La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Lorena ha scritto:Ecco

Partenza per Chichén-Itzá, lungo il percorso visita al sito archeologico di Ek’Balam in lingua Maya “il giaguaro nero”. Nel pomeriggio visita alla più vasta area archeologica dello Yucatán appartenente alla cultura Maya-Tolteca.

Partenza per Izamal, arrivo e visita del Monastero di San Antonio. Proseguimento per Mérida Nel pomeriggio visita della città conosciuta come la “città bianca” per il colore predominante delle sue case.

Partenza per Uxmal, visita della zona archeologica fondata nell’epoca classica dei Maya. Di particolare interesse il Quadrilatero delle Monache, il Palazzo del Governatore e la Piramide dell’Indovino. Proseguimento per Kabah, visita della zona archeologica e del famoso Palazzo delle Maschere.

Partenza per Cobá, arrivo e visita della zona archeologica. Cobá è considerata la più importante Città Stato dell’intero dominio Maya, le sue piramidi a forma di tempio sono tra le più alte ed imponenti dello Yucatán. Proseguimento per Tulúm e visita dell’unico sito archeologico Maya costruito in riva al mare. Al termine trasferimento ad Akumal.

Akumal. Relax in spiaggia e attività balneari in formula "All Inclusive".
beh.. allora ti rimangono solo le escursioni più ludiche!!
e a questo proposito ti direi di non perderti le due isole, Cozumel e Isla Mujeres.
E vai al 100% alla riserva naturale. E' una gita che organizzano lì in villaggio e dura un giorno. Si va con i fuoristrada, poi in barca, e poi ancora in fuoristrada.
prepara le chiappe per ammortizzare le buche della strada... :lol: :lol:

Un'altra escursione che ti consiglio è quella con i QUAD nella giungla.
Dura mezza giornata.
Oppure quella con i cavalli. Un po' più faticosa ma più naturalista.
in entrambe queste escursioni è previsto il bagno in cenote molto particolari.

#33
Steve1973 ha scritto:beh.. allora ti rimangono solo le escursioni più ludiche!!
e a questo proposito ti direi di non perderti le due isole, Cozumel e Isla Mujeres.
E vai al 100% alla riserva naturale. E' una gita che organizzano lì in villaggio e dura un giorno. Si va con i fuoristrada, poi in barca, e poi ancora in fuoristrada.
prepara le chiappe per ammortizzare le buche della strada... :lol: :lol:

Un'altra escursione che ti consiglio è quella con i QUAD nella giungla.
Dura mezza giornata.
Oppure quella con i cavalli. Un po' più faticosa ma più naturalista.
in entrambe queste escursioni è previsto il bagno in cenote molto particolari.
Grazie! Ho preso appunti! :wink:
Immagine
Immagine

#35
Se ti può essere utile per notizie di qualsiasi genere relative al Messico vai sul forum di www.megustacancun.com/public/forum

Io sono stata in Messico ad ottobre scorso e sul forum ho trovato risposte

alle mille domande e dubbi che mi sommergevano di continuo.... Mi sono

stati tutti di estremo aiuto .... proprio come qui :)

Buon viaggio......che invidiaaaaaaaaaaaaaa :wink:

#37
Lorena ha scritto:Steeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeve!
Sei pronto?
Hai resuscitato il topic...

Ho vinto qualche domanda??
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:

#38
Bravisssssssimo!

Alura...

Al bahia principe (mi tocca il tulum e non l'akumal, purtroppo :( ) immagino che ci siano varie attività da fare, come di solito nei villaggi, giusto? (Mai stata in villaggio in vita mia).

Che si fa lì di bello? (Oltre alla mia attività naturale... fare la lucertola al sole... o forse dovrei dire l'iguana :lol: )
Immagine
Immagine

#39
Lorena ha scritto:Bravisssssssimo!

Alura...

Al bahia principe (mi tocca il tulum e non l'akumal, purtroppo :( ) immagino che ci siano varie attività da fare, come di solito nei villaggi, giusto? (Mai stata in villaggio in vita mia).

Che si fa lì di bello? (Oltre alla mia attività naturale... fare la lucertola al sole... o forse dovrei dire l'iguana :lol: )
Se non ricordo male più indietro nel 3D ti avevo già elencato le escursioni più belle secondo me da fare.
Noi avevamo due settimane e ci eravamo organizzati con un giorno di solo mare e spiaggia e un giorno (o mezzo) di escursione.
Però tu arrivi già da un giro archeologico perc ui ti rimangono prevalentemente le escursioni ludiche.
La biosfera, il parco marino, le isole di Cotumel e Mujeres, i giri a cavallo e in quad, etc...
una sera andate a farvi un giro a Playa del Carmen. Niente di che la cittadina ma ci sono tanti negozietti se dovete prendere un po' di regali.

Per il resto nel villaggio ci sono le solite atività.
Acquagym in piscina, sfide sportive, cocktail all inclusive a go-go e la sera ve ne andate nella Hacienda a ballare un po' si salsa e merengue con gli animatori

#40
Steve1973 ha scritto:Se non ricordo male più indietro nel 3D ti avevo già elencato le escursioni più belle secondo me da fare.
Noi avevamo due settimane e ci eravamo organizzati con un giorno di solo mare e spiaggia e un giorno (o mezzo) di escursione.
Però tu arrivi già da un giro archeologico perc ui ti rimangono prevalentemente le escursioni ludiche.
La biosfera, il parco marino, le isole di Cotumel e Mujeres, i giri a cavallo e in quad, etc...
una sera andate a farvi un giro a Playa del Carmen. Niente di che la cittadina ma ci sono tanti negozietti se dovete prendere un po' di regali.

Per il resto nel villaggio ci sono le solite atività.
Acquagym in piscina, sfide sportive, cocktail all inclusive a go-go e la sera ve ne andate nella Hacienda a ballare un po' si salsa e merengue con gli animatori
Sì, delle escursioni ho preso nota. Mi chiedevo solo se ci fossero attività organizzate tipo lezioni di ballo, ecc.
Immagine
Immagine

#41
Lorena ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Se non ricordo male più indietro nel 3D ti avevo già elencato le escursioni più belle secondo me da fare.
Noi avevamo due settimane e ci eravamo organizzati con un giorno di solo mare e spiaggia e un giorno (o mezzo) di escursione.
Però tu arrivi già da un giro archeologico perc ui ti rimangono prevalentemente le escursioni ludiche.
La biosfera, il parco marino, le isole di Cotumel e Mujeres, i giri a cavallo e in quad, etc...
una sera andate a farvi un giro a Playa del Carmen. Niente di che la cittadina ma ci sono tanti negozietti se dovete prendere un po' di regali.

Per il resto nel villaggio ci sono le solite atività.
Acquagym in piscina, sfide sportive, cocktail all inclusive a go-go e la sera ve ne andate nella Hacienda a ballare un po' si salsa e merengue con gli animatori
Sì, delle escursioni ho preso nota. Mi chiedevo solo se ci fossero attività organizzate tipo lezioni di ballo, ecc.
Certo che ci sono!!!
ormai sono la manna nei villaggi.
E mi ricordo anche animatori che ballavano discretamente bene!! :wink:

altra cosa che puoi fare è una bella passeggiata sulla spiaggia fino in fondo alla zona di Akumal, dove troverai il villaggio Veratour.
Vai a vederlo e compara anche il mare davanti al Bahia Principe e al Veratour... e poi fammi sapere se confermi le mie perplessità!! :wink:

#42
Lore non preoccuparti per le attivita' di villaggio!
Se cominci a farle entri in una spirale da cui è difficilissimo uscire! :lol: :lol:

Quando arrivi comunque ti danno tutto cio' che ti serve e c'è sempre una bacheca in cui mettono le attivita' della settimana e il programma della sera.

Di piu' non ti so dire, nel mio caso le ho sfruttate solo nella giornata di pioggia :P

#43
domovoy ha scritto:Lore non preoccuparti per le attivita' di villaggio!
Se cominci a farle entri in una spirale da cui è difficilissimo uscire! :lol: :lol:

Quando arrivi comunque ti danno tutto cio' che ti serve e c'è sempre una bacheca in cui mettono le attivita' della settimana e il programma della sera.

Di piu' non ti so dire, nel mio caso le ho sfruttate solo nella giornata di pioggia :P
Spero proprio di non beccare pioggia o... uragani! :lol: :lol: :lol:

(L'attività che mi interesserebbe... ma non credo che i caraibi siano la zona giusta... è lo yoga... altrimenti lo farò da sola al mattino e poi... tutto mare!)
Immagine
Immagine

#44
Steve1973 ha scritto:altra cosa che puoi fare è una bella passeggiata sulla spiaggia fino in fondo alla zona di Akumal, dove troverai il villaggio Veratour.
Vai a vederlo e compara anche il mare davanti al Bahia Principe e al Veratour... e poi fammi sapere se confermi le mie perplessità!! :wink:
Che intendi con perplessità? (non farmi rileggere tutto... ora non ricordo :oops: )
Immagine
Immagine

#45
Lorena ha scritto:
Steve1973 ha scritto:altra cosa che puoi fare è una bella passeggiata sulla spiaggia fino in fondo alla zona di Akumal, dove troverai il villaggio Veratour.
Vai a vederlo e compara anche il mare davanti al Bahia Principe e al Veratour... e poi fammi sapere se confermi le mie perplessità!! :wink:
Che intendi con perplessità? (non farmi rileggere tutto... ora non ricordo :oops: )
Tempo fa qualcuno sposorizzava il villaggio Veratour.
Io avevo semplicemente espresso tutte le mie perplessià al riguardo, considerandolo un villaggio, per quanto ho potuto vedere, alquanto sopravvalutato.
E il punto forse più negativo è proprio il pezzo di mare che ha davanti e la spiaggia risicata.

Per questo mi piacerebbe che ci facessi un bel giro (20 minuti di camminata lungo la spiaggia) e poi mi raccontassi le tue opinioni!!