La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36451
Sil70 ha scritto:sono d'accordo Verde! :wink:
però è pure vero che a volte ragionare con chi ha un punto di vista diverso, anche se sei nella ragione, ti fa vedere le cose sotto un'altra ottica!
almeno a me succede così, non sempre, ma a volte si!
e visto che Fede, purtroppo, sa bene cosa significa il duro della vita, può prendere lo spunto di Difra come memorandum, nè più nè meno, senza altre implicazioni, tacite e non...



Light...non è che si sono rincoglioniti i nonni, è che genitori lo sono già stati, con tutti gli obblighi e le responsabilità che questo comporta!
visto che i nipoti i genitori li hanno....loro pensano al piacere, noi al dovere!
quoto tutto!
la prima parte dovrebbe valere un po' per tutti i "dibattiti" qui sul forum..e parlo anche per me, eh! :wink:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36454
simo19691 ha scritto:
Sil70 ha scritto:sono d'accordo Verde! :wink:
però è pure vero che a volte ragionare con chi ha un punto di vista diverso, anche se sei nella ragione, ti fa vedere le cose sotto un'altra ottica!
almeno a me succede così, non sempre, ma a volte si!
e visto che Fede, purtroppo, sa bene cosa significa il duro della vita, può prendere lo spunto di Difra come memorandum, nè più nè meno, senza altre implicazioni, tacite e non...



Light...non è che si sono rincoglioniti i nonni, è che genitori lo sono già stati, con tutti gli obblighi e le responsabilità che questo comporta!
visto che i nipoti i genitori li hanno....loro pensano al piacere, noi al dovere!
quoto tutto!
la prima parte dovrebbe valere un po' per tutti i "dibattiti" qui sul forum..e parlo anche per me, eh! :wink:
è che a volte, non necessariamente nel caso specifico, si ha la coda di paglia... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36455
simo19691 ha scritto:
Sil70 ha scritto:sono d'accordo Verde! :wink:
però è pure vero che a volte ragionare con chi ha un punto di vista diverso, anche se sei nella ragione, ti fa vedere le cose sotto un'altra ottica!
almeno a me succede così, non sempre, ma a volte si!
e visto che Fede, purtroppo, sa bene cosa significa il duro della vita, può prendere lo spunto di Difra come memorandum, nè più nè meno, senza altre implicazioni, tacite e non...



Light...non è che si sono rincoglioniti i nonni, è che genitori lo sono già stati, con tutti gli obblighi e le responsabilità che questo comporta!
visto che i nipoti i genitori li hanno....loro pensano al piacere, noi al dovere!
quoto tutto!
la prima parte dovrebbe valere un po' per tutti i "dibattiti" qui sul forum..e parlo anche per me, eh! :wink:
esatto , anche perchè senza uno "scambio" che senso c'è :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36456
Lightblue ha scritto:Simo non generalizzavo, forse sto solo autoconvincendomi! :|

Sil sicuramente la tua visione è corretta, in fondo va bene così! :D
voleva essere corretta per me, non certo per tutti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36457
io non ho avuto la fortuna di avere un buon rapporto con i nonni, quelli paterni non ho potuto conoscerli (il nonno è morto addirittura quando papà aveva 4 anni :( ) e qyelli materni erano lontani e io regolarmente ero la nipote di serie B rispetto a quelli che tenevano quotidianamente :roll:
per questo ho fatto il possibile perché Martina potesse vivere al massimo i suoi nonni e avere con loro un rapporto stupendo :oops:
paradossalmente pure mio nonno sta vivendo più Martina di quanto abbia vissuto me...
peccato che i nonni paterni invece siano completamente assenti... ma lì è frutto anche del rapporto che hanno col figlio (che ora a quanto pare torna a leccare il "censured" a mammina :roll: )

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36458
I nonni di mio marito (i genitori di sua madre) lo hanno accudito fino ai 3 anni abbondanti (non si andava al nido, all'epoca e i genitori lavoravano entrambi). Mia nonna materna ha portato mia sorella (10 anni più di me) quasi ovunque e anche io sono stata da lei a dormire varie volte e mi ha portata in Inghilterra per la prima volta. I miei nonni paterni vivevano lontani, quindi non avrebbero potuto.
Credo sia solo questione di carattere e, per dire, mia nonna non è mai stata una grande amante dei bambini.
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36460
MARYANGY ha scritto:
Sil70 ha scritto:Mary...mia sorella ha sposato tuo fratello! :shock: :shock:

io e te siamo imparentate?! :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:


mi trovi assolutamente d'accordo con l'ultima parte! :wink:
d'accordissimo anche io
te credo...l'hai scritta tu! :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
















che meraviglia Sun! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36461
Federinik ha scritto:
Verderia ha scritto: Pensa che tua suocera ti ha voluto concedere una serata romantica con tuo marito, mentre la piccola, sfiancata dal pomeriggio, se la ronfava :mrgreen:
Loro si sono fermati a cena :twisted: :lol: :lol: :lol:

Non credo la abbiano buttata nelle palline... forse e' ancora piccola.

Light, te credo che avresti apprezzato la ronfata ... tuo figlio pesa come la mia e ha un anno in meno :mrgreen:

Si lo so, sto sempre a lamentarmi :mrgreen:

Difra, che la vita ne ha di pesi penso di saperlo fin troppo bene. Per la cronaca i nonni vengono per vedere la nipotina, non per aiutarmi o perche' glielo chiedo io. E che una bambina della stazza di Ilaria non debba saltare i pasti non credo sia la paranoia di una madre rompipalle.
Questo post si chiama "sfoghi" e ritengo di averlo usato nel modo corretto, uno si sfoga di quello che gli pare, gli altri sono liberi di non rispondere, senno che palle, eh, in simpatia.
ma si ci mancherebbe che ti sfoghi
:wink:

poi ti ho sempre riconosciuto (tra me e me) una capacità analitica superlativa ed anche un equilibrio invidiabile
e mi stai anche un sacco simpatica

il che palle non era a te :D
era un po' in generale di fronte a certi atteggiamenti
li penso nella mia sfera di amicizie e conoscenze che vedo quotidianamente: di voi che posso dire, non vi conosco se non per spizzichi e bocconi e non certo il tutto
non sarà mai il tutto

solo che a 50 anni davvero mi accorgo che io stessa ho affrontato un sacco di cose nel modo sbagliato
facendomi del sangue amaro per cose superflue risolvibili marginali

e che le cose davvero importanti sono altre e che se non si affrontano con uno spirito un po' più lieve (e non intendo da persone leggere, capitemi, non credo di essere una persona superficiale o leggera, anzi a volte vorrei saperlo essere) il sassolino diventa la pietra che continua a rotolare giù e diventa sempre più grossa
un masso che ci trascina a fondo

abbandoniamo i carichi inutili

era solo un suggerimento con affetto e simpatia :D

mia figlia maggiore era uno scheletrino fino ai 2 anni e passa (credo fosse al 25 scarso di percentile di peso)

non mangiava praticamente nulla solo verdura e frutta
ma ho sempre pensato che la natura ci abbia dotato di forze e struttura tali da poter far fronte a... tutto

quindi l'attenzione sì ma non credo che l'ossessione sia più proficua

da quando ho imparato (sì imparato) a vivere con più serenità riesco anche a far vivere gli altri che mi stanno attorno con maggiore serenità
e a godere di quello che di buono e bello ho
anche se magari non è molto


difficile conquista
:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36463
Bizzy ha scritto:ma si può? Mia mamma ha dato di merenda ai miei pupini carote bollite!!!


:lol: :lol: :lol: :lol:


Dopo una fetta di torta allo yogurt!
aho'....e non vi va bene niente! :lol: :lol: :lol:








bellissime parole Difra! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36464
Trentanni fa la pensavo come tante di voi, niente vizi a mia figlia né caramelle né salti sul divano né pastrugnamenti in casa ecc...
Ora alla soglia dei 60 anni mi ritrovo a far fare tutte queste cose a mia nipote, alle volte anche in combutta con sua madre.
Non c è niente di più bello della nostra complicità, quando mi dice :dai nonnina non lo dico alla mamma...
Questo per dire che bisogna saper guardare lontano, molto lontano ...la vita é una storua che immancabilmente si ripete
Non cenere diventerò ma cipria

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36465
MARYANGY ha scritto:
Sil70 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:tua sorella è tipo mia cognata :mrgreen:
stronxa pure lei?! :mrgreen:
certo Sil.
All'inizio ha fatto fare di quei pianti a mia madre. Un giorno a tavola mio padre disse: "ma poi quando nasce F. ce lo rimani un pò'" E lei: "a voi ? ma siete pazzi!"

Ecco è nato il 13 agosto e tutti i giorni lo porta alle 14.00 e lo passa a prendere alle 21.00 perchè:
- deve pulire casa
- deve riposare
- deve fare la spesa
- deve cucinare

La domenica fa dalle 10 alle 21 (rimane a pranzo da mamma) perchè lei e il marito devono uscire e il bambino è irrequieto e piange. Da che e nato nn sa che significa uscire con il carrozzino.
Se a casa di mamma ci sono i miei figli se lo va a prendere perchè i bambini:
- mischiano le malattie (già perchè io vivo nel terzo mondo)
- lo fanno svegliare
- lo fanno male (pèremetto che nn lo pensano proprio)

In tutto questo se la senti parlare dice:
- io sono sola: nn ho nessuno (mia mamma ha il "guaio del padre" e logicamente nn può badare anche ad un neonato)
- mia suocera pensa solo alla figlia e ai nipoti (già perchè il figlio è un estraneo :roll: )
- mia cognata (io) è come se nn esistesse (con 2 figli,un marito che viene tra le 15.00 e le 16.00 e una casa iodovrei andare a fare il bagno al figlio e togliere la crosta lattea :roll: )

Mha......... Sil che ti devo dire. Io sono diversa. Se ho da fare e i bambini nn possono venire e mia suocera nn può tenerli (a mia mamma nn chiedo più,poverina) apro il Santo portafoglio e pago la baby sitter: son contenti i bimbi ed io sto tranquilla
:shock: sono sconvolta
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;