o nell'altro!
si ma tutto questo astio....
io posso anche esprimene il mio parere giusto o sbagliato...
a volte rimango della mia idea, altre volte prendo spunto per riflettere

MA POI BASTA DAVVERO
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#59287
Litigare per questioni di mente e anima Sun non ha senso.
Se sono convinte che l'omeopatia funziona perché ci credono, va bene così! L'importante é non chiamarla medicina ma fede.

La chiesa va avanti da millenni in questo modo è riceve milioni di euro l'anno di lasciti. É stata ed é tutt'ora la più grande potenza mondiale. È in grado di influenzare milioni di persone basando su.... Bho fate voi.

Lasciamo lavorare anche gli omeopati, i maghi e gli astrologi!

Re: Piccoli Forummini crescono

#59289
Vorrei precisare, che non era mia intenzione ,ne offendere ne tantomeno litigare(e non credo di averlo fatto) solo di portare la mia esperienza"sbagliata" o "giusta" che sia :wink:

E ora riprendete a scrivere, mica è successo nulla :D

ritiro le scuse :mrgreen:
Ultima modifica di capperugiola il 24/10/14 12:12, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Piccoli Forummini crescono

#59290
Lightblue ha scritto:Per me ognuno è libero di fare quello che crede, non oso definirlo idiota perché non condivido la sua scelta. :|
Io non ho definito idiota nessuno SE HAI LETTO QUELLO CHE HO SCRITTO, ho definito idiota l'atto di usare un rimedio che è pari alla magia, alla preghiera, al niente, per fondatezza su qualsiasi base.

Hai ragione domivly, parliamo di fede e quindi di fanatici religiosi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59291
E lo ripeto, se vi sentito offesi dalle mie parole e non dal fatto che qualcuno si approfitta delle vostre preoccupazioni per vendere acqua e zucchero a peso d'oro (l'oscillococcinum, zucchero e lattosio, costa 2150€ al kg), allora, scusate se penso che siate dei creduloni.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59292
Sarà pure giusto il tuo ragionamento, non ho il potere di stabilire la validità di certi metodi, ma come al solito i tuoi interventi degenerano.

Cos'è che ti fa essere così "cattiva"?
Ti consiglio un pò di yoga!
Auummmm :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#59293
Lightblue ha scritto:Sarà pure giusto il tuo ragionamento, non ho il potere di stabilire la validità di certi metodi, ma come al solito i tuoi interventi degenerano.

Cos'è che ti fa essere così "cattiva"?
Ti consiglio un pò di yoga!
Auummmm :mrgreen:
Non hai il potere??? Esiste la scienza che ha studiato per noi i meravigliosi effetti dello zucchero e lattosio o acqua e zucchero sul nostro organismo e, a parte forse qualche carie e il fatto che il lattosio sia pesante da digerire, non è venuto fuori niente.
Incredibilmente, basta un'educazione elementare per capirlo, ma è giusto che siano state condotte ricerche per esserne sicuri.

Cattiva? Al massimo un po' annoiata dal lavoro..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59294
Non ho letto tutto, però c'è una bella differenza tra fitoterapia e omeopatia.

La fitoterapia sfrutta i principi attivi contenuti nelle piante, riconosciuti da tutti e da secoli, e da cui poi è nata la farmacologia "chimica": molti medicinali sono comunque a base di principi ricavati dalle piante, oppure ricreati in laboratorio in modo artificiale (l'acido acetilsalicilico a base dell'aspirina ad esempio era in origine ricavata dalle piante, in particolare dal salice da cui il suo nome).

L'omeopatia, se uno legge bene come funziona, non capisco come possa essere razionalmente riconosciuta da qualcuno come un sistema valido (una parte infinitesimale del principio diluita in una grande quantità di acqua e zucchero, agitata e diluita di nuovo un N numero di volte ***)
Poi possono entrare in gioco fattori psicologici, placebo ecc. E si può sempre decidere di fare un tentativo, tanto male non fa.


*** Ogni sostanza omeopatica pronta per l'impiego riporta il tipo di diluizione e la potenza. Ad esempio, in un rimedio con potenza 12C la sostanza originaria è stata diluita per dodici volte, ogni volta 1 a 100, per un totale di una parte su 10012 (=1024).

Una potenza 12D, utilizzata abbastanza comunemente in omeopatia, equivale invece ad una soluzione nella quale la concentrazione è una parte su un milione di milioni (1012), che equivale ad esempio ad un millimetro cubo su mille metri cubi.

Numerosi preparati omeopatici sono diluiti a potenze ancora maggiori, in qualche caso sino a 30C ed oltre.