La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi si intende di Moto???

#1
Allora, il cyber sta per prendere una moto per scorazzare nella bella stagione, solo che non capisce nulla di moto!!

Scherzi a parte, ho avuto 3 moto (esclusi motorini, vespe e scooter) ma non mi sono mai interessato di meccanica e di ciclistica... qualche anno fa ho fatto un incidente e mi sono ripromesso di non prendere più moto fino a qando non avrei soddisfatto i 3 requisiti sottoelencati:
1) un box dove tenerla (e ora ce l'ho)
2) una moto nuova e non usata (e ora me la posso permettere)
3) un corso di moto fatto per bene, a Monza, o su altri circuiti dove ti insegnano Veramente a mandarla (ancora non l'ho fatto, ma entro breve... :D)

Risolti i problemi, quindi, direi che non ho più scusanti!! :mrgreen:

Dato che fino ad ora, però, il massimo su cui mi sono orientato è stato l'estetica, mi piacerebbe chiedere consiglio a chi ci capisce qualcosa!!
A me piacciono le moto da "turismo aggressive" cioè quella via di mezzo tra le moto da turismo e da strada, non mi piacciono le moto da strada pure, e non mi piacciono le naked...

Guardandomi in giro ho visto 3 moto che mi sembra facciano al caso mio:

Honda CBF 600 Abs
Immagine
Suzuki GSF650
Immagine
Yamaha FZ6 Fazer:
Immagine

qualcuno mi sa dire qualcosa su questi 3 modelli???

Grazie a tutti ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
della stessa cilindrata c'è anche la BMV 650 scarver con cinghia invece di catena che la rende molto piu' silenziosa ed anche il ducati multistrada ottimo per andare in due su viaggi lunghi.

#3
domovoy ha scritto:della stessa cilindrata c'è anche la BMV 650 scarver con cinghia invece di catena che la rende molto piu' silenziosa ed anche il ducati multistrada ottimo per andare in due su viaggi lunghi.
Grazie, ora (o meglio, quando avrò tempo) mi informo! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
Cyber...
Gsf e CBF fanno parte della stessa categoria...
moto turismo...

la Fazer per qualità del motore e del telaio la metterei a parte...
se cerchi realmente solo una tourer opterei per la CBF...
Progetto abbastanza modereno molto Solida e con la qualità tourer delle Honda...

se ci vui un pò di pepe su sto moto turismo (se parli di spingere forte) pensa più alla Fazer...


Parliamo di circa 80 Cv per le prime...
mentre di quasi 100 per la Fazer
Quasi 20 Cv di differenza su ste moto si sentono molto...

il telaio è molto più Racing quello della Yamaha e di conseguenza un pò (poco a dire il vero) di confort è sacrificato...

però ti vorrei dire che la scelta di moto è mooolto più ampia...
Immagine

#5
allora il mio robo ... ha una suzuky sv1000s
va a fare i corsi in pista .. non a monza ha trovato una scuola corsi molto molto valida mi sembra nel circuito di vairano

avevano anche organizzato un corso molto utile i ragazzi del sito di TDM ITALIA

ma solo per TDM.

se vuoi consigli sulla ciclistica lui mi scassa da morire e ho la casa piena di motociclismo e riviste del genere..

ci son anceh 2 buoni corsi dove ti danno loro la moto:
quello della BMw italia e quello della DUCATI..
se trovo il link della scuola te li allego

#6
xxxxrobybis ha scritto:allora il mio robo ... ha una suzuky sv1000s
va a fare i corsi in pista .. non a monza ha trovato una scuola corsi molto molto valida mi sembra nel circuito di vairano

avevano anche organizzato un corso molto utile i ragazzi del sito di TDM ITALIA

ma solo per TDM.

se vuoi consigli sulla ciclistica lui mi scassa da morire e ho la casa piena di motociclismo e riviste del genere..

ci son anceh 2 buoni corsi dove ti danno loro la moto:
quello della BMw italia e quello della DUCATI..
se trovo il link della scuola te li allego
Grazie, mi farebbe molto piacere! ;)
non volevo salire molto di cilindrata.. preferisco prima imparare meglio ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
freejack74 ha scritto:Cyber...
Gsf e CBF fanno parte della stessa categoria...
moto turismo...

la Fazer per qualità del motore e del telaio la metterei a parte...
se cerchi realmente solo una tourer opterei per la CBF...
Progetto abbastanza modereno molto Solida e con la qualità tourer delle Honda...

se ci vui un pò di pepe su sto moto turismo (se parli di spingere forte) pensa più alla Fazer...


Parliamo di circa 80 Cv per le prime...
mentre di quasi 100 per la Fazer
Quasi 20 Cv di differenza su ste moto si sentono molto...

il telaio è molto più Racing quello della Yamaha e di conseguenza un pò (poco a dire il vero) di confort è sacrificato...

però ti vorrei dire che la scelta di moto è mooolto più ampia...
ecco :? qui già si fanno notare le mie carenze... :? per me dire 20 cavalli o 32 asini è esattamente la stessa cosa... :?
Capisco solo: "dopo 2 ore non ti muovi più dal mal di schiena" o "dopo due ore scendi che sembri una rosellina in giugno"... :?

mi potresti fare altri esempi di touring un po' lanciate?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
il fazer è gran bello però...

altro capitolo meriterebbe il 'per andare in moto in due'

io mi trovo molto meglio sulla SV come passeggero di come mi trovavo sul TDM..eppure tutti dicono il contrario ,...

#9
il non ti muovi piu dipende dalla posizione di guidda e se i semimanubri sono piegati e no ..non dalla potenza della moto....

#10
Dimenticavo questa:
Immagine
E' un po' scomoda per andare in due, il passeggero deve comunque tenersi al serbatoio ma la moto è molto carina (ce l'ha un amico)


BMW (comodissima e si porta molto bene, cel 'ha mio fratello)
Immagine

#11
xxxxrobybis ha scritto:il non ti muovi piu dipende dalla posizione di guidda e se i semimanubri sono piegati e no ..non dalla potenza della moto....
che bestia, che sono... :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
xxxxrobybis ha scritto:il non ti muovi piu dipende dalla posizione di guidda e se i semimanubri sono piegati e no ..non dalla potenza della moto....
Anche dal tipo di moto. Portare una stradale ti obbliga ad avere una posizione scomoda e se vuoi farci un viaggio arrivi "storto"

#13
domovoy ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:il non ti muovi piu dipende dalla posizione di guidda e se i semimanubri sono piegati e no ..non dalla potenza della moto....
Anche dal tipo di moto. Portare una stradale ti obbliga ad avere una posizione scomoda e se vuoi farci un viaggio arrivi "storto"
si appunto perchè la stradale e meno comoda come manubri e posizione di una turismo...

ma io sono una zavorrina leggera per fortuna ....:)

comunque sono 3 ottime moto per partire anche se la bmw è in un segmento del mercato molto piu caro

#14
Immagine
Kawasaki Z 750 s
Qui di pepe ce ne è parecchio....
Questa per esempio ha 110 Cv...

parlando di comoda o scomoda l'unica vera differenza che si può fare e fra Semimanubri e manubri interi...
i primi caricano molto di più i polsi le spalle e la schiena di chi guida...
le moto a manubri interi (tipo i manubri a corno di bue degli scooteroni per intenderci) sono molto più adatti ai viaggi perchè permettono una seduta molto più rialzata e caricano meno polsi e spalle...

le tue 3 scelte sono tutte con manubrio unico....
anche sta Kawa ha il manubrio unico...
Immagine

#15
free l'ho gia' postata anche io :wink:

Questa è la ducati, a mio avviso la piu' bella e comoda ma non piace quasi a nessuno, soprattutto per il costo
Immagine

Roby so che costano di piu' ma cyber ha sempre detto di non aver problemi economici e cosi' gli ho allargato la possibilita' di scelta.


Aggiungo a quanto detto da free che se vuoi una moto per te fai una scelta, se vuoi una moto per due persone fai una scelta spesso totalmente diversa.