La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20957
realexa ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ciao Chiaretta!

Pure qui zero roba firmata, e non ci tengo ad averne!
A parte le cose davvero consumate, il resto lo sto conservando nell'eventualità di un secondo bimbo. Se fosse femmina terrò quello che potrò utilizzare (ma temo pochissimo) e donerò poi tutto. Credo però di tenere qualche tutina/capo a cui sono particolarmente affezionata, per ricordo. Mia mamma mi ha conservato alcune robine mie, e mi ha fatto piacere vederle!

Verderia :D :D :D
Che cose carine!!!
Next potrebbe farmi cliente onoraria già col maschio, non oso immaginare con una femmina :oops: :mrgreen:
A proposito fatto proprio ieri un ordine con pantaloni da tuta, jeans e un paio di magliette. Flavio ne ha scelto una col tattore :lol: :lol:
nancy, se vuoi il titolo devi offrire la tua consulenza: il cotone della roba invernale si intende caldo cotone? parlo delle tutine per i piccoli piccoli
Real non ti so aiutare su questo, perché di tutine per i piccoli non ne ho mai prese. Ho scoperto il sito che Flavio era già più grandino.
Posso dirti però che mi è capitato di comprare due felpine, collezione primavera, che credevo dovessero pertanto essere in cotone leggero e invece erano pesanti :roll:
Quindi mi sa che anche lì non si capisca sempre bene!
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20963
sì, mi mancano ancora solo quualche altro paio di calzini, un lupetto e vorrei un cappellino grigio. Ma mia sorella mi ha cazziato visto che di cappellini ne ho già tre
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20965
A quanto pare è arrivato il fresco e oggi pensavo all'uscita dall'ospedale.
Sto riflettendo se non sia il caso di comprare già il sacco mucky anzichè aspettare che me lo regalino.
Intanto vi chiedo qualche conferma.
Ci sono misura piccola e grande: la piccola per l'ovetto e la grande per il passseggino? Se la piccola é per l'ovetto la bimba dovrebbe entrare nel sacco finchè entra nell'ovetto e considerando che il freddo potrà durare fino a quando compirà 4/5 mesi credo vada bene la taglia piccola, giusto?
Oltre a misura e colori mi sa che cambiano i materiali dell'esterno e forse anche dell'imbottitura... sapete darmi qualche dettaglio o dirmi le vs esperienze?
Grazie :D

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20967
didi1979 ha scritto:A quanto pare è arrivato il fresco e oggi pensavo all'uscita dall'ospedale.
Sto riflettendo se non sia il caso di comprare già il sacco mucky anzichè aspettare che me lo regalino.
Intanto vi chiedo qualche conferma.
Ci sono misura piccola e grande: la piccola per l'ovetto e la grande per il passseggino? Se la piccola é per l'ovetto la bimba dovrebbe entrare nel sacco finchè entra nell'ovetto e considerando che il freddo potrà durare fino a quando compirà 4/5 mesi credo vada bene la taglia piccola, giusto?
Oltre a misura e colori mi sa che cambiano i materiali dell'esterno e forse anche dell'imbottitura... sapete darmi qualche dettaglio o dirmi le vs esperienze?
Grazie :D
Io presi quello piccolo, l'ho usato da novembre a marzo (alice è di settembre), inizialmente nella carrozzina e poi nell'ovetto. Secondo me va bene il piccolo per questo periodo. L'altro è per il passeggino e non lo potresti sfruttare subito, quindi non ne varrebbe la pena. Per i materiali, io ho quello in piuma d'oca ma so che c'è anche la versione sintetica.

Ma che temperature avete in inverno? Da voi in Sicilia fa sempre caldo, io ho questaconvinzione :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20968
eli_felix ha scritto:
didi1979 ha scritto:A quanto pare è arrivato il fresco e oggi pensavo all'uscita dall'ospedale.
Sto riflettendo se non sia il caso di comprare già il sacco mucky anzichè aspettare che me lo regalino.
Intanto vi chiedo qualche conferma.
Ci sono misura piccola e grande: la piccola per l'ovetto e la grande per il passseggino? Se la piccola é per l'ovetto la bimba dovrebbe entrare nel sacco finchè entra nell'ovetto e considerando che il freddo potrà durare fino a quando compirà 4/5 mesi credo vada bene la taglia piccola, giusto?
Oltre a misura e colori mi sa che cambiano i materiali dell'esterno e forse anche dell'imbottitura... sapete darmi qualche dettaglio o dirmi le vs esperienze?
Grazie :D
Io presi quello piccolo, l'ho usato da novembre a marzo (alice è di settembre), inizialmente nella carrozzina e poi nell'ovetto. Secondo me va bene il piccolo per questo periodo. L'altro è per il passeggino e non lo potresti sfruttare subito, quindi non ne varrebbe la pena. Per i materiali, io ho quello in piuma d'oca ma so che c'è anche la versione sintetica.

Ma che temperature avete in inverno? Da voi in Sicilia fa sempre caldo, io ho questaconvinzione :lol:
:lol:
in Sicilia l'inverno arriva tardi e non è rigidissimo per un lungo periodo soprattutto sulla costa, però gennaio e febbraio sono freddi. Io sto vicino l'etna e qui si sente molto lo sbalzo termico tra giorno e sera e di notte si arriva anche allo zero. Certo durante il giorno le temperature sono miti, ma anche qui usiamo maglioni e cappotti :D
Ieri sera verso le 8 la macchina segnava 12 gradi

Grazie delle info. Come pensavo non ha senso prendere quello grande perchè il passeggino non lo userà prima della primavera.
Hai scelto piuma d'oca per qualche motivo in particolare? é migliore? ... io non ne capisco nulla....

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20970
eli_felix ha scritto:Mah...io ho la fissa che la piuma sia più calda del sintetico, anche se la commessa mi disse che l'altro teneva caldo uguale!
Guardavo il tuo ticker...manca davvero poco! :D
Siiiiiii é iniziato il mese di Martina :D

Io ho un po' paura che quello in piuma si rovini nel lavaggio, che pian piano perda anche qualche piuma... Comunque ho trovato un rivenditore qui vicino, ora vado a guardarli da vicino. Se i prezzi sono più alt poi lo compro online, ma almeno mi faccio un'idea più precisa