La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
freejack74 ha scritto:
Andrea ha scritto:
paprina ha scritto: "zainetto"(passeggero) sono quasi alla stessa altezza!! :D
Magari Zainetti...!! io direi Zavorrine.... :wink:
Noooooooo è il mio zainetto a forma di papera :lol:
Ocio... gli zainetti con la zip.. ad alte velocità si aprono :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#47
:lol: :lol: vai a 250km/h con un passeggero su quella moto lo lasci direttamente sull'asta del casello :lol: :lol:

Io per fare 200 km sulla bmw a 180km/h gia' sono arrivata con il collo bloccato :oops:

#48
Andrea ha scritto:
freejack74 ha scritto:
Andrea ha scritto: Magari Zainetti...!! io direi Zavorrine.... :wink:
Noooooooo è il mio zainetto a forma di papera :lol:
Ocio... gli zainetti con la zip.. ad alte velocità si aprono :lol: :lol: :lol:

ma la finite voi dueeeeeeeeeeeeee!!!! :evil: :evil:

free ne parliamo la prossima volta(spero che non ci sia) che dovrai chiamare l'assistenza moto................se fosse stato per te saremmo ancora stati lì a litigare col cretino!!! :lol: :lol: :lol:
e se non ci fossi stata io, saresti rimasto bloccato in mezzo alla tangenziale!!!
e se.........................insomma, la zavorra sei più tu che io!!!! :twisted: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#49
paprina ha scritto:
Andrea ha scritto:
paprina ha scritto: "zainetto"(passeggero) sono quasi alla stessa altezza!! :D
Magari Zainetti...!! io direi Zavorrine.... :wink:
:evil: :evil: :evil: :evil:

intanto se si romape la moto in mezzo alla strada e si sta in salita, meno male che c'è la zavorrina che scende al volo e si butta in mezzo alla tangenziale a roma a spingere :evil: :evil:


vero freeeeeeeeeeeee :P :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#50
paprina ha scritto:
Andrea ha scritto:
freejack74 ha scritto: Noooooooo è il mio zainetto a forma di papera :lol:
Ocio... gli zainetti con la zip.. ad alte velocità si aprono :lol: :lol: :lol:

ma la finite voi dueeeeeeeeeeeeee!!!! :evil: :evil:

free ne parliamo la prossima volta(spero che non ci sia) che dovrai chiamare l'assistenza moto................se fosse stato per te saremmo ancora stati lì a litigare col cretino!!! :lol: :lol: :lol:
e se non ci fossi stata io, saresti rimasto bloccato in mezzo alla tangenziale!!!
e se.........................insomma, la zavorra sei più tu che io!!!! :twisted: :P

Pesante.... :lol: :lol:

sta sera nn vorrei essere nei tuoi panni...... :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#52
mah... non mi addentro sui perchè della scelta nuovo/usato.... anche le nuove danno rogne e anch'io con la mia usata ho avuto di che lamentarmi col concessionario che me l'ha venduta.
Quando sei in giro in moto e capita qualcosa, i motivi possono essere tanti... inclusa umidità, olio o sabbia/ghiaietto per terra.

Nel tuo caso non credo che stiamo parlando col neopatentato che vuol saltare sulla R1 per emulare Valentino, testa e polso dovresti già averli e servono sia con pochi sia con tanti cv da gestire sotto le chiappe. Questo per convincerti a non sottovalutare le tue capacità ma anche per ricordarti che -giàssai- ci si può stampare anche con un vespino e farsi male tanto.
Quindi... le protezioni innanzitutto... anche se sono scomode.
http://utenti.lycos.it/STRYDOG/photoalbum1.html
Un po' di pratica in pista aiuta tantissimo, a prendere confidenza dei tuoi limiti e dei limiti della moto.

Tra quelle che ti hanno suggerito, la Z750, la Fazer e la Multistrada mi sembrano le più interessanti e versatili. Ci sono differenze sostanziali tra moto a 4 cilindri, quindi con un'erogazione di potenza diversa dai bicilindrici come una SV1000 -di cui posso parlarti strabene- che hanno più spinta dai bassi regimi.
La Multistrada ha fama di avere la maneggevolezza di una graziella :D e lo diceva un mio amico patito di supersport esasperate :D
Essendo una Kawaliera, io caldeggio la Z750 mentre per la ER6, essendo bicilindrica e nuovissima, vorrei info di prima mano.
Volendo aggiungere un paio di nomi alla tua lista, potresti prendere in considerazione anche una Buell Lightning o una Triumph Speed Triple .... di certo hanno personalità da vendere!!
Immagine
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#53
Grazie mille dei suggerimenti ;)
sì, in effetti giudo la moto da quando ho 16 anni e ne ho portate di un po' tuti i tipi... è solo che l'ultimo incidente mi ha spaventato un po', quindi vorrei (dopo quasi 5 anni di stop) rifare un po' la mano su una moto non troppo incazzata e nervosa, e un po' in pista per capire meglio i limiti dei vari modelli ;)

La parte del tuo post sulle protezioni mi ha fatto ricordare:
"Mi raccomando, casco sempre in testa, e allacciato, e fari accesi... anche di giorno!!"
chi se lo ricorda? :lol: :lol:

Grazie anche per i consigli sui vari modelli, ma ora come ora sono sempre più orientato verso il Fazer...

Appena farò un giro per concessionarie, magari avrò un'idea più chiara!! :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#55
cyberjack ha scritto:Opinioni sulla Kawasaki ZZR600?
Immagine
l'ho vista ieri dal concessionario, aveva anche l'honda 600 mi devo trattenere perche altrimenti ho ancora troppa volgia....e che oramai dato il traffico e troppo pericoloso andare in giro!

io avevo il tomcat 1100 una vera bomba!
in
1a 120 Km/h
2a 180 Km/h
3a 240 Km/h

venendo su dalla puglia ho tenuto una media ( e parlo di media) di 240 km/h, ma erano altri tempi...ero fuori di testa, anche se adesso nn e che sono rinsavito molto! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#58
domovoy ha scritto:IO non la conosco quindi non mi esprimo.
Esteticamente preferisco le moto non carenate.
A me invece piacciono di più, carenate ;)
è proprio una roba che ho fin da bambino :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#59
MA il CBR è una categoria diversa!! Non c'entra nulla con la fazer!!!!

Ci manca che mi posti l'R6, il 999 e una harley e poi hai messo tutto :lol: :lol:

#60
domovoy ha scritto:MA il CBR è una categoria diversa!! Non c'entra nulla con la fazer!!!!

Ci manca che mi posti l'R6, il 999 e una harley e poi hai messo tutto :lol: :lol:
Sono tutte classificate nei cataloghi come "sport touring" ;)
L'unica cosa che cambia è la presenza o meno di carenatura, a quanto pare...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe