La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pianta di una nuova cucina: sparate

#1
Grazie a tanti messaggi in questo forum ho cominciato a capire qualcosa per iniziare la ricerca della nuova cucina per la nostra nuova casetta.

Usando il programma della ALNO ho impostato un'idea che vi mando qui:
http://www.provatore.com/casa/cucina.jpg

e la pianta (pareti cucina 3,20 m x 3,20 m, portafinestra in basso, porta sulla sinistra):
http://www.provatore.com/casa/piantacucina.gif


sono molto graditi suggerimenti per la disposizione, per stile, marca ecc della cucina, e ogni altra cosa un principiante può non pensare e sbagliare.

Abito a pochi chilometri dalla Gatto cucine (e Bontempi e Lube e altre) e penso forse di prendere Gatto anche per la loro certificazione di Alta Qualità dimostrata con test di un certo laboratorio. Qualcuno sa se valgono per tutti i loro modelli o sono stati fatti con un modello in particolare?

Altri suggerimenti?

Avete un'idea di quanto possa costare, elettrodomestici esclusi , prima che comincio a chieder preventivi?

Grazie!
Alberto
Loreto AN

#2
La cappa così grande mi sembra un po' sacrificata in mezzo ai pensili.... sarebba da valorizzare lasciandola da sola.

Poi eviterei tutti quei cassetti (accanto al forno) puoi metterne due con sotto un cassettone.

Per ora non mi viene in mente altro...

Gli impianti sono già fatti? Sei vincolato nel posizionare il lavello?
Immagine
Immagine

#3
Quoto Lorena per la cappa... tanto di posto ne hai in cucina quindi anche 2 pensili in meno non dovrebbero fare differenza... per il resto come disposizione mi piace, è lineare e continuativa ma per non ti parlo di marche di cucine perché non me ne intendo proprio, lascio la parola ai + esperti!!! :wink:

#4
concordo sulla cappa...io poi ho la fissa per quelle ad angolo... :wink:

#5
Lorena ha scritto:La cappa così grande mi sembra un po' sacrificata in mezzo ai pensili.... sarebba da valorizzare lasciandola da sola.

Poi eviterei tutti quei cassetti (accanto al forno) puoi metterne due con sotto un cassettone.

Per ora non mi viene in mente altro...

Gli impianti sono già fatti? Sei vincolato nel posizionare il lavello?

quoto lory e aggiungo: non mettere assolutamente un pensile ad angolo vicino alla cappa!!! gli angoli sono fatti per stare affiancati ad altri mobili, altrimenti(come mi è successo :evil: ) le cerniere dell'angolo sbattono sulla cappa...................infatti a me stanno cambiando il pezzo perchè il mobiliere non mi aveva avvisato di questo piccolissimo e insignificante particolare :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Poi eviterei tutti quei cassetti (accanto al forno) puoi metterne due con sotto un cassettone.

Per ora non mi viene in mente altro...

Gli impianti sono già fatti? Sei vincolato nel posizionare il lavello?

Grazie per le risposte!

Ok, proverò a rifare lo schema con una cassettiera meno cassettosa e a togliere i pensili a destra e sinistra della cappa e la rimando.

Per gli impianti: sì, sono già fatti, la casa è stata appena finita di costruire e l'abbiamo comprata con le rifiniture e gli impianti già fatti.
Scarichi e gas sono lì dove ho messo il lavello.

Pensate che si riesca a mettere anche un tavolo?
E l'angolo con il termosifone è proprio inutilizzabile?

Grazie ancora e ciao a tutti