La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20987
Sun auguri x la convalescenza.

Grazie a tutte per i consigli, mi sa che aspetterò. Il problema del guardare in giro é che nei negozi trovo solo Sacchi nanna ed eschimo; quelli termici li fanno vedere a catalogo e non ci sono dettagli sull'indice di calore.

Mamme del sud, ma quando uscite di casa a gennaio, come li coprite?

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20988
Didi Lory è nato di gennaio ed è uscito di casa, con noi il tardo pomeriggio, verso i 15 gg.
Lo mettevo nella navicella con tutina e una magliettina aperta+ cappellino; copertina in caldo cotone eppoi sacco nanna in piumetta e coprivo la navicella. Il sacco nanna era dell' U+é (nn ho trovato in rete questa marca), cmq molto leggero

Ale a gennaio aveva sui 7 mesi e quindi portava andava nel passeggino. Coprivo solo il passeggino con una copertina in pile e il rivestimento per le gambe (nn so come si chiama)

Da noi (come da te) l'inverno nn è freddo.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20989
MARYANGY ha scritto:Didi Lory è nato di gennaio ed è uscito di casa, con noi il tardo pomeriggio, verso i 15 gg.
Lo mettevo nella navicella con tutina e una magliettina aperta+ cappellino; copertina in caldo cotone eppoi sacco nanna in piumetta e coprivo la navicella. Il sacco nanna era dell' U+é (nn ho trovato in rete questa marca), cmq molto leggero

Ale a gennaio aveva sui 7 mesi e quindi portava andava nel passeggino. Coprivo solo il passeggino con una copertina in pile e il rivestimento per le gambe (nn so come si chiama)

Da noi (come da te) l'inverno nn è freddo.
Capito. Per la navicella il sacco nanna è perfetto e comunque essendo sdraiata viene facile coprirla bene con le coperte. L'ovetto mi sembra più maneggevole e da casa uscirà sempre nell'ovetto per infilarla in macchina. In effetti però non so ancora quale dei due userò di più per passeggiare quindi meglio aspettare.
Per l'uscita dall'ospedale l'avvolgerò in una coperta sopra e con un altra coprirò l'ovetto fino all'auto. Ieri c'erano meno di 10 gradi, oggi credo siano più di 15, questo è il periodo più variabile dell'anno...
Mi siete state di grande aiuto. Non credevo che il sacco mucky fosse molto pesante, lo paragonavo agli eschimi o giubbottini che vanno bene per le nostre temperature (specie ora che abitiamo a 400mt).

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20990
quanta strada farete dall'ospedale a casa? a me hanno detto che i primi giorni i bambini devono stare sdraiati e quindi l'ovetto non è proprio indicato soprattutto se il tragitto non è brevissimo.
Ti sei salvata il mio numero? non è che partorisci e non ci fai sapere nulla? :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20991
realexa ha scritto:quanta strada farete dall'ospedale a casa? a me hanno detto che i primi giorni i bambini devono stare sdraiati e quindi l'ovetto non è proprio indicato soprattutto se il tragitto non è brevissimo.
Ti sei salvata il mio numero? non è che partorisci e non ci fai sapere nulla? :mrgreen:
Uh, un'altra discussione che non avrà mai una risposta definitiva!
Io sono della scuola ovetto anche per il primo viaggio in macchina, perché il bambino sta più fermo e sicuro, soprattutto la testa non può venire sballottata qua è là dal movimento della macchina.

Grazie didi!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20993
Scusate se approfitto, tornerei sul discorso Mucki e affini.
La mia amica partorisce fra tre settimane e mi ha sdoganato come regalo il sacco termico. Sia io che lei non propendiamo per la piuma, quindi andrei di sintetico. Dato che però farò l'acquisto online (o meglio, spero di riuscire), nei vari siti non comprendo se il Mucki small è anche sintetico o solo piuma. Quanto costa 'sto coso maledetto?! Si va dai 60 ai 90 e passa. Qual è ill prezzo giusto :?:

Grazie! :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20994
perticona ha scritto:Scusate se approfitto, tornerei sul discorso Mucki e affini.
La mia amica partorisce fra tre settimane e mi ha sdoganato come regalo il sacco termico. Sia io che lei non propendiamo per la piuma, quindi andrei di sintetico. Dato che però farò l'acquisto online (o meglio, spero di riuscire), nei vari siti non comprendo se il Mucki small è anche sintetico o solo piuma. Quanto costa 'sto coso maledetto?! Si va dai 60 ai 90 e passa. Qual è ill prezzo giusto :?:

Grazie! :wink:
Ma per motivi etici non volete la piuma?
Io comunque avevo questo, per l'ovetto
http://www.laterraelalbero.it/scheda_pr ... ?saccopail
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20996
perticona ha scritto:Scusate se approfitto, tornerei sul discorso Mucki e affini.
La mia amica partorisce fra tre settimane e mi ha sdoganato come regalo il sacco termico. Sia io che lei non propendiamo per la piuma, quindi andrei di sintetico. Dato che però farò l'acquisto online (o meglio, spero di riuscire), nei vari siti non comprendo se il Mucki small è anche sintetico o solo piuma. Quanto costa 'sto coso maledetto?! Si va dai 60 ai 90 e passa. Qual è ill prezzo giusto :?:

Grazie! :wink:
Sul sito picci trovi tutti i modelli con colori materiali e misure. Ci sono i codici corrispondenti che poi ritrovi nei siti di vendita. Il prezzo credo dipenda dalla misura e dalla collezione

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20999
poi mi fate una lezione veloce sull'uso del seggiolino? sensi di marcia, airbag etc?
Il sacco nanna che ho preso ha tre fori sul dietro suppongo per fissarlo. Ma devo capire come :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#21000
realexa ha scritto:poi mi fate una lezione veloce sull'uso del seggiolino? sensi di marcia, airbag etc?
Il sacco nanna che ho preso ha tre fori sul dietro suppongo per fissarlo. Ma devo capire come :roll:
L'ovetto di solito si mette sul sedile posteriore al centro in direzione opposta al senso di marcia. Se lo metti sul sedile anteriore, sempre non nel senso di marcia, devi disattivare l'airbag passeggero con la chiave.

I tre fori sul sacco nanna serviranno per far passare le cinghie!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html