La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Ah.. dimenticavo.. non penserete mica che la progettazione della mia casa si esaurisce con la cucina...

per ora mi godo il bel momento.. presto tornerò a rompervi con consigli sul resto della casa...

è una promessa, e pure una minaccia!!

a presto....!!

:P :P :P :P

#122
ciccia278 ha scritto:Ah.. dimenticavo.. non penserete mica che la progettazione della mia casa si esaurisce con la cucina...

per ora mi godo il bel momento.. presto tornerò a rompervi con consigli sul resto della casa...

è una promessa, e pure una minaccia!!

a presto....!!

:P :P :P :P
:shock: :D :D :D
Mi spiace ma io per ora mi sono specializzata solo sulle cucine.... :wink: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#123
ciccia278 ha scritto:
7colori ha scritto:LA CUCINA MI PIACE DISPOSTA come nella 11 e 12,
ma hai un tavolo "vero" in salotto,
oppure nella stessa stanza cucina/soggiorno aperti?

Te lo chiedo perchè io non amo avere 2 "tavoli"
nella stessa stanza o bancone e tavolo in salotto,
oppure tavolo in cucina ma niente bancone.

Tu come hai fatto?
La cucina è separata dal soggiorno/salotto.
In cucina avrò la penisola, in soggiorno il tavolo più capiente..
Allora quoto in pieno,
mi piace proprio e ti troverai bene sicuramente.

#124
la 12 ..anche se mi son un po' persa...9 pagine......
ciccina hai battuto un record sulla progettazione della cucina :wink:

ma piu' tempo passa piu' sembra progettata ma senza senso..scusami esteticamente sta venendo carina ma come comodita? ad esa foto 6 a disposizione dei pensili mi piace di piu' ma o scolapiatti e' sempre meglio metterlo con un'anta chiusa

:arrow: il lavello non mi convince lo vedo decentrato..non so spiegarti.inoltre mi sorge un dubbio..ma i cassettoni saranno comodi sotto il lavello?non ti troverai il sifone ,l'attacco della lavastoviglie?.....io poi sotto al lavello ci tengo di tutto....
non sarebbe meglio fare li' 2 ante? solo che poi sopra??????sempre 2 ante..
invece i cassetti li metterai dove hai la base da 30 e sopra un pensile a vetro
:arrow: MA QUESTA CUCINA LO FA L'ANGOLO ANCHE SOPRA????
dove c'e' l'angolo hai una base da 30 e li' sopra io ci mettrei un'altro pensile a vetro

ricapitolo
partendo da angolo base 30cm+60cm lavastoviglie+90cm lavello

ad es le vetrinette di fianco alla cappa dove sicuramente avrai le cose che prendi sempre e con piu' facilita' leggi..olio sale ecc ecc non sono per nulla comode

#125
people ha scritto: ma piu' tempo passa piu' sembra progettata ma senza senso..scusami esteticamente sta venendo carina ma come comodita? ad esa foto 6 a disposizione dei pensili mi piace di piu' ma o scolapiatti e' sempre meglio metterlo con un'anta chiusa
Sincera e diretta come sempre, eh? E' questo che mi piace di te!!
:wink: :cry:

Credo anche io che lo scolapiatti sia meglio averlo con l'anta chiusa anche se avrei preferito mettere i pensili a vetro su quel lato per avere una cucina più luminosa, ma ci ho ripensato e sono giunta alla conclusione che questa cucina, oltre che ammirarla dovrò pure usarla.. come giustamente facevi notare tu.
=> ante chiuse su tutto il lato lavello.
people ha scritto: :arrow: il lavello non mi convince lo vedo decentrato..non so spiegarti.
Forse perchè lo vedi in acciaio e risalta rispetto al resto, il mio sarà bianco in fragranite.. e poi mi piace lì dov'è perchè voglio continuità nel piano di lavoro.
people ha scritto: inoltre mi sorge un dubbio..ma i cassettoni saranno comodi sotto il lavello?non ti troverai il sifone ,l'attacco della lavastoviglie?.....io poi sotto al lavello ci tengo di tutto....
non sarebbe meglio fare li' 2 ante? solo che poi sopra??????sempre 2 ante..
invece i cassetti li metterai dove hai la base da 30 e sopra un pensile a vetro
Il problema del sottolavello è che il mio è sempre in disordine.
Voglio i cestoni per impormi disciplina e ordine.
people ha scritto: :arrow: MA QUESTA CUCINA LO FA L'ANGOLO ANCHE SOPRA????
si, chiuso.
people ha scritto: dove c'e' l'angolo hai una base da 30 e li' sopra io ci mettrei un'altro pensile a vetro

ricapitolo
partendo da angolo base 30cm+60cm lavastoviglie+90cm lavello
qui non ti ho capita.
people ha scritto: ad es le vetrinette di fianco alla cappa dove sicuramente avrai le cose che prendi sempre e con piu' facilita' leggi..olio sale ecc ecc non sono per nulla comode
Ci ho pensato anche io, ho pensato anche al vapore..non ci metterò olio e sale, ovviamente.
Ma se non metto lì le vetrine non posso metterle da nessun'altra parte...
Se hai qualche idea, dimmi..

#126
per prima che non mi hai capito scusa cerco di spiegarmi meglio
come sai anche la mia cucina e' ad L....l'angolo sotto si apre con un'anta da 45 e sopra ho in corrispondenza sempre un'anta da 45 a vetro poi ho il pensile da 60 e poi altro pensile a vetro da 45..ecco che ti ritrovi 2 pensili a vetro
puoi fare anche tu cosi' solo che a te sarebbero da 30cm

#127
people ha scritto:per prima che non mi hai capito scusa cerco di spiegarmi meglio
come sai anche la mia cucina e' ad L....l'angolo sotto si apre con un'anta da 45 e sopra ho in corrispondenza sempre un'anta da 45 a vetro poi ho il pensile da 60 e poi altro pensile a vetro da 45..ecco che ti ritrovi 2 pensili a vetro
puoi fare anche tu cosi' solo che a te sarebbero da 30cm
Il mio angolo sotto è 95x95, dunque ho un'anta da 30. Sopra posso avere l'angolo da 65 con anta da 30. Ma l'angolo sarebbe sempre con anta in legno. Potrei mettere poi sopra la lavastoviglie quello a vetro, ma poi ho il lavabo da 90 che abbiamo detto meglio chiuso. Poi di nuovo 30 che non c'è a vetro.
Morale della favola: 0 pensili a vetro!!

#128
ti sei scelta una cucina ciccina mia..... :evil: :evil: :wink:
pero' la lavastoviglie e' 60cm un bel pensile a vetro almeno li' ce l'abbiamo .....esiste??????


altra cosa...hai scelto pensili bassi o alti??????????perche' sempre la tua cucina permettendo.......puoi fare il pensile meta' in vetro e meta' chiuso

#129
people ha scritto:ti sei scelta una cucina ciccina mia..... :evil: :evil: :wink:
pero' la lavastoviglie e' 60cm un bel pensile a vetro almeno li' ce l'abbiamo .....esiste??????
Come è vero!
people ha scritto: altra cosa...hai scelto pensili bassi o alti??????????perche' sempre la tua cucina permettendo.......puoi fare il pensile meta' in vetro e meta' chiuso
La mia cucina ha pensili in vetro altezza 54, 72 e 90 e basta!!
Ma con l'altezza 72 mi viene una cucina troppo classica, non la voglio così..!

#130
ho scoperto girando per cucine...che anche i pensili ad angolo sopra li fanno di diverse misure..il mio e' ad es 60 cm quindi se esistesse anche per la tua cucina tolto i 60 cm potresti trovarti sopra un'altra anta oltre a quella dell'angolo


e' vero che molto alti danno l'idea del classico (io ce li ho 100cm pensa un po') ma la via di mezzo secondo me e' sempre la migliore quindi 72cm anche perche' in 54 cm cosa c... (parolaccia) ci metti?

#131
people ha scritto:ho scoperto girando per cucine...che anche i pensili ad angolo sopra li fanno di diverse misure..il mio e' ad es 60 cm quindi se esistesse anche per la tua cucina tolto i 60 cm potresti trovarti sopra un'altra anta oltre a quella dell'angolo


e' vero che molto alti danno l'idea del classico (io ce li ho 100cm pensa un po') ma la via di mezzo secondo me e' sempre la migliore quindi 72cm anche perche' in 54 cm cosa c... (parolaccia) ci metti?
Noto che ti sei svegliata bene stamattina.. eh?
Mi stai suggerendo di mettere sopra i pensili da 60 un'altra fila di pensili?
Scherzi?
Anche io nella mia casa al paesello, in montagna, ho i pensili alti 90, ma la cucina è di tutt'altro stile.
Cmq non escludo del tutto l'idea di metterli a 72, ma una sola vetrina sopra la lavastoviglie non mi piace!
in quel caso niente vetrine!!
e quindi è difficile che arrivo a fare questa scelta...

#132
i miei sono 100cm..si vede che alla mia epoca erano alti cosi'.....


e l'angolo????????

ma un pensile alto 54 cm e largo 60 cm non so se mi piace...quindi .....

non dimenticare che io i pensili a vetro te ne suggerivo 2 all'inizio uno sopra l'anta da 30 subito dopo l'angolo e uno a fine cucina..corri ad informarti se anche l'angolo sopra fa diverse misure.....

#133
people ha scritto:i miei sono 100cm..si vede che alla mia epoca erano alti cosi'.....


e l'angolo????????

ma un pensile alto 54 cm e largo 60 cm non so se mi piace...quindi .....

non dimenticare che io i pensili a vetro te ne suggerivo 2 all'inizio uno sopra l'anta da 30 subito dopo l'angolo e uno a fine cucina..corri ad informarti se anche l'angolo sopra fa diverse misure.....
NON ESISTE L'ANTA DA 30 IN VETRO...

#134
altra soluzione che mi viene in mente..adottata da molti nel forum ma in questo caso devi optare per pensili un po' piu' altini....

accanto alla cappa hai quei 2 pensili ebbene falli piu' alti e sotto chiusi e sopra a vetro...

#135
Morale della favola: 0 pensili a vetro!!
ohhh ecco, finalmente!
ho capito che qui non sono una tua scelta...ma solo io ho l'ansia della trasparenza, del vedo non vedo...il vetro è trasparente, la roba in quel pensile sarà in bellavista, ecchecavolo uno streesssss di troppo x il mio disordine.
l'effetto techina di vetro della nonna con dietro i cristalli e gli argenti...mi mette tristezza.
abbasso i pensili di vetrooooooo! :twisted: