La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

oggi mi hanno proposto un lavoro!!!!

#1
ma sono sconvolta!!! :shock:

premetto che adesso sto lavorando part time in uno studio grafico (in nero) e dovrei finire fra 2 settimane!

settimana scorsa avevo portato il mio curriculum in un supermercato nella "speranza" di avere un posto come cassiera o scaffalista (anche se non ho esperienza :oops: ) e non indovinerete mai per cosa mi hanno chiamata oggi!!!!! :roll: per fare la Macellaia!!!!!!!!!!! :? :shock: :shock: non so se ridere o piangere!

ah, come tirocinio x sei mesi (e devo garantire che ci sto davvero x sei mesi anche se dovessero chiamarmi x fare la grafica.!!! :( ) 30 ore la settimana, senza ferie e senza malattia x ben 500 euro al mese!! :x

devo dare una risposa la prox settimana!!!
sono in panico totale!!!!
e anche un pò depressa!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#2
credo che gli orari di lavoro del supermercato siano un po' differenti....

ore in piedi......
le cassiere hanno una responsabilita' da far paura..oltre ai rischi...


da quello che ho capito non hai un altro lavoro per le mani..quindi accetta e appena trovi altro ti licenzi... una volta che ci sei dentro al supermercato qualcos'altro riesci a farlo

#3
certo che è ben lontano dalla tua formazione. Puoi sempre prenderla come un'esperienza di vita, in fondo anche fare la cassiera sarebbe stato un lavoro diverso da quello attuale e lontano dalle capacità che hai già maturato.

Avrai cercato anche altrove, penso, in settori che ti sono più congegnali: sono d'accordo con People che se per ora hai trovato solo questo, è comunque un lavoro (ma non smettere di aguzzare gli occhi)

mimmi

Re: oggi mi hanno proposto un lavoro!!!!

#4
ptata00 ha scritto:ah, come tirocinio x sei mesi (e devo garantire che ci sto davvero x sei mesi anche se dovessero chiamarmi x fare la grafica.!!! :( ) 30 ore la settimana, senza ferie e senza malattia x ben 500 euro al mese!! :x
scusa, questa non l'ho capita... mica ti possono obbligare a rimanere...
Immagine
Immagine

#5
mah...è da molto tempo che cerchi lavoro? E' la prima offerta che ricevi? Io non credo che accetterei...però non conosco la tua situazione. FAcci sapere cosa decidi! In bocca al lupo!

Re: oggi mi hanno proposto un lavoro!!!!

#6
ptata00 ha scritto:ma sono sconvolta!!! :shock:

premetto che adesso sto lavorando part time in uno studio grafico (in nero) e dovrei finire fra 2 settimane!

settimana scorsa avevo portato il mio curriculum in un supermercato nella "speranza" di avere un posto come cassiera o scaffalista (anche se non ho esperienza :oops: ) e non indovinerete mai per cosa mi hanno chiamata oggi!!!!! :roll: per fare la Macellaia!!!!!!!!!!! :? :shock: :shock: non so se ridere o piangere!

ah, come tirocinio x sei mesi (e devo garantire che ci sto davvero x sei mesi anche se dovessero chiamarmi x fare la grafica.!!! :( ) 30 ore la settimana, senza ferie e senza malattia x ben 500 euro al mese!! :x



devo dare una risposa la prox settimana!!!
sono in panico totale!!!!
e anche un pò depressa!
Ma no, non lo fare! 500 euro al mese puoi guadagnarli in mille altri modi, dai! :wink:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

Re: oggi mi hanno proposto un lavoro!!!!

#7
Lorena ha scritto:
ptata00 ha scritto:ah, come tirocinio x sei mesi (e devo garantire che ci sto davvero x sei mesi anche se dovessero chiamarmi x fare la grafica.!!! :( ) 30 ore la settimana, senza ferie e senza malattia x ben 500 euro al mese!! :x
scusa, questa non l'ho capita... mica ti possono obbligare a rimanere...
concordo pienamente!
non possono obbligarti, e cmq qualunque cartuscella ti facessero firmare, non avrebbe alcun valore, anzi sarebbe utilizzabile contro di loro.
Salvo che non sia previsto un preavviso di ...sei mesi (ma manco i dirigenti d'azienda!)

cmq io fossi in te prenderei se non avessi altro...è sempre un'esperienza e poi si inizia così, ma una volta dentro potrai trovare altro....
poi certo non so da cosa vieni come studi o esperienza...tranne lo studio grafico..

#8
Potrebbe essere una work experience?
Se così fosse, ti converrebbe spendere questa possibilità in un altro ambiente di lavoro, per te più professionalizzante :?
Immagine
Immagine

#9
boh, cacchio questo anno è iniziato di m...a e finirà così!
adesso sto facendo un part time ancora x due settimane, poi basta... da gennaio mi hanno proprosto di fare uno stage grafico x 3 mesi part time gratis (ho 26 anni e non sono uscita ieri da scuola..ci vuole coraggio anche a proporre certi lavori) :shock:, poi mi hanno proposto la promoter x la vodafone, dove prima dovevi andare a milano a fare la selezione (su 10 ne avrebbero presa una con esperienza _e io non ne avevo_), poi ti facevano tre giorni di formazione a gratis sempre a Milano (x me sono 40 km) per lavorare 3 giorni a settimana + il sabato da mattina a sera per ben 350 euro al mese (anche qui dovevi garantire che x tre mesi facevi quel lavoro) :? queste sono le proposte che ho ricevuto!

uno addirittura mi ha proposti di fare l'apprendista grafica fino a 29 anni (x 750 euro al mese) quand io l'apprendista l'ho fatta gia z tre anni! e ditemi se poi la gente non vuole mangiare su di te! (con questo sono ancora in attesa)

e per ultima la macellaia! :roll: :evil: :shock:

va beh, con qualche preghierina in più magari salterà fuori qualcosa!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#10
ptata ti sono vicina!!! cacchio che offerte!!! non ti posso dire di accettare o meno perché non so le tue esigenze e la tua formazione.... e poi è difficile scegliere tra le offerte schifide che ti hanno fatto!!!! :( :(

#11
Oh ma i macellai vanno come il pane! Un paio di anni fa avevano chiamato anche me, dal Centro per l'Impiego :shock:

Per i contratti, purtroppo credo sia una situazione generale. Il mio collega fra pochi giorni andrà a lavorare in un'altra azienda: considera che ha 30 anni e lavora come grafico da 10... qui adesso prende 1000 euro, dove andrà fra poco gli fanno un contratto di formazione ( :shock: ) per 900 euro. Ed è un'azienda grande, ma grande... :?
- Aspettando Godot -

#12
Onestamente al tuo posto non accetterei. Nel prossimo colloquio da grafico come spieghi la parentesi macellaio?

Cerca altro, di sicuro troverai! :D

#13
ma allora non sarebbe meglio rifare l'apprendista a 750 al mese??!

#14
rananera ha scritto:ma allora non sarebbe meglio rifare l'apprendista a 750 al mese??!
Quoto! Mi sembra decisamente meglio la proposta di altri 3 anni come apprendista grafica a 750E al mese!

#15
Io non accetterei... x 500 euro potresti anche cercare in qualche bar o ristorante ...se ti può piacere :oops:
più facile da giustificare rispetto al macellaio...
Nel prossimo colloquio da grafico come spieghi la parentesi macellaio?

Cerca altro, di sicuro troverai!
"Che tipo di grafica se posso chiedere?" :D