La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dritta per abbinamento tavolo-cucina

#1
Ciao a tutti,
è un pò di tempo che seguo questo forum in modo "silente" e devo dire che ho trovato molte persone competenti e di gusto che mi hanno aiutato per orientarmi su un mondo a me sconosciuto fino a qualche mese fa: l'arredamento.
Mi sono deciso a scrivere per chiedervi un parere sulla scelta della cucina per la casa che ho appena comprato.
I vecchi padroni di casa mi hanno lasciato un tavolo e delle panche che a me piacciono e che vorrei tenere.
Ora il problema è che cucina abbinare a questo tavolo.
Credo (da quello che ho capito) che dovrei andare sul country, ma non ne sono sicurissimo.
Quindi ho deciso di postare tre foto che ritraggono il tavolo e le panche per chiedere lumi a voi che siete sicuramente compententi in materia, al contrario di me.
Cerco consigli su tipoligia/marca/modello di una cucina da abbinare.
Il mio target di prezzo è al massimo fino a 10.000 euro.

Queste sono le foto:


http://img177.ImageShack/my.php?image=tavolo14bk.jpg

http://img254.ImageShack/my.php?image=tavolo21jt.jpg

http://img290.ImageShack/my.php?image=tavolo33iq.jpg


Aggiungo la piantina di casa che ho fatto per dare l'idea di come è fatta la cucina:

Immagine



Spero che avrete da darmi qualche bel consiglio perchè attualmente navigo in alto mare.
Grazie a tutti anticipatamente!
Ultima modifica di Fabio72 il 09/05/06 17:36, modificato 1 volta in totale.

#4
ora si!
...mmmmmm....
decisamente una cucina rustica...country.....
non riesco ad immaginare panche e tavolo con altro tipo di cucina!
io starei molto attenta all'abbinamento dei tipi di legno.....cucina-tavolo
rischi di avere un ambiente poco armonioso!
...oppure.....
cucina in muratura!

#5
Ti ringrazio prima di tutto per la tua veloce risposta.

A MoaCasa ho visto esposta il modello Gioconda della Snaidero (nella versione che vedi nella foto) e mi è piaciuta moltissimo.
Secondo te come colori non c'entra nulla con quel tavolo?

Immagine

#6
sono online.....e ne approfitto per risponderti velocemente!
non credo ci stia male......io non amo il genere country...ma questa è molto fine!
cmq ridurrei al minimo le parti in legno più scuro!
....ma scusa.....
sei sicuro di voler comprare una cucina in funzione delle panche e del tavolo!?
in fondo 10.000€ non son pochi..... e se la cucina non ti entusiasma particolarmente......io ti consiglio di cambiare tutto!

#8
@le ha scritto:sono online.....e ne approfitto per risponderti velocemente!
non credo ci stia male......io non amo il genere country...ma questa è molto fine!
cmq ridurrei al minimo le parti in legno più scuro!
....ma scusa.....
sei sicuro di voler comprare una cucina in funzione delle panche e del tavolo!?
in fondo 10.000€ non son pochi..... e se la cucina non ti entusiasma particolarmente......io ti consiglio di cambiare tutto!
Grazie per la tua gentilezza! :lol:

Diciamo che il top di quella cucina serve per riprendere un pò il colore di tavolo e panche visto che poi il resto il colore è "laccato opaco grigio piuma".
Anche se poi questa stessa cucina l'ho vista in versioni diverse da quella che vedi in foto e cambiava dal giorno alla notte, una delusione.
Infatti un problema che potrebbe insorgere con questa composizione è che è bellissima a vedersi ma come vedi non c'è uno straccio di forno o lavastoviglie...quindi all'atto pratico dovrei vedere come poter ovviare con lo spazio.

In effetti in un primo momento avevo deciso di levare tavolo e sedie però ti dico sinceramente che mi piangeva un pò il cuore perchè quello stile mi piace e comunque avrei avuto un bel risparmio.
E' vero che 10.000 euro sono tanti però sai, visto che attulamente sono single tutte le spese me le sobbarcherò io e quindi se posso risparmiare qualcosa tanto meglio :wink:

Hai qualche marca o modello country da consigliarmi?

#9
Cippetta ha scritto:secondo me la cucina che hai postato è molto adatta!
Io quando l'ho vista dal vivo sono rimasto piacevolmente impressionato.
Dici che i pensili grigio piuma con quel top in legno riprendono abbastanza tavolo e panche?

#10
la cucina di quelle panche e quel tavolo

HA

il top in marmo quello puntinato nero e rosa :wink:




abbinarci qualcosa e' quasi impossibile...il colore....lo conosco mooolto bene.......scegliti un modello e fattelo fare da un falegname.......


quel legno e' molto artigianale.......pensa che io conosco moolto bene anche una camera da letto prodotta nello stesso identico stile e materiale...il letto e' tondo......

su quel tavolo quanti esami ci ho preparato e..tenevo i libri sotto la seduta delle panche

#11
people ha scritto:la cucina di quelle panche e quel tavolo

HA

il top in marmo quello puntinato nero e rosa :wink:

abbinarci qualcosa e' quasi impossibile...il colore....lo conosco mooolto bene.......scegliti un modello e fattelo fare da un falegname.......

quel legno e' molto artigianale.......pensa che io conosco moolto bene anche una camera da letto prodotta nello stesso identico stile e materiale...il letto e' tondo......

su quel tavolo quanti esami ci ho preparato e..tenevo i libri sotto la seduta delle panche

Tu tronchi le mie speranze così...senza colpo ferire... :wink:

A parte gli scherzi grazie per la dritta, ma pensi che il modello di cucina che ho postato non si sposi bene con il legno di quel tavolo e di quelle panche? Tu che lo conosci bene mi puoi dare il parere di chi ha toccato con mano (e sputato sangue con lo studio a quanto leggo :lol: ).

#12
l'importante e' che la cucina non abbia riferimenti di legno..altrimenti si noterebbe la differenza di qualita' del legno.....

prova a fare una ricerca sul forum...non so chi ha comprato la cucina in bianco decapato..
una cucina che potrebbe starci e' quella di
SOPHIE...fatti mandare una foto della sua cucina..tutta ion bianco con quella panca e quel tavolo ..ce la vedo

non so quanto costi..ma cominciamo con il fissare il modello....poi ...

#13
people ha scritto:l'importante e' che la cucina non abbia riferimenti di legno..altrimenti si noterebbe la differenza di qualita' del legno.....

prova a fare una ricerca sul forum...non so chi ha comprato la cucina in bianco decapato..
una cucina che potrebbe starci e' quella di
SOPHIE...fatti mandare una foto della sua cucina..tutta ion bianco con quella panca e quel tavolo ..ce la vedo

non so quanto costi..ma cominciamo con il fissare il modello....poi ...
Beh nella foto che ho postato quel modello ha dei riferimenti di legno sul top, quindi dici che non ci dovrebbero essere nemmeno quelli e che dovrebbe essere tutta di un colore?

L'idea di chiedere la foto o il modello della cucina di SOPHIE è ottima, ma purtroppo nel post dove ci sono le foto delle case dei forumisti la sua non c'è.

Sai come si può fare per contattare un utente del forum?

#14
sotto ogni messaggio che scrivi ci sono 2 omini se clicchi sopra puoi inviare un mp alla persona..cerca un messaggio scritto da sophie nel forum e mandagli un mp

prova con me..io ti rispondo se quando ti sei scritto hai messo come opzione che vuoi essere subito avvisato che ti e' arrivato il messaggio ti si apre una finestra...altrimenti clicca su dove c'e' scritto messaggi privati

#15
prova con www.zecchinon.com
ci son delle cucine in legno anche colorato....magari ti viene qualche idea!!!!
...anche se quoto il bianco decapato!
insomma stesso stile ma colore diverso!