La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lotty, hai azzeccato mia idea. Perfetto.
r., se il divano non l'hai ancora comprato, rinuncerei alla dormeuse, e mi terrei divano a 2-3 posti

#33
La parete attrezzata è decisa:
Immagine
Anche la poltrona
Immagine
a questo punto accetto aiuto sul divano e tavolo

una domanda: che ne dite di un qualcosa tipo console dietro al divano, per coprire il retro spoglio del divano quando entri in sala?

Ciao
Debora e Raffaele
Raffaele Santopaolo
Napoli

#34
io ho un divano il cui retro e' da tenere a vista......
esistono divani che anche dietro sono particolari...
esistono addirittura divani sul cui retro e' collocata una mini libreria...

#35
il mio infatti ha la barra in legno a vista sul retro, è fatto apposta per stare così.
l'idea di una libreria poco profonda è carina, ma occupi altro spazio...

ps il mio divano l'ho preso da De Riso salotti a vle Maddalena, vedo che sei di Napoli....il resto da Project...molto bello come negozio!
e tu?

#36
Ho finalmente sviluppato l'idea di People. Solo che le due poltroncine non ci stavanno, percio ho spostato verso la parete il divano chaise - longue.
In questa maniera il divano è più lungo (nella planimetria ho inserito una misura di 2,10).

Immagine


Questo è invece un esempio di divano combinato con vani giorno sul retro:
Immagine

#38
people ha scritto:grazie lotty.....

anche il divano e' quello che intendevo io....
mi piace questo divano!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#39
quel divano è un sogno!
ma è come se avesse bisogno di tanta aria per vivere...non so..poi magari è solo una mia impressione sbagliata :wink:

#40
io il posto riuscirei pure a trovarglielo :wink:
da solo ti arreda una stanza

ma i soldi per comprarlo non li riesco a trovare :cry: :wink:

Lotty l'architetto

#41
Grazie Lotty, la tua soluzione sembra ottima

E anche quel divano in foto...dovrebbe essere il "divano ZEN",lho visto presso "compagnia del mobile"....

Il punto adesso è come utilizzare lo spazio sul retro del divano e che distanza lasciare tra retro del divano e parete.

Si crea un corridoio che ... sarà perso?

Grazie di tutto
Raffaele Santopaolo
Napoli

#43
Mi sembra ottimo, anche se io invece di una poltrona metterei un puff (c'è ne sono di bellissimi).
la poltrona mi sembri ingombri troppo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#44
dai che ci siamo.....

sempre se lotty mi aiuta ho pensato....
:arrow: la poltrona li' non mi va crea affogamento...
e se mettiamo al divano la cha...longue.non mi viene come si scrive :oops: al lato opposto e una poltrona davanti al muro con di lato una bella lampada...

per lo spazio dietro non mi preoccuperei..puoi mettere sulla parete dei quadri..mensole a vetro..sai di quelle con forme particolari...

lottyyyyyyyyyyy

#45
people ha scritto:dai che ci siamo.....

sempre se lotty mi aiuta ho pensato....
:arrow: la poltrona li' non mi va crea affogamento...
e se mettiamo al divano la cha...longue.non mi viene come si scrive :oops: al lato opposto e una poltrona davanti al muro con di lato una bella lampada...

per lo spazio dietro non mi preoccuperei..puoi mettere sulla parete dei quadri..mensole a vetro..sai di quelle con forme particolari...

lottyyyyyyyyyyy
Quoto People!
L'ultima versione ma col divano con chaise longue sul lato sinistro e poltrona contro il muro :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta