La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59897
perticona ha scritto:Ecco, una bella perforazione è uno dei miei incubi... Sun :?
perché? Edo, tra le altre cose, ne soffre parecchio per lui il raffreddore vuol dire broncospasmo e otite purulenta (con perforazione). non sembra soffrire e l'otorino dice che probabilmente la perforazione è talmente veloce che il dolore dura un attimo....che chiul!

a proposito di otiti&Co, ieri l'otorino mi ha detto che E è un ottimo candidato per l'intervento alle adenoidi, non commento il chiul di questo ragazzo, ma qualcuna di voi ha esperienza in merito? come paziente o come mamma di paziente...

anna ma un laboratorio anche privato dove fargli fare le analisi ora? anche il ped dovrebbe avere un kit per l'urinocoltura in ambulatorio
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59898
Cri ha scritto:
perticona ha scritto:Ecco, una bella perforazione è uno dei miei incubi... Sun :?
perché? Edo, tra le altre cose, ne soffre parecchio per lui il raffreddore vuol dire broncospasmo e otite purulenta (con perforazione). non sembra soffrire e l'otorino dice che probabilmente la perforazione è talmente veloce che il dolore dura un attimo....che chiul!

a proposito di otiti&Co, ieri l'otorino mi ha detto che E è un ottimo candidato per l'intervento alle adenoidi, non commento il chiul di questo ragazzo, ma qualcuna di voi ha esperienza in merito? come paziente o come mamma di paziente...

anna ma un laboratorio anche privato dove fargli fare le analisi ora? anche il ped dovrebbe avere un kit per l'urinocoltura in ambulatorio
Mah, inzomma... Certo non muore nessuno, però io ho fastidi anche adesso che sono grandicella: al di là degli acufeni, di origine in realtà ignota e intrattabili, appena c'è freddo ho fastidio, soffro gli sbalzi di pressione/quota e il cotton fioc è un mio nemico giurato. Per carità, nulla di grave, ma se si può evitare, meglio :wink:
Le adenoidi n.p.

Anna, mi è tutto nuovo. Spero risolviate!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59899
Verderia ha scritto:
sunset ha scritto:
perticona ha scritto:Ecco, una bella perforazione è uno dei miei incubi... Sun :?
Non per metterti ansia, anzi, magari smetti di starci troppo a pensare, perché può capitare così in fretta che non si abbia neanche il tempo di far nulla: nel nostro caso, stamattina alle 5 si è svegliata per il dolore all'orecchio, niente febbre, sarà tachipirina per il dolore, alle 8:30 sveglia per la scuola, disperata dal dolore, decido di tenerla a casa e cercare di farla vedere, dato nurofen perché aveva bevuto tutto il latte, rimessa a letto, svegliata da me alle 11:30, pareva rinata. Alle 13:30, la pediatra ha spiegato il perché, con la perforazione è passato anche il dolore. Il tutto in meno di otto ore, senza un decimo di febbre. Posso solo ringraziare di non essermela sentita di mandarla a scuola, se no non so quando ce ne saremmo accorti.
Grazie a tutti per i pensieri per la patata!
ieri sera anche a Serena è venuto male all'orecchio, senza febbre, le ho dato la tachipirina e stanotte si è svegliata una sola volta, lamentando dolore, ma poi si è riaddormentata subito. Stamattina stava bene e voleva andare all'asilo, l'ho mandata e oggi pomeriggio la pediatra dovrebbe riuscire a vederla. Forse sarà il catarro, forse un'otite, boh! :roll: :roll: :roll:
Boh, in teoria con la perforazione dovrebbe uscire del pus dall'orecchio. Io non l'ho visto, ma magari non ci ho fatto caso io...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59900
sinceramente io ho avuto un'otite normale e piangevo dal male non oso immaginare cosa provano mentre si perfora il timpano....
Poveri!!!

Verde, un paio di settimane fa elena lamentava dolore all'orecchio, ma era la solita solo che ogni tanto si toccava l'orecchio e diceva che le faceva male, anche io ho pensato al catarro, ma era sabato quindi ho dato il nurofen e in un paio di giorni non si è più lamentata
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59901
Anna novità?

Questione pediatra
Quella di Miriam non ha posto
diversamente dagli altri lei ha solo 600 bambini e non 800+80 extra
non posso segnare gloria con lei se non si libera un posto
perché non fa il ricongiungimento
mi ha suggerito di segnalarla da un altro e verificare online le sue disponibilità così appena possibile la sposto

Fatto sta che ho dovuto segnala da un altra
tra poco compie un mese e va visitata

Certo sta cosa di avere due pediatri diversi non mi va propri giù
è capitato a qualcuna una cosa simile?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59904
Lanterna, mamma mia che scocciatura! :| :| :|
Se davvero non puoi mettere Gloria con quella di Miriam, tanto vale sceglierne uno nuovo e far spostare Miriam :roll: :roll:
che palle però! due pediatri diversi è al limite dell'impraticabile, anche considerando che i fratelli tante volte si ammalano a tandem :?

arianh ha scritto: Verde, un paio di settimane fa elena lamentava dolore all'orecchio, ma era la solita solo che ogni tanto si toccava l'orecchio e diceva che le faceva male, anche io ho pensato al catarro, ma era sabato quindi ho dato il nurofen e in un paio di giorni non si è più lamentata
Stamattina all'asilo è stata sempre bene, anche la nonna dice che ora sta bene, la pediatra dice che al 99% è colpa del catarro, e di darci dentro con i lavaggi nasali (in effetti da quando ha imparato a soffiarsi il naso da sola non le ho più fatto le siringate di fisiologica! Ieri nemmeno mi è venuto in mente) e se ancora stasera ha male allora domani pomeriggio la vede.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59906
fatte analisi urine,giovedì i risultati.
oggi niente sangue ma si lamenta ogni volta che fa la pipì.
speriamo bene và,che ansia. con tutto quello che si sente in giro tremo ad ogni cosa...comunque abbiamo iniziato antibiotico e sto applicando un po di gentalyn.
stamattina non l'ho mandato a scuola per controllare io personalmente innanzitutto,poi perché a scuola lui non la fa ma la trattiene fino alle 12 finché non lo vado a riprendere ed anche perché a scuola spesso e volentieri danno la coca cola a tutti...ho fatto presente la cosa più volte ma pare che non capiscono una mazza!
in tutto questo Sara ha una broncostenosi,stiamo facendo una cura con 4 farmaci diversi e sarà molto lunga...mamma mia nn ne posso più!

ho letto del pediatra,anche qui se si ha già un un altro figlio in cura in automatico viene assegnato anche l'altro.
ti conviene chiedere all'ASL!

Re: Piccoli Forummini crescono

#59908
Sì ela c'era anche l' urinocoltura.
Ho tel stamattina ed è tutto negativo,quindi nessuna infezione in corso... la sera prima però avevo iniziato già l'antibiotico, ma possibile che con una sola dose, se c'era un'infezione così grave da far espellere sangue, l'esame fosse già alterato?non so...
comunque dobbiamo indagare a fondo a detta del pediatra.
oggi alle 17 eco ai reni ed alle vie urinarie.
Nel frattempo le urine sono limpide,già da ieri a dire il vero.
questione cocacola a scuola: stamattina ho fatto presente il problema di christian ed il fatto che già mi ero lamentata del fatto che permettessero l'accesso della stessa ad ogni festa,onomastico o compleanno che sia, ma pare che non vogliano capire che la cocacola fa malissimo ai bimbi :twisted:
come farglielo capire,non so!che nervi!
ha detta loro mica possiamo disturbare il preside per queste sciocchezze? :shock: :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#59910
Dovresti provare con un reclamo ufficiale o porre la questione ai rappresentanti di classe o in assemblea generale...

qui hanno fatto vietare caramelle anche ai compleanni e calza della befana chw forniva la scuola x l'epifania...
Hanno anche vietato il ritiro con delega verbale di un bimbo da un genitore di un altro bimbo perchè in assemblea qualcuno ha esposto timori in merito e allora hanno indetto una votazione in merito