La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
IO ti consiglio di far finta mper 5 minuti di non avere quel tavolo e quelle panche e di chiederti qual è il genere di cucina che DAVVERO ti piace.
Se la risposta è conubtry, rustico, muratura, ok, altrimenti valuta di vendere tavolo e panche in qualche mercatino e di comprare la tua cucina ideale. 10.000 euro sono una bella cifra e la cucina ti deve restare per diversi anni. Condizionare un acquisto del genere per un tavolo non mi pare saggio.

Dopo questa considerazione non ti posso più aiutare perchè a me quel genere di tavolo non piace affatto, e neppure il genere di cucine che possono adattarsi, perciò non conosco modelli da suggerirti. Nel genere quella che hai postato mi sembra molto bella.
Immagine
Immagine

#17
people ha scritto:sotto ogni messaggio che scrivi ci sono 2 omini se clicchi sopra puoi inviare un mp alla persona..cerca un messaggio scritto da sophie nel forum e mandagli un mp

prova con me..io ti rispondo se quando ti sei scritto hai messo come opzione che vuoi essere subito avvisato che ti e' arrivato il messaggio ti si apre una finestra...altrimenti clicca su dove c'e' scritto messaggi privati
Fatto, dimmi se mi ricevi ! :lol:

#18
@le ha scritto:prova con www.zecchinon.com
ci son delle cucine in legno anche colorato....magari ti viene qualche idea!!!!
...anche se quoto il bianco decapato!
insomma stesso stile ma colore diverso!
Ok, oggi appena posso faccio un salto nel sito che mi hai indicato e butto un occhio, grazie!

Quindi mi confermi che secondo te SE tenessi quel tavolo e quelle panche il bianco decapato ci starebbe bene?

#19
Lorena ha scritto:IO ti consiglio di far finta mper 5 minuti di non avere quel tavolo e quelle panche e di chiederti qual è il genere di cucina che DAVVERO ti piace.
Se la risposta è conubtry, rustico, muratura, ok, altrimenti valuta di vendere tavolo e panche in qualche mercatino e di comprare la tua cucina ideale. 10.000 euro sono una bella cifra e la cucina ti deve restare per diversi anni. Condizionare un acquisto del genere per un tavolo non mi pare saggio.

Dopo questa considerazione non ti posso più aiutare perchè a me quel genere di tavolo non piace affatto, e neppure il genere di cucine che possono adattarsi, perciò non conosco modelli da suggerirti. Nel genere quella che hai postato mi sembra molto bella.
Beh mi hai già dato un bell'aiuto! Grazie per la tua gentilezza.

In effetti è quello che cerco di fare. Immaginarmi se non avessi in "eredità" quel tavolo e quelle panche cosa sceglierei come cucina.
E la mia risposta attuale (visto che non è che ancora abbia visto chissà quanti modelli) è che sceglierei il modello che ho postato e che vedo che anche tu apprezzi.
Ma se al limite scegliessi di tenere tavolo e panche a tuo parere stonerebbe con quel modello?

#20
Fabio72 ha scritto:
people ha scritto:sotto ogni messaggio che scrivi ci sono 2 omini se clicchi sopra puoi inviare un mp alla persona..cerca un messaggio scritto da sophie nel forum e mandagli un mp

prova con me..io ti rispondo se quando ti sei scritto hai messo come opzione che vuoi essere subito avvisato che ti e' arrivato il messaggio ti si apre una finestra...altrimenti clicca su dove c'e' scritto messaggi privati
Fatto, dimmi se mi ricevi ! :lol:
il messaggio l'ho ricevuto e ti ho risposto..non hai messo nel tuo profilo l'opzione che ti consentiva di essere avvisato quando ricevi un messaggio???

#21
people ha scritto:il messaggio l'ho ricevuto e ti ho risposto..non hai messo nel tuo profilo l'opzione che ti consentiva di essere avvisato quando ricevi un messaggio???
Yes, ti ho ri-risposto, anche se non mi funge bene st'avviso si messaggio privato :)

#22
@le ha scritto:prova con www.zecchinon.com
ci son delle cucine in legno anche colorato....magari ti viene qualche idea!!!!
...anche se quoto il bianco decapato!
insomma stesso stile ma colore diverso!
Sono andato sul sito della Zecchinon. Un paio di cucine che non mi dispiacciono ci sono ma ho visto che l'azienda è a Treviso e no nmi sembra di vedere concessionari in Italia...

#23
Ciao fabio e benvenuto :D
Per la Zecchinon non ti preoccupare, la trovi in tutta italia, io ne ho una bellissima 8) Se telefoni alla ditta sicuramente sapranno dirti il nome del rappresentante della tua zona che ti indicherà in quale negozio rivolgerti.
Questa invece è la cucina che ti consigliava People (quella di Sophie), che potrebbe essere un'ottima soluzione. E' della GED
http://www.gedcucine.it/ita/images/sett ... ucina1.jpg
Immagine
Immagine

#24
ops.....non ci avevo fatto caso.....
allora prova...
www.arrex.it ne parlano bene nel forum
www.maistri.it son stata nel loro showroom a vedere cucine moderne,però, e secondo me sono molto ben fatte.....certo rispetto ad una salvarani o snaidero c'è la differenza!
www.cesar.it ne ho "sentito" parlare bene qui
www.copat.it

vedi tra queste...altre in mente non me ne vengono
e ti do un consiglio....guarda anche quelle moderne, così puoi renderti conto se è vero che le cucine classiche ti piacciono di più!
buona caccia al tesoro!

#25
stellina ha scritto:Ciao fabio e benvenuto :D
Per la Zecchinon non ti preoccupare, la trovi in tutta italia, io ne ho una bellissima 8) Se telefoni alla ditta sicuramente sapranno dirti il nome del rappresentante della tua zona che ti indicherà in quale negozio rivolgerti.
Questa invece è la cucina che ti consigliava People (quella di Sophie), che potrebbe essere un'ottima soluzione. E' della GED
http://www.gedcucine.it/ita/images/sett ... ucina1.jpg
Ti ringrazio per il benvenuto :D
E' un piacere vedere la gentilezza delle persone di questo forum, sono veramente compiaciuto :)

Grazie per la dritta sulla Zecchinon.

Ho visto la foto della cucina GED e non è affatto malvagia, dici che con il colore del tavolo starebbe bene? Sai il mio principale problema è l'abbinamento dei colori.... :cry:

#26
@le ha scritto:ops.....non ci avevo fatto caso.....
allora prova...
www.arrex.it ne parlano bene nel forum
www.maistri.it son stata nel loro showroom a vedere cucine moderne,però, e secondo me sono molto ben fatte.....certo rispetto ad una salvarani o snaidero c'è la differenza!
www.cesar.it ne ho "sentito" parlare bene qui
www.copat.it

vedi tra queste...altre in mente non me ne vengono
e ti do un consiglio....guarda anche quelle moderne, così puoi renderti conto se è vero che le cucine classiche ti piacciono di più!
buona caccia al tesoro!
Grazie ancora @le, appena posso vado a vedere i siti che gentilmente mi hai segnalato.
Un occhio a quelle moderne lo butto senz'altro, anche il troppo moderno mi sa un pò di "freddo". Però ovvio che bisogna guardare tutte le possibilità.
Anche se però, in caso dovessi tenere quel tavolo, la vedo difficile abbinarci una cucina moderna...

#27
Fabio72 ha scritto:
anche se però, in caso dovessi tenere quel tavolo, la vedo difficile abbinarci una cucina moderna...
eheh.....il mio era un tentativo subdolo per convincerti a disfarti delle panche! :twisted:
a parte gli scherzi ....guarda bene...troverai cucine moderne molto belle e per nulla fredde!!!!

#28
Ho visto le foto che dici e
conosco quel tavolo e quelle panche...
dalle mie parti si usano nelle taverne.
Conosco una signora che ce l'ha,
la cucina è nello stesso legno, dev'essere pino/abete,
ha delle vetrinette con il vetro color giallo ocra,
il piano in legno, gli accessori smaltati marroncini,
i lampadari sono in ferro battuto,
le tendine, le tovaglie ecc. a quadrettini tipo tirolesi
(ha tutto un corredo quadretti rosso e bianco, giallo e bianco).
Tutto l'insieme è una meraviglia di armonia, però ti deve piacere
quello stile per la tua casa. :wink:
Se trovo qualche foto ti metto il link.


OPPURE SE TI PIACE L'IDEA DELLO STILE COUNTRY
(non inteso come provenzale perchè quello non ce lo vedo),
ti proporrei una cucina così:

Immagine

questa è realizzata da un artigiano, ma ne trovi di simili anche
tra varie marche, tipo la scavolini modello cora o belvedere.



LA CUCINA DI SOPHIE E' QUELLA CHE PENSO SCEGLIERO'
ANCHE IO, come cucina mi piace molto, ma sono di parte :lol: ,
però sinceramente con tavolo e panche che dici... non ce la vedo
proprio per essere onesta... meglio le soluzioni che ti dicevo sopra.


Comunque non ci vedo nemmeno una cucina classica, perchè sarebbero due legni diversi e due stili diversi, ma non abbastanza diversi da stare bene, a mio avviso, per intenderci non ci vedo affatto bene questa:

http://www.cucinelube.it/web/modelli/chiara/chiara.asp


Spero di essereti stata utile.
Ultima modifica di 7colori il 09/05/06 16:50, modificato 1 volta in totale.

#29
@le ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
anche se però, in caso dovessi tenere quel tavolo, la vedo difficile abbinarci una cucina moderna...
eheh.....il mio era un tentativo subdolo per convincerti a disfarti delle panche! :twisted:
a parte gli scherzi ....guarda bene...troverai cucine moderne molto belle e per nulla fredde!!!!
Ehehehe....non avevo colto la tua diabolicità.... :)
Uffa ste panche e sto tavolo me le volete proprio fa buttà eeeeeeeeehhhh?!?!? :lol:

Sicuramenter di cucine moderne ce ne sono di molto belle, ma sarà tutto l'alluminio che di solito utilizzano che me le fa vedere un pò freddine...

#30
ho lllungamente meditato su questo tuo dilemma...
a me quel tavolo e quella panca proprio non piacicono ma so che sarebbe il sogno del tesssoro...quindi mi ero già preparata una soluzione d'emergenza nel caso in cui si fosse davvero fissato con quello stile:
inutile girarci attorno, qualsiasi altra cucina in legno (qualsiasi colore di legno) accostata a quel coso starà male. parla pure di gusti, di tendenze, di accostamente azzardati...ma ci starà male, rassegnati.
o trovi una cucina esattttamente uguale (ma occhio, se ben ricordo, pensando alla cucina di mia zia esattamente così, giropanca compreso, quel legno cambia colore negli anni, quindi se tu dovessi comprare ora una cucina nuova sarebbe comunque diversa dal tuo tavolo già vissuto) quindi perchè la cucna sia esattamente uguale devi comrparla usata (e come soluzione non la vedo nemmeno male, mettiti in caccia e se non hai esigenze strane di caldaie fetenti qualche cosa trovi anche a prezzo ottimo;))
in caso invece tu voglia far shopping del nuovo...io oserei, ma di brutto eh...
una cucina moderna, lineare, niente acciaio percarità, laccata o laminata di un bel colore deciso (vabbè nnnera ci starebbe benisssssimo ma capisco che non è da tutti :D ), rossa magari..poi sulla panca metti dei bei cuscinoni rossi o fai lo stesso gioco in verde (scuro eh...ho visto certe cucine verde bottiglia davvero belle)
Ultima modifica di rananera il 09/05/06 15:47, modificato 2 volte in totale.