La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

foto Cuccaro

#1
Ecco le prime foto del mio arredamento della casa di Cuccaro (casa di campagna) LA CUCINA (e sala da pranzo, locale unico)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Che ne dite? No fà molto "casa dell nonna"?

#2
dove tieni in ostaggio nonna papera eh?! tirala fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiii
le vogliam mangiare anche noi le sue torteeeeeeeeeeeeeee :twisted:



per una casa di campagna penso davvero sia il massimo, proprio azzeccato.
bbrbavissisma!

#3
Mi sembra tutto perfettamente "a tono"! Calda e accogliente, bravissima!
L'unica cosa che non ho capito è la posizione della mensola di lato alla piattaia... perchè non allinearla con una delle altre due?
Per il resto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: foto Cuccaro

#4
paolaas ha scritto:Ecco le prime foto del mio arredamento della casa di Cuccaro (casa di campagna) LA CUCINA (e sala da pranzo, locale unico)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Che ne dite? No fà molto "casa dell nonna"?
Sei di Cuccaro Monferrato ah!!! un utente Casalese che dire....che hai ottimo gusto mi piace proprio tutto soprattutto le piastrelle che degradanti in sintonia con il lavello :P :P

#5
Molto molto carina!!!
(a parte i lampadari ....)

condivido il dubbio sulla posizione delle mensole.

Penny

#6
che bella!!!! se io avessi una casa in campagna/montagna l'arrederei così!!!!!
(notare che nn ho ancora la casa in città.... :oops: :lol: )

#7
Che carina, sento già il profumo di torte fatte in casa!! :D
Ultima modifica di Rox il 09/05/06 11:56, modificato 1 volta in totale.

#8
beh...ammazza che casa....e poi, mi aggiungo al coro di chi dice che per una casa di campagna è perfetta così

Molto bella! My compliments.
Ale
AlexB

#9
BELLISSIMAAAAAAAAAAAAA
Compliemnti!
La mia seguirà lo stesso "concetto", e avrò anhe io il lavello in pietra...
Tu l'hai fatto fare dal marmista o l'hai comprato con la cucina?
Immagine

#10
Grazie a tutti per il complimenti...
Le mensole le ho fatte a tre altezze diverse perché attaccata allo scolapiatti non mi piaceva né + in alto né più in basso rispetto al mobiletto stesso(praticamente l'ho fatta a metà delle altre due, mi piace l'asimmetria).
Poi io sono bassina e come vedete il mensolone in alto è ancora vuoto, sarà riempito sono con oggetti d'arredo perché a momenti non ci arrivo nemmeno con la sedia!!!! E' che altri pensili proprio non li volevo.... ( e nemmeno mi servono.... ho già tutto quello che serve e ancora tanto spazio vuoto!). Le mensole mi piacciono molto....

Appena avrò messo a posto il giardino andrò di torte alla frutta con la frutta delle mie piante..... Perché nonna Papera.... sono io!!!!!!! No, dai, per adesso zia Papera....

#11
piccolissima ha scritto:BELLISSIMAAAAAAAAAAAAA
Compliemnti!
La mia seguirà lo stesso "concetto", e avrò anhe io il lavello in pietra...
Tu l'hai fatto fare dal marmista o l'hai comprato con la cucina?
Il lavello è in graniglia (impasto marmo-resina-granito-cemento, ecc. ecc....) e l'ho fatto fare da un azienda in prov. di Pavia ( e me lo sono andata a ritirare personalmente). Avevo chiesto per curiosità i prezzi di lavelli in marmo o altri materiali (tipo corian) ma i prezzi erano assolutamente proibitivi!!!! Io quel lavello (90 cm) l'ho pagato meno di 490 euro (compreso lo schienale sagomato, che mi piace da morire!!!).
Il piano della cucina invece è marmo egizio (fatto fare dal marmista e messo su dal costruttore). La struttura in muratura è vera muratura, fatta fare anche quella dal costruttore, 650 euro. Insomma, ho cercato di risparmiare il più possibile senza rinunciare al gusto personale.
Le tendine di nonna Papera le ho fatte tutte io!!!!!

#12
Ah, giusto per la cronaca, il lavello di graniglia è grana 00 (la più fine) non la classica a grana grossa.....

#14
Mi sono accorta che le foto sono un po' scurine, peccato. Per avere qualche dettaglio, il locale è 4,40 x 6,80 (ma unico che fà da cucina e da sala da pranzo!) e il tavolo che ho fatto fare su misura è 180 x 130 che allungato diventa 300 x 130 (ci si mangia in 14). Poi in realtà manca un tavolo che sto sistemando (è un tavolaccio vecchio e lo sistemo appena appena.... deve rimanere con aria vissuta!) e verrà messo come separazione tra i due locali e servirà come tavolo da lavoro.

#15
è carinissima!!!!! perfetta per la casa in campagna, condivido con te l'asimmetria della mensola, o ne mettevi due alle stesse altezze oppure essendo una sola hai fatto bene a metterla così altrimenti avrebbe dato la sensazione di un vuoto secondo me. :wink: