La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
AlexB ha scritto:mi piace, molto, la parte Isola con il tavolo "incastrato" ed obliquo e il top dell isola arrotondato solo su un lato...molto bello, veramente, mosso sia sulle altezze che sulla vista dall alto...originale e ben fatto
Grazie sono felice! 6 l'unico che ha apprezzato la sistemaz. del tavolo :wink: :oops:

anche considerando lo stacco del colore bianco dell isola con il wengè del top del tavolo... Il tavolo sarà quello della fotina, con le gambe in alluminio e il piano in vetro rosso!

In rovere moro, ci saranno la fila dei pensili-la schiena dell'isola e parte dello schienale.

Sulla parete 2 cose nn mi piacciono molto ... il frigo free standing (non li digerisco proprio, mi spiace) e il gioco dei pensili che seppure danno movimento alla cucina (nn ne avrebbe cmq bisogno visti i "giochi" fatti con l isola) soffrono un po di 2 difetti (per me) che ne inficiano l armonia

1) la non organica distribuzione delle larghezze...2 pensili da 60, uno da 90 ed ancora uno da 60

2) lo "scalino" dell ultimo pensile a cui manca la "metà" inferiore a vetrina...

IO per "risolverlo" farei la colonna forno intera con la parte attuale mancante a giorno eventualmente (per poterci infilare un microonde, credo sia un pò questo il suo scopo , se ho capito bene) e poi la colonna frigo (armonizzerebbe , creando simmetria, anche le larghezze dei pensili , trovando a quel punto 2 da 60, 1 da 90 e ancora 2 da 60) ...

Hai ragione, me li studierò, si lo spazio è x il micro :wink:

Sedie e sgabelli belli entrambi.
Elettrod. belli, cappa idem .

Ciao, Ale
Grazie
Immagine
Immagine
Immagine

#78
nasin ha scritto:
AlexB ha scritto:mi piace, molto, la parte Isola con il tavolo "incastrato" ed obliquo e il top dell isola arrotondato solo su un lato...molto bello, veramente, mosso sia sulle altezze che sulla vista dall alto...originale e ben fatto
Grazie sono felice! 6 l'unico che ha apprezzato la sistemaz. del tavolo :wink: :oops:

anche considerando lo stacco del colore bianco dell isola con il wengè del top del tavolo... Il tavolo sarà quello della fotina, con le gambe in alluminio e il piano in vetro rosso!

In rovere moro, ci saranno la fila dei pensili-la schiena dell'isola e parte dello schienale.

Sulla parete 2 cose nn mi piacciono molto ... il frigo free standing (non li digerisco proprio, mi spiace) e il gioco dei pensili che seppure danno movimento alla cucina (nn ne avrebbe cmq bisogno visti i "giochi" fatti con l isola) soffrono un po di 2 difetti (per me) che ne inficiano l armonia

1) la non organica distribuzione delle larghezze...2 pensili da 60, uno da 90 ed ancora uno da 60

2) lo "scalino" dell ultimo pensile a cui manca la "metà" inferiore a vetrina...

IO per "risolverlo" farei la colonna forno intera con la parte attuale mancante a giorno eventualmente (per poterci infilare un microonde, credo sia un pò questo il suo scopo , se ho capito bene) e poi la colonna frigo (armonizzerebbe , creando simmetria, anche le larghezze dei pensili , trovando a quel punto 2 da 60, 1 da 90 e ancora 2 da 60) ...

Hai ragione, me li studierò, si lo spazio è x il micro :wink:

Sedie e sgabelli belli entrambi.
Elettrod. belli, cappa idem .

Ciao, Ale
Grazie
ma il tavolo ... rosso...si sta bene e da colore...ma allora non ho capito...le sedie poi in wengè ?? ... ma a sto punto perchè non "isoli" visivamente la zona pranzo con le sedie con schienale e seduta anch'essi rossi (stando attenta a trovare un "punto" di rosso uguale a quello del tavolo)

Avresti una bicromia bianco-wengè + una zona che stacca forte (anche in considerazione che fisicamente può staccarsi dal resto) rossa, tavolo e sedie appunto !

Gli sgabelli in wengè invece...

no?

Boh!

Cmq ripensa soprattutto i pensile e il frigo NON FREE STANDING...per il resto , almeno per me, tutto ok

Ciao, Ale
AlexB

#79
a me invece non piace il frigo ad incasso :oops:

le sedie sono quelle della foto in rovere moro, gli sgab in rovere moro, il tavolo è di vetro rosso come il divano.

cmq grz x i consigli
Immagine
Immagine
Immagine

#80
Arrivo con l'ultimo treno ma posso avere anch'io la pwd? Tra l'altro sto realizzando un ambiente aperto con gli stessi colori tuoi e quindi sono curiosissima....grazie in anticipo! :)

#81
nasin ha scritto:a me invece non piace il frigo ad incasso :oops:

le sedie sono quelle della foto in rovere moro, gli sgab in rovere moro, il tavolo è di vetro rosso come il divano.

cmq grz x i consigli
ah ok, il divano è rosso...vero dimenticavo l ambiente unico....ok...ciao, Ale
AlexB

#82
Vista! Carina, approvo! come dire...movimentata! Sui colori anche piena approvazione: wengé bianco e rosso li vedo bene solo abbinati tra loro! Approvo anche frigo free standing dato che non mi piacciono e non credo funzionalissimi i frigoriferi da incasso...

Brava!

#86
Posso avere la password pure io? :wink:

x il frigo un mio amico l'ha comprato normale e se lo è fatto verniciare dal carroziere è venuto benissimo :wink:

#87
finalmente sono riuscita a vederla!!! ieri mi ha fatto scancherare!!! cmq...
anche se te l'hanno già detto ti faccio anche io i complimenti per la disposizione e per i colori, non mi convinceva del tutto il tavolo perchè era rosso e non lo vedevo da nessun parte ma poi ho letto che avrai il divano dello stesso colore e alloraaaaaaaaaaa :wink: :wink: :wink:
e anche se non prendi il divano (o l'hai già preso?) rosso, avendo la cucina e salotto insieme potresti riprendere il colore anche nei dettagli del salotto (quadri, tende eccc....) o anche un'anta o 2 di vetro colorato nel mobile!!!
cmq complimenti mi piacciono anche tutti gli elettrodomestici!!! :wink:
poi la voglio vedere montata eh.... :wink:

#88
ciao nasin, ottima scelta gli elettrodomestici, il pc Renzo Piano poi... che dire bellissimo :wink: (se solo fosse a filo lo prenderei anche io), bella anche la composizione della cucine, anche io metterei il micro sopra il forno. Mi piacciono molto il tavolo e le sedie, e potresti coordinare il rosso con qualche accessorio da cucina o macchina del caffè (rossa come la mia).

#89
pirella ha scritto:finalmente sono riuscita a vederla!!! ieri mi ha fatto scancherare!!! cmq...
anche se te l'hanno già detto ti faccio anche io i complimenti per la disposizione e per i colori, non mi convinceva del tutto il tavolo perchè era rosso e non lo vedevo da nessun parte ma poi ho letto che avrai il divano dello stesso colore e alloraaaaaaaaaaa :wink: :wink: :wink:
e anche se non prendi il divano (o l'hai già preso?) rosso, avendo la cucina e salotto insieme potresti riprendere il colore anche nei dettagli del salotto (quadri, tende eccc....) o anche un'anta o 2 di vetro colorato nel mobile!!!
cmq complimenti mi piacciono anche tutti gli elettrodomestici!!! :wink:
poi la voglio vedere montata eh.... :wink:

Grazie pirella! Appena potrò vi farò vedere tutto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#90
AA75 ha scritto:ciao nasin, ottima scelta gli elettrodomestici, il pc Renzo Piano poi... che dire bellissimo :wink: (se solo fosse a filo lo prenderei anche io), bella anche la composizione della cucine, anche io metterei il micro sopra il forno. Mi piacciono molto il tavolo e le sedie, e potresti coordinare il rosso con qualche accessorio da cucina o macchina del caffè (rossa come la mia).
Grazie AA75, infatti oltre ai mobili, ci sono tutti i particolari da abbinare tende, 1 tappeto, gli accessori :wink:
Immagine
Immagine
Immagine