La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59585
Bravo Tommy, eroe dentale! :lol:
Anche G1 ieri ha vinto i suoi timori e dopo due settimane di appostamenti dalla vetrina si è deciso a entrare dalla parrucchiera, che l'ha ricompensato con caramella e cioccolatino, conservati per il dopo cena (prontamente dimenticati!) :lol:

:arrow: Tamy, i mammut sono robustissimi: li trovi spesso nelle ludoteche, sale d'attesa degli ospedali :wink: , biblioteche... usati anche da adulti senza danno. Sui colori sono impreparata, ma qui c'è gente prontissima.

:arrow: sun e sil, il lavaggio è per entrambi uns violenta pratica quotidiana due volte al dì, con aumenti nei periodi critici.

:arrow: conchi, per fortuna perticone ha un'attività in proprio ed è "libero", ma ora con due è un casino, come diceva lore.
Senza contare che ok essere flessibili, ma occorre per l'appunto anche lavorare, altrimenti non è che siamo messi benissimo.
Mia suocera è disponibile con i suoi orari ed esigenze; il massimo sarebbe mia madre, che però vive a 80 km da qui... :roll:
Di solito sto a casa io senza stipendio ("malattia figlio"); dato che però sono rientrata la settimana scorsa, oggi e domani si barcamena il marito. Venerdì con lo sciopero dei mezzi sarò a casa in ferie.

:arrow: dressy, con la crosta mai fatto niente. Però l'hanno anche tenuta per settimane :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59587
:arrow: crosta lattea.. fatto nulla dopo un po ' se ne è andata

:arrow: senza aiuti all'appello.... io ho un paio di babysitter collaudate, quella più cara è anche ovviamente la più disponibil einclusa chiamata alle 6 del mattino :roll: :roll: :roll: le avevo provate l'ultimo periodo di maternità e qualche pomeriggio finchè avevo ancora l'allattamento. L'altra è decisamente più economica ma ha un mezzo lavoro, quindi è più complicato però mi aiuta a tappare i buchi e soprattutto è free durante le vacanze / ponti essenod il suo lavoro legato alla scuola. se l'emergenza scatta al nido, sono io che esco perchè ce l'ho qui e me ne sto a casa con malattia figlio (anche per giustificare l'uscita). poi se è una cosa leggera chiamo subito la baby sitter per il giorno dopo. se è una cosa menosa valutiamo impegni e lavoro e .... tiriamo a sorte insomma chi starà a casa e si farà fare il cul.o dai capi.... :roll: :roll: :roll:
con due non cambierà molto perchè intanto gli orari sono compatibili comunque. è solo questione che il genitore lavoratore faccia qualche km in più ed esca prima la mattina....

poi magari l'inverno prossimo invocherò i santi e tutti gli altri :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59588
Leggendovi, devo dire che sono fortunata con la suocera full-time :mrgreen:

Ieri Alice mi ha chiesto il sorellino così ci gioca come fa con cicciobello bua.
Tutti a dirle "dì alla mamma che vuoi il fratellino o la sorellina" e ora me l'ha chiesto davvero. Per ora s'attacca :lol: .
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#59590
anche noi siamo senza aiuti, anche se le ultime due volte abbiamo chiamato mia mamma che si è fatta qualche giorno da noi per tenere il piccolo. però è una menata perché i miei abitano a 100km e quando viene ad aiutarci resta qui giorno e notte ed anche per lei capisco che non sia il massimo! ma per fortuna che c'è, anche perché Edo continua a fare una settimana di nido (quando la fa tutta) ed una a casa pieno delle solite cose.
l'alternativa è che io rimanga a casa, visto che ho un lavoro stabile in azienda stabile, il marito per adesso è a contratto. ovviamente io posso prendere un numero illimitato di giorni per malattia figlio...tanto non mi pagano! :evil:

Eli buttati.... che è morbido! :D comunque la mia mi chiede quando crescerà il fratellino così potrà trattarlo come un grande senza prestare attenzione a non fargli male!

ah e mi chiede anche un fratellino ed una sorellina! :shock: che faccio? mi butto....




...dalla finestra? :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59592
Dressy io per la crosta ho messo al bimbo un po' di olio weleda, ho massaggiato e poi l'ho pettinato cercando di portare via la crosta ed i pochi capelli che c'erano :lol: . l'ho fatto per un 2/3 sere ed alla fine ho risolto!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59593
Voi che non avete aiuti e vi improvvisate ad ogni malattia bimbo... avete tutta la mia ammirazione.
Io ho mia mamma che abita vicino e che tiene eleonora dalle 13.30 quando la va a prendere al nido fino alle 19.00/20.00 quando torno a casa (certe volte la fa cenare lei se io o mio marito arriviamo tardi). E ovviamente mi tiene le spalle coperte in caso di malattia (vedi questa settimana che è stata a casa dal nido tutti i 5 gg - beneficenza mensile fatta).
Però il prezzo lo pago comunque. La scelta era vivo vicino al lavoro (no aiuti) o vivo lontano dal lavoro (si aiuti). Ecco, io lavoro a 1h e mezza da casa...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59594
Io di giorni per malattia figlio ne ho 5 all'anno per bambina, non pagati.
Quando si ammalano (o c'è sciopero :|) di solito ci organizziamo tra mio marito (che lavora in proprio e può generalmente gestirsi, se non ha appuntamenti importanti e non è una cosa dell'ultimo momento) , i miei, che stanno comunque fuori città, a circa 25km, cercando di fargli evitare le ore di punta del traffico, e io, che ho appunto quei 10 giorni e poi le ferie. Per fortuna faccio un part time da 4 ore e quindi non ho bisogno di aiuti per accompagnarle o riprenderle, però non mi compro quasi niente.
Immagine
Immagine