La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20523
:shock: :lol: :lol: è una zucchina mostro!
sarà almeno 2 kg.

Altro mio esperimento con melanzane, stasera le inforno ripiene :roll: .Vedremo se ho eseguito bene la ricetta.
:| Ogni venerdì passo da un contadino , ha dei prodotti bellissimi! compro sempre troppo e qualcosa mi si rovina.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20524
DIERRE ha scritto::shock: :lol: :lol: è una zucchina mostro!
sarà almeno 2 kg.

Altro mio esperimento con melanzane, stasera le inforno ripiene :roll: .Vedremo se ho eseguito bene la ricetta.
:| Ogni venerdì passo da un contadino , ha dei prodotti bellissimi! compro sempre troppo e qualcosa mi si rovina.
quarda noi abbiamo un mini orto che cura il suocero e d'estate ci sono quei 15 gg che tipo sei sommersa di melanzane o zucchine
le melanzane se abbondano io di solito le griglio (che si fa pure presto) e le congelo
le zucchine invece perdono e allora ci faccio la pasta e se il condimento è troppo congelo nei vasetti di vetro pronto all'uso
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20527
bradipa66 ha scritto:
justonething ha scritto:Bradi per quanto mi risulta i noodles sono una sorta di pasta all'uovo, e rispetto agli spaghetti di riso sono più grandi e più gialli :wink:
Anyway io gli spaghetti di riso li faccio spessissimo non quelli Scotti :evil: (terribili) ma questi
Immagine



che trovi in quasi tutti i supermercati o ancora meglio li compro no brand in un qualsiasi negozio di alimentari cinese :roll: (Quelli in foto sono carucci ..)
Io li faccio così (non è una ricetta tradizionale, ma è facile, rapida, buona!)
Taglio il bianco di un porro (o uno scalogno ma preferisco il primo) a metà per la lunghezza e quindi a rondelle piuttosto fini e lo faccio soffriggere in un wok (o anche in una normale padella :mrgreen: ) con un paio di cucchiai di olio di semi o di riso e un cucchiaio di olio di sesamo (l'olio di sesamo non è essenziale e di difficile reperimento, per lo meno qui, ma dona un'aroma eccezionale :wink: ).
Dopo qualche minuto aggiungo una carota tagliata a julienne , uno/metà peperone rosso tagliato a cubetti molto piccoli o striscioline e una zucchina sempre tagliata a julienne.
Salto le verdure per 6/7 minuti a fuoco abbastanza vivace : il risultato deve essere che le verdure siano ancora un po' croccantine ma cotte, non devono insomma essere spappolate.
Per gli spaghetti di riso segui le indicazioni riportate sulla confezione in genere vanno immersi in acqua calda per qualche minuto quindi scolati e messi nello wok.
A questo punto aggiungi salsa di soia e un cucchiaino di salsa di ostriche (stesso discorso fatto sull'olio di sesamo)
Pronti :wink:

esattamente questi!!!!
la ricetta sembra interessante (a parte la salsa di ostriche sulla quale mi sa che mi asterrò), grazie
Intervengo anche se il post è di giorni fa (entro poco e leggevo gli aggiornamenti)... sia chiaro, non voglio insegnare niente a nessuno, il mio è solo un suggerimento... l'olio di sesamo non è mao usato in cottura come un'olio normale, brucia subito e ha un pessimo sapore, ma va messo a fine cottura (ma un cucchiaINO, non cucchiaio)...
Gli spaghetti di riso provateli anche al curry (sempre verdure saltate, aggiungengo un cucchiaio abbondante di curry in polvere e un po' di latte o brodo per amalgamare).
:wink:
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20531
justonething ha scritto:Mia speravo passassi :D
Grazie per la cosa sull'olio di sesamo, io lo mettevo nel soffritto come ho visto fare in una puntata da Simone Ruggiati ! Proverò come hai detto tu :wink:
Il curry io spesso lo aggiungo anche con la salsa di soia....
Rugiati lo detesto :twisted:
Simpatie a parte :mrgreen: la cucina asiatica è l'unica che conosco veramente bene, tutte le mie conoscenze a riguardo vengono da chef asiatici e amici cinesi.. per cui ben più affidabili di Rugiati :lol:
Anche io a volte aggiungo un po' di salsa di soia al curry, da un sapore particolare che mi piace molto!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20532
Mia già che ci sei :mrgreen: modi utili di usare il lemon grass ?
Ci ho fatto dei noodles thai in brodo di verdure e code di gambero ma sono usciti una mezza ciofeca, il brodo sembrava l'acqua di sciacquo dei piatti sporchi :evil:

L'ho usato anche tritato per marinare i gamberi con il brandy ma oltre ha non aver dato nessun gusto era pure spiacevole sotto i denti :roll:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20534
justonething ha scritto:Mia già che ci sei :mrgreen: modi utili di usare il lemon grass ?
Ci ho fatto dei noodles thai in brodo di verdure e code di gambero ma sono usciti una mezza ciofeca, il brodo sembrava l'acqua di sciacquo dei piatti sporchi :evil:

L'ho usato anche tritato per marinare i gamberi con il brandy ma oltre ha non aver dato nessun gusto era pure spiacevole sotto i denti :roll:
Per il lemongrass tendo a sostituirlo, più che altro per una questione di reperibilità...
Ci ho fatto anche io delle zuppe; una sempre di gamberoni, ma ho aggiunto anche un pomodoro frullato, qualche cucchiaio di latte di cocco, il succo di un lime e qualche foglia di basilico (ti parlo per una zuppa per 3-4 persone, quindi in proporzione a 4-5 tazze d'acqua)--- e il lemongrass ovviamente! Poi ci ho aggiunto i gamberoni precedentemente marinati con un po' di sale, zucchero e sake e saltati in padella per 2 minuti. (e un peperoncino fresco tritato, che puoi omettere visto che non ti piace il piccante).
Un'altra zuppa è la Tom Yum Goong, molto famosa in Thailandia, che come ingredienti è molto simile a quella sopra ma ha delle varianti... in rete ci sono molte ricette.
Un'altra zuppa (eh già, le adoro in questo periodo :lol: ) è la Tom Kai Gai, a base di latte di cocco, quindi ti deve piacere!
Per il resto invece è usatissimo nel curry, non solo in quello verde ma in tutti i piatti a base di curry, quindi se non mangi piccante è difficile darti dei suggerimenti!

Se hai altre curiosità sulla cucina asiatica chiedi pure :wink:
l'unica certezza è che nulla è certo.