La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
:arrow: primo suggerimento..una foto piu' grande :wink:

:arrow: primo colpo d'occhio...ecco finalmente una cucina in cui sta bene il frigo a vista

#3
vedo poco...
ma commenti un po' sulla fiducia.
son fissata con le finestre in cucina, adooooro quelle scene nei film americani dove la cucina ruota tuutto attorno alla finestra che rimane incastonata con sotto il lavello e ai lati i pensili...
la cappa a vista mesa lì mi sembra in castigo...ad angolo non è possibile metterla?
io adorooo le cappe ad angolo..
daidaidaidai

#4
Sotto la finestra c'è il calorifero? Potresti allungare il top lì e fare un piano snack per non stoppare la cucina appena girato l'angolo. Sarebbe più armoniosa.
Immagine
Immagine

#5
Assolutamente d'accordo con la cappa ad angolo ma anche con il bancone snack.
Che programma hai utilizzato ?

#6
a me piace la cappa dove l'hai messa se come ho capito io e' un ambiente in realta'0 molto piu' grande e quella colonna esiste veramente...perche' ti nasconde alla vista i fuochi

#7
Vi rispondo subito:
- si, sotto la finestra c'è il calorifero, e la colonna a lato dell afinestra nasconde la caldaia.
- la stanza ha già la parete che vedete a destra del piano cottura, è di 70 cm di profondità, ma unito alla continuazione della parete a colpo d'occhio è molto di più perchè nella foto sembra finire ma il realtà continua fino ad arrivare alla porta dell'antibagno.
- la cucina è aperta sul salotto e il tavolo unico "separa" dalla zona ingresso e dalla zona divani che è appunto davanti alla parete accanto all'angolo cottura.
- per mettere la cappa ad angolo la parete è solo di 70, non so di che spazio necessita un "angolo" cottura, se fosse come quello del lavello che mi hanno detto essere minimo 90 ma regolare di 105 cm, sporgerebbe dalla parete che vi ho detto essere da 70. In tal caso potrei fare lì un'isola ma sarebbe praticamente attaccata al tavolo e non sta bene oltre a dare ingombro. Pure a me piacerebbe ad angolo ma non saprei che fare di carino.
- il programma che ho usato per la cucina è quello della ALNO che usano in molti... l'ho imparato anche io qua!

#8
Bella! Alla fine sta venendo fuori qualcosa di carino (e con tutte le problematiche che c'erano, ti giuro che non lo speravo :wink: ).
Quoto il suggetimento di Lorena per il piano snack sotto la finestra ed eventualmente un pensile a sinistra della finestra (se ci sta).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
people ha scritto::arrow: primo suggerimento..una foto piu' grande :wink:

:arrow: primo colpo d'occhio...ecco finalmente una cucina in cui sta bene il frigo a vista

Grazie.. perchè mi sa che qualcuno magicamente mi ha
"ingrandito la fotINA-INA" :wink:

#10
Lorena ha scritto:Sotto la finestra c'è il calorifero? Potresti allungare il top lì e fare un piano snack per non stoppare la cucina appena girato l'angolo. Sarebbe più armoniosa.
quoto Lorena, renderebbe tutto + lineare ed armonioso...

#11
pirella ha scritto:
Lorena ha scritto:Sotto la finestra c'è il calorifero? Potresti allungare il top lì e fare un piano snack per non stoppare la cucina appena girato l'angolo. Sarebbe più armoniosa.
quoto Lorena, renderebbe tutto + lineare ed armonioso...
Dalla foto la finestra è più piccola,
in realtà arriva proprio al calorifero, e fino al soffitto.
Inoltre il muro perimetrale è di spessore 70 cm casa antica, quindi mensola
di un certo spessore sotto alla finestra integrata nel muro.
Non so se mi spiego... :roll:

Ce lo vedreste ugualmente?

#12
Anna73 ha scritto:Bella! Alla fine sta venendo fuori qualcosa di carino (e con tutte le problematiche che c'erano, ti giuro che non lo speravo :wink: ).
Quoto il suggetimento di Lorena per il piano snack sotto la finestra ed eventualmente un pensile a sinistra della finestra (se ci sta).
A sx della finestra ho 110 cm,
calcolando il frigorifero/congelatore di 65 più
lo spazio per aprirsi della porta e maniglia
(lo farei aprire verso il muro)
mi resterebbero circa 30 cm.

Cosa potrei fare?
Dite che sta male da solo sto frigorifero?
Pensavo di metterne un modello in inox
tondeggiante...
ma non a 2 porte sono sola, cioè siamo in 2
ma per ora niente figli, e siamo a casa solo a cena,
salvo la domenica, o eventuali ospiti... che cosa metterei nel frigo
così grande??? :roll: Però li adoro! A parte il prezzo.

#14
rischio di ripetere maaaa... le mie idee...

** cappa ad angolo, essendo classica mi piace molto, ma poichè so che portano via molto spazio, va bene anche lì, però non troncherei così accanto la finestra, allungherei con un piano anche rientrante per arrivare fino al frigo (così quando devi armeggiarci vicino hai un po' di spazio...)

** sopra al frigo una mensola idem ai lati della cappa.... accanto al frigo al max ci metterei una lavagnetta... niene pensili... così rimane più luminosa!

**non ho capito il lavello dove sta... ma l'angolo potresti usarlo per lo sgocciolatoio....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
ela78 ha scritto:
** sopra al frigo una mensola idem ai lati della cappa.... accanto al frigo al max ci metterei una lavagnetta... niene pensili... così rimane più luminosa!

**non ho capito il lavello dove sta... ma l'angolo potresti usarlo per lo sgocciolatoio....
LAVAGNETTA!!!
siiii carina l'idea!

Sopra al frigo non ci sta nulla perchè ho solo h. 242, centro storico.

Accanto alla cappa ho messo unaltro pensile in effetti... e da 60 cm
ne ho bisogno come il pane!
Non saprei dove mettere le cose con mesole e basta.

E gli attacchi non possono essere spostati, tradotto la cappa va li,
e il lavello è ad angolo per forza.

Ma i tuoi consigli sono proprio azzeccati! :wink:
Immagine